Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray NUOVA VERSIONE 2023

Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray. E' la nuova versione della lozione Kmax, con nuovi principi attivi e con gli attivi già presenti nella precedente lozione a dosaggi più elevati per ottenere la massima efficacia nel contrasto della calvizie. Vediamola in dettaglio.

0
3599

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 21 Media: 4.1]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray NUOVA VERSIONE 2023

Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray. Ela Nuova lozione spray di Kmax per un trattamento topico intensivo volto a stimolare il naturale ciclo di ricrescita dei capelli. Basato su una formula innovativa, combina principi attivi ad alto dosaggio quali Triaminodil, acido azelaico, beta sitosterolo, solfato di zinco, vitamina B6, caffeina, apigenina e altri ancora per un’azione sinergica contro le cause che provocano la caduta dei capelli. Ha un forte effetto antinfiammatorio, ripristina il normale ciclo di crescita dei capelli e inibisce la produzione di DHT, l’ormone responsabile della miniaturizzazione del follicolo pilifero, coinvolta nell’alopecia androgenetica

Caratteristiche Prodotto 

  • STIMOLA IL NORMALE CICLO DI RICRESCITA DEL CAPELLO
  • CONTRASTA LA MINIATURIZZAZIONE DEL FOLLICOLO PILIFERO
  • STIMOLA LA MICROCIRCOLAZIONE SUL CUOIO CAPELLUTO
  • FORTE AZIONE ANTI INFIAMMATORIA

Triaminodil

Principio attivo ad azione stimolante sulla ricrescita dei capelli che deve la sua azione alla straordinaria somiglianza strutturale al noto Minoxidil. La sua efficacia è stata verificata in diversi studi clinici che lo hanno utilizzato in concentrazioni attorno all’1%: nel prodotto Kmax è stato introdotto ad una concentrazione finale del 5% al massimo della solubilità per sfruttarne in pieno le potenzialità.

Le foto dei risultati riportate sono prese dallo studio sul triaminodil+anti DHT non sono i risultati della lozione Kmax .

Si tratta di un acido dicarbossilico che inibisce l’enzima 5-alfa-reduttasi, enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT, ormone implicato nello sviluppo della calvizie androgenetica perché provoca la miniaturizzazione del follicolo pilifero e la conseguente caduta dei capelli.

Svolge inoltre un’azione antibatterica, antinfiammatoria e antiossidante, che contribuiscono a rallentare il processo di caduta.

Acido 18 beta glicirretico

Acido organico estratto dalla liquirizia, ha dimostrato di possedere un’attività antiinfiammatoria significativa, molto simile a quella dei cortisonici (cortison-like). Grazie alla sua azione contribuisce a tenere sotto controllo i livelli di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress, implicato nel fenomeno della caduta dei capelli.

Le bacche di Saw Palmetto o Serenoa.

Betasitosterolo

Il Beta-sitosterolo è uno steroide vegetale, estraibile dal Saw Palmetto (Serenoa repens) o dal Pygeum africanum, una palma nana che produce piccoli frutti di colore rossastro da cui si estrae questo principio attivo dalle forti proprietà antiandrogene. Gli  ormoni androgeni contribuiscono infatti alla miniaturizzazione del follicolo pilifero che può portare fino alla morte definitiva del bulbo e alla perdita irreversibile del capello. Regolarizzando i livelli degli ormoni androgeni, il betasitosterolo permette quindi di rallentare la caduta dei capelli.

Genisteina

Si tratta di un isoflavone derivante dalla soia che agisce come fitoestrogeno: strutturalmente e biologicamente si comporta come gli estrogeni endogeni, sebbene con potenza decisamente ridotta. Numerosi studi hanno dimostrato che gli isoflavoni presenti nella soia hanno attività nel trattare la caduta di capelli in quanto prolungano la fase anagen e agiscono come anit-DHT andando a inibire l’attività delle 5-alfa-reduttasi.

risultati trifoglio azuki

Risultato con l’utilizzo di estratto di Azuki.

Azuki NOVITÀ

Il principio attivo ad uso cosmetico contiene un largo numero di componenti che agiscono in perfetta sinergia fra loro:

  • Polifenoli
  • Isoflavoni
  • Flavonoidi
  • Tannini
  • Amminoacidi

L’azuki da studi in vitro ha dimostrato di essere capace di ripristinare il corretto ciclo vitale del follicolo pilifero, promuovendo la maturazione della papilla dermica e la vitalità delle sue cellule, e incrementando la produzione dei fattori di crescita che regolano le fasi del ciclo di vita del capello.

Risultati con Capilia Longa su maschio e femmina.

Capilia Longa NOVITÀ

Capilia Longa è un estratto concentrato derivato dal Turmerico o Curcuma (Curcuma longa) e rappresenta la prima generazione di fattori di crescita vegetali (phyto-peptidic-fractions TM) e stimola la riattivazione del ciclo di crescita del capello attraverso un’approcio biologico: produce un “reset” epigenetico del bulbo pilifero, riavviando l’attività delle cellule della papilla dermica.

               

Ingrandimenti dei risultati ottenuti con Capilia Longa.

Sodio salicilato

Sale sodico dell’acido salicilico: si tratta di un principio attivo ad azione antinfiammatoria, lenitiva e con leggera capacità esfoliante. Facilita inoltre la penetrazione cutanea degli altri principi attivi presenti.

minoxidil

Lo zinco agisce in sinergia con minoxidil.

Zinco solfato e Vitamina B6

La sinergia di Zinco e Vitamina B6, coadiuvati dall’acido azelaico, ha mostrato grandi capacità di inibire in vitro, l’enzima 5-alfa redattasi, enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT, ormone implicato nello sviluppo della calvizie androgenetica perché provoca la miniaturizzazione del follicolo pilifero e la conseguente caduta dei capelli.

Procapil

Trattasi di un complesso brevettato contenente il peptide Biotinoyl Tripeptide-1, dall’acido oleanolico e dall’apigenina.
Biotinoyl Tripeptide-1: peptide biomimetico ritenuto efficace nell’incremento di proteine di adesione che risultano importanti per l’ancoraggio delle radici dei capelli e nel favorire l’attività dei cheratinociti-
Acido oleanolico estratto da foglie di ulivo: questo triterpenoide è considerato un inibitore delle 5-alfa-reduttasi- per questo motivo è inserito da alcuni anni in alcune delle più innovative preparazioni per la cura dei capelli e per il contrasto della seborrea
Apigenina: un flavonoide vegetale che ha effetto di stimolore sulla crescita dei capelli, come evidenziato in uno studio specifico che ne ha mostrato l’attività sul TGF-beta1 un induttore del catagen attivato dagli androgeni espresso in abbondanza nella papilla dermica dei follicoli soggetti ad alopecia androgenetica.

Transcutol

Il TRANSCUTOL (ETHYL DIGOL) è un veicolante appartenente alla categoria dei glicoli.
Nell’uso topico (locale) aumenta la penetrazione dei principi attivi rendendoli più efficaci.
Per questo viene spesso inserito nelle preparazioni magistrali allo scopo di ottenere prodotti il più possibile attivi. Come tutti i glicoli ha anche funzione co-solvente, ovvero facilità la solubilizzazione dei principi attivi e antievaporante, mantenendo costante nel tempo le concentrazioni degli ingredienti nel prodotto.

Nessun profumo

Utilizzo

La posologia è 1-2ml al giorno che ovviamente dipendono dall’estensione della zona di utilizzo. L’erogatore spray applica circa 0,12ml per erogazione completa: quindi, in ottica di 1-2 ml per applicazione, parliamo di 8-15 erogazioni a seconda dell’area da applicare( 1ml durata media 3 mesi).
Primi risultati in media dopo 6 mesi di trattamento quotidiano.

E’ stato inoltre inserita nella confezione una pipetta graduata con becco fine nel caso uno prediliga questa applicazione più mirata (1 tacca 1 ml,2 tacche 2 ml).

Può essere applicata prima o dopo il minoxidil (se lo si vuole associare) ad un distanza di almeno 30 minuti.

Il perché di questa nuova formulazione

Si è ideato un prodotto con dosaggi elevati di molte sostanze attive (difficilmente usate a questi dosaggi) in modo da poter effettivamente incidere  adeguatamente nella terapia della calvizie. Ovviamente NON è il sostituto di MINOXIDIL e FINASTERIDE, ma si propone come trattamento topico per tutti coloro che non voglio utilizzare questi farmaci per varie motivazioni e come coadiuvante da associare alle normali terapie topiche.

PRODOTTI CORRELATI


1 flacone 150 capule

Integratore alimentare per il trattamento dell'alopecia androgenetica. I suoi principali estratti naturali come serenoa repens, beta sitosterolo, ortica e zinco, aiutano a controllare i livelli di DHT, l'ormone che attiva ...


1 Flacone da 250ml

Detergente prezioso sviluppato appositamente per detergere i capelli e aiutare a rallentare la caduta. La sua formulazione arricchita con i migliori agenti stimolanti e anticaduta, come Triaminodil, acido azelaico, beta sit...

APPROFONDIMENTI 

Trifoglio e azuki danno ricrescita dei capelli?

La curcuma funziona per i capelli?

Cura calvizie: i regolatori naturali del percorso WNT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.