2 nuovi integratori Vitaminity per la donna

Il marchio Vitaminity inaugura una nuova linea di prodotti dedicata alle donne lanciando due nuovi integratori. Si tratta di un prodotto contro gli effluvi e di uno per contrastare la perdita dei capelli e avviarne la ricrescita. Vediamoli nel dettaglio.

0
1625

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 4 Media: 4.8]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

2 nuovi integratori Vitaminity per la donna. Vitaminity inaugura la linea di integratori per problemi di capelli femminili. Un integratore contro gli effluvi (cadute staglionali) e uno contro la caduta e per la ricrescita dei capelli.

Problemi al femminile

La perdita di capelli nella donna è un fenomeno differente rispetto alla calvizie comune maschile. Secondo alcuni specialisti è più simile a un effluvio cronico che all’alopecia androgenetica. Per questo servono terapie specifiche e mirate ai problemi femminili di capelli.

Vitaminity  si è avvalsa della preziosa collaborazione della specialista in tricologia dr.ssa Rosa Giannatiempo per formulare degli integratori specifici per le donne a base di principi naturali. Questi sono stati selezionati dalla dr.ssa Giannatiempo grazie alla sua lunga esperienza clinica. Sono nati così “Woman Defluvium Complex” e “Woman Hairloss+Hairgrowth Complex”.

Giannatiempo

La dr.ssa Giannatiempo che ha collaborato alla creazione degli integratori per capelli della linea per la donna di Vitaminity.

2 nuovi integratori Vitaminity per la donna

Woman Defluvium Complex

E’ il nuovo integratore alimentare Vitaminity a base di estratti standardizzati di Agnocasto
e Luppolo, L-Cistina, Selenio e Biotina. L’estratto di Agnocasto è un rimedio naturale efficace nel contrastare la sindrome premestruale che ha azione simile a quella del progesterone. Il Luppolo contiene dei potenti fitoestrogeni naturali che sopperiscono alle carenze ormonali periferiche. Queste secondo molti specialisti sono la causa del tipo più diffuso di calvizie femminile. La L-Cistina è un amminoacido solforato essenziale per la sintesi della cheratina dei capelli. Il Selenio è potente antiossidante, mentre la Biotina o vitamina B8, è attiva contro l’eccesso di sebo e per favorire la crescita dei capelli.

Il nuovo integratore della linea per la donna di Vitaminity Woman Defluvium Complex.

Utilizzo

Woman Defluvium Complex può essere utilizzato in caso di diradamenti dovuti ad alopecia androgenetica, estrone carenziale, da menopausa, da stress e in tutte quelle condizioni di diradamento progressivo e cronico.

Posologia

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa (900 mg) preferibilmente al mattino a colazione.

Woman Hairloss+Hairgrowth Complex

E’ l’altro nuovo integratore alimentare Vitaminity a base di estratti standardizzati di Ortica, Thè verde, Semi d’uva, Ginkgo biloba, Hibiscus, Rosmarino e Salvia, Vitamine e Zinco. L’Ortica è una pianta tradizionale delle cure dei capelli che ha avuto riscontri sulla sua efficacia da recenti ricerche. Il The verde è un antiossidante e contrasta il DHT, l’ormone che provoca la caduta dei capelli. I Semi d’uva contengono le OPC che sono antiossidanti, ma attivano la crescita dei capelli. Il Ginkgo biloba incrementa la circolazione locale dei tessuti, scalpo compreso. L‘Hibiscus ha varie proprietà, ma in particolare è un fortificante e stimolante della crescita dei capelli. Il Rosmarino è una delle piante più accreditate dalla ricerca tricologica che secondo alcuni studi emulerebbe in parte il minoxidil.

Il nuovo integratore della linea per la donna di Vitaminity Woman Hairloss+Hairgrowth Complex.

La Salvia contiene dei fitoestrogeni molto potenti che possono supplire alla carenza di estrogeni locale tipica della calvizie femminile. Le vitamine sono la vitamina E, la vitamina C e quelle del gruppo B (B1, B2, B3, B5 B6) e Biotina (B8). Lo Zinco è contrasta il DHT e agisce in questa azione in sinergia con la vitamina B6 (piridossina).

Utilizzo

Woman Hairloss+Hairgrowth Complex  può essere utilizzato in corso di telogen effluvio, caduta stagionale eccessiva , stati carenziali e in tutte quelle condizioni di caduta in cui la donna si trova sotto sforzo fisico.

Posologia

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa (1300 mg) al giorno lontano dai pasti per la presenza di vitamine come il complesso B e la biotina.

Cause della calvizie femminile

Abbiamo chiesto alla dr.ssa Rosa Giannatiempo di inquadrare l’utilizzo di questi integratori per la calvizie femminile.
I capelli possono diventare fonte di preoccupazione quando si verifica un cambiamento  evidente nel numero e nella consistenza dei fusti. Sebbene il diradamento femminile sia frequente e sempre più donne ne soffrono nei vari momenti della vita, ha ricevuto poca attenzione rispetto alla calvizie maschile.
Esistono diverse cause che possono promuovere la perdita dei capelli come: 

2 nuovi integratori Vitaminity per i capelli della donna

Nelle donne i capelli sono spesso una motivo di preoccupazione.

Tipi di alopecia

Non è raro, inoltre, che alcune di queste cause siano coesistenti come accade durante la gravidanza, quando si presenta una concomitanza di fattori ormonali e nutrizionali.  Come l’alopecia estrone carenziale, una entità ancora oggi non molto conosciuta spesso accompagnata da bassi livelli di ferritina e caratterizzata da capelli sottili e da familiarità nella linea femminile.
Il diradamento può essere lento graduale e progressivo come nelle forme di alopecia androgenetica femminile e estrone carenziale. Questo sono le due condizioni cliniche  di diradamento più frequente tra le forme di  alopecie non cicatriziali. Di solito compaiono sia in donne giovani e fertili sia in donne in menopausa.

Telogen effluvium 

II telogen effluvio è la causa più frequente alla visita tricologica, ma è ancora spesso misconosciuto. E’ così frequente che ognuna lo sperimenta su di sé più volte nel corso della vita. La caduta dei capelli interessa diffusamente tutta la testa, comprese le parti laterali e posteriori. Quando l’effluvio è sufficientemente importante da provocare un diradamento l’alopecia che ne risulta è omogenea su tutto il cuoio capelluto. La paziente è spesso molto preoccupata della brutalità e dell’intensità con le quali la patologia ha esordito e viene dal medico a chiedere aiuto. Spesso arriva con una busta o un sacchetto contenente i capelli caduti.

L’importanza dello specialista

L’approccio terapeutico va valutato e inquadrato dallo specialista. Questo perché i trattamenti variano a seconda del caso e anche la scelta dello stesso integratore  è fortemente influenzata dai vari fattori eziopatogenetici, anche in considerazione al stato di fertilità  della donna.

PRODOTTI CORRELATI


1 flacone da 120 compresse - FORMATO CONVENIENZA  4 mesi di trattamento

Integratore alimentare multicomponente SPECIFICO contro la caduta di capelli di tipo androgenetico specifico per la Donna a ba...


1 flacone da 120 compresse - FORMATO CONVENIENZA  4 mesi di trattamento 

Integratore alimentare multicomponente SPECIFICO contro la caduta di capelli nella donna, effluvi telogen, caduta stagionale eccessiva, stati carenziali, a bas...

APPROFONDIMENTI

Alopecia femminile: intervista alla dott.ssa Giannatiempo

La vitexina dell’Agnocasto attiva la crescita dei capelli

Ortica (Urtica dioica): La sua utilità in tricologia

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.