10 Commenti

  1. Il prodotto di cui si parla nell’articolo è topico, però lo studio da cui si deduce che fina potenzia il minox dice che il DHT riduce l’enzima di cui ha bisogno il minox per essere più efficace. Non nomina finasteride e non dice se è meglio prenderla orale o topica, l’importante è che riduca il DHT dove deve agire il minox, quindi direi che se l’inibizione di DHT nello scalpo con fina topica è accertata si dovrebbe preferire l’uso topico.

    Ciao

    MA – r l i n

  2. Veramente negli ultimi articoli ho cercato di far capire che piuttosto che cercare fantomatiche cure più efficaci si doverebbero usare meglio quelle che abbiamo e di cui stiamo scoprendo appunto modi per renderle più efficaci.

    L’articolo in questione faceva appunto capire che sta per uscire una nuova formulazione che si basa su fina, minox e latanoprost che possono dare molto di più usati assieme che singolarmente (e le foto del link al produttore mi sembrano sia oneste che convincenti).

    Ciao

    MA – r l i n

  3. Esattamente
    È molto promettente alle giuste %,sarebbe una bomba,ma costa troppo per mantenere una cura costante nel tempo..
    Invece sulle finasteride topica,io non la vedo come alternativa alla sistemica.
    Sono almeno 20 anni che si utilizza alle più svariate % , veicolazioni ecc ecc ma purtroppo non ho mai visto nessuno che ha avuto i risultati della seconda
  4. Intesersante!leggendo però ancora c’è da attendere, le previsioni dicono 2023.. Speriamo prima.. Oppure l’inventiva di Jonny che riesce a reperire tutto 😊

    Non si conoscono le percentuali adottate per ciascun ingrediente, ma per un galenico con queste tre sostanze non c’è da aspettare il 2023.

    L’unica cosa è che si spera che con l’industrializzazione di un prodotto su larga scala il prezzo del latanoprost si riduca.

    Ciao

    MA – r l i n

  5. Sì, te l’ho scritto anche di là, sono comunque sostanze che non mi esaltano perché già provate anche qua, poi magari il mix le esalta, le foto sono comunque molto oneste e quindi possono fare qualcosa, ma non come fina, minox e latanoprost che pure possono essere messe assieme già da ora in un galenico.

    Ciao

    MA – r l i n

  6. Si, ho visto le risposte, grazie.
    Per un momento la foto del th16 mi ha stupito, vista anche la calvizie stagionata della foto. Poi mi sono ricordato che queste sostanze non sono proprio nuove in questo campo.
    Ho pensato forse che la foto sia un po’ esagerata, mi chiedo infatti cosa possa produrre su un’aga meno pronunciata allora! E qui mi sono venuti dei dubbi.
    O forse è solo il caso migliore che è capitato.

    Ritieni possibile che queste due sostanze diano risultati superiori al minoxidil 5%, come descritto nell’articolo?

  7. Io ho messo una foto, ma nel documento linkato della Triple Hair ce ne erano altre, vai a vederle.

    Visto che il latanoprost costa il galenico potrebbe essere con fina, minox, resveratrolo e melatonina.

    Ciao

    MA – r l i n

  8. Ci sono anche dei siti di galenica, ma bene o male per la calvizie quello che c’è è in questo forum, magari in discussioni non proprio recenti. Comunque parlando di farmaci, non è che puoi farti i galenici in casa. Per le percentuali "usuali" per il minox ce ne sono due, ma per l’aga maschile c’è giusto il 5%, per la fina ce ne sono molte che negli ultimi anni si sono alquanto ridotte, ma presentano un range comunque ampio e continuo a cui sono collegate varie esperienze e consigli che però non possono essere resi universali perché le reazioni sono diverse a seconda di chi le utilizza.

    Ciao

    MA – r l i n

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui