Trapianto di capelli – Indice di categoria

In questa sezione, puoi trovare tutto ciò che ti serve sapere sui trapianti di capelli. Quando è consigliato effettuarlo, quali sono le fasi dell'intervento e i risultati che si possono ottenere. Ecco cosa dice il dott. Piero Tesauro, chirurgo e specialista.

0
Data di revisione
964

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 2 Media: 3]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
trapianto di capelli

Per iniziare…

Negli ultimi anni, le nuove tecniche chirurgiche per la risoluzione dei problemi di calvizie hanno nettamente migliorato la qualità dei risultati. In particolare, si fa riferimento alla tecnica FUE (Follicular Unit Extraction), a nuovi metodi di prelievo e di innesto semi-automatizzati. Il dott. Piero Tesauro, specialista in Chirurgia Plastica e uno dei massimi esperti italiani nella tecnica di autotrapianto di capelli, ci guida all’interno di questa tematica. In particolare, vedremo le diverse fasi dell’intervento, quando e perché affidarsi a questa tecnica di rinfoltimento capelli.

Trapianto capelli: quello da sapere

Definito anche intervento di autotrapianto monofollicolare, il trapianto capelli è la soluzione chirurgica al problema della calvizie. Nello specifico, esso prevede il trasferimento di unità follicolari (UF) per colmare le zone diradate dello scalpo. In questa prima sezione, puoi trovare tutte le informazioni necessarie per iniziare ad approcciarti a questo argomento.

Trapianto di capelli: le fasi dell’intervento

Con la guida del dott. Piero Tesauro, analizziamo passo dopo passo tutte le fasi dell’intervento. Dalla pianificazione all’operazione in sé fino ad arrivare alla medicazione e al post-operatorio.

Dopo l’autotrapianto: i risultati

Quali sono i risultati raggiungibili mediante un intervento di autotrapianto? In questa sezione, puoi trovare le fotografie comparative e le storie di interventi.

Altri trapianti: dalla barba alle sopracciglia

Accanto ai trapianti di capelli, si trovano anche altre tipologie di interventi che richiedono l’impiego delle stesse tecniche e della stessa precisione. Tra queste, vi sono i trapianti di barba e i trapianti di sopracciglia.

L’esperto risponde

In questa sezione, il dott. Piero Tesauro risponde alle domande e ai dubbi relativi agli autotrapianti di capelli.

 

Vuoi saperne di più sull’argomento? Clicca qui e troverai tutti gli articoli inerenti ai trapianti di capelli. 

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui