Vitaminity Woman Defluvium Complex

Presentiamo qui Vitaminity Woman Defluvium Complex un integratore specifico per i problemi di capelli femminili a base di estratti standardizzati di Agnocasto e Luppolo, L-Cistina, Selenio e Biotina.

0
1335

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 5 Media: 4.6]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Vitaminity Woman Defluvium Complex. Integratore specifico per caduta dei capelli della donna  e per la calvizie femminile.

L’integratore per la donna

Vitaminity Woman Defluvium Complex è un integratore alimentare tricologico specifico per la donna,  a base di estratti standardizzati di Agnocasto e Luppolo, L-Cistina, Selenio e Biotina, sviluppato come rimedio per la caduta dei capelli femminile legato principalmente a cause ormonali.

Perché usarlo?

Quando la caduta di capelli NON è un episodio transitorio e legato a particolari periodi dell’anno, come avviene invece, nel caso di effluvi i telogen ed effluvi stagionali, il più delle volte si tratta di problemi legati alla concomitanza di fattori ormonali e nutrizionali, come ad esempio può succedere durante la gravidanza.

Carenziale e androgenetica

Una di queste forme di alopecia prende il nome di alopecia estrone carenziale, una entità ancora oggi non molto conosciuta spesso accompagnata da bassi livelli di ferritina e caratterizzata da capelli sottili e da familiarità a questo tipo di problema nella linea femminile (la mamma o la nonna, o altri parenti di sesso femminile possono aver sofferto di un problema simile).

Un’altra possibile forma di problema nella donna è quella che prende il nome di androgenetica femminile. Anche in questo caso il diradamento può essere lento graduale e progressivo. Queste sono le due condizioni cliniche di diradamento più frequente tra le forme di alopecie non cicatriziali. Di solito compaiono sia in donne giovani e fertili sia in donne in menopausa.

La scala Ludwig con i diversi gradi della calvizie femminile.

Un contributo all’ambiente

Questo integratore Vitaminity è confezionato in barattolo in PLA. Il PLA o acido polilattico è prodotto dal destrosio (zucchero) estratto da materiali a base biologica. È la bioplastica, o biopolimero, più popolare e completamente biodegradabile e compostabile. Questo non significa che il barattolo possa essere gettato nell’ambiente (ad esclusione del compostaggio in impianti specifici infatti, anche il PLA può richiedere diversi anni per biodegradarsi).

Tuttavia, con l’adozione di questo biopolimero per il proprio packaging, Vitaminity vuole dare il suo piccolo contributo all’impatto dell’uso di polimeri di derivazione fossile, e gli utilizzatori dei suoi integratori possono anch’essi dare il loro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Ingredienti

Agnocasto (Vitex agnus castus L.) frutti e.s. tit. 0,5% agnuside, maltodestrine da mais, L-Cistina, addensante: cellulosa microcristallina, Luppolo (Humulus lupulus L.) strobili e.s. tit. 0,4% rutina, aroma frutti di bosco, L-seleniometionina, antiagglomeranti: magnesio stearato (NRVs)vegetale e biossido di silicio, Biotina.

Gli ingredienti dell’integratore Vitaminity Woman Defluvium Complex.

Agnocasto

Agnocasto (Vitex agnus castus L.) frutti e.s. tit. 0,5% agnuside.
L’estratto di agnocasto è un rimedio naturale efficace nel contrastare la sindrome premestruale che ha azione simile a quella del progesterone. Tecnicamente, L’agnocasto agisce fisiologicamente sull’attività dell’adenilciclasi, attivando in modo naturale la P450AR aromatasi. Esso è in grado di aumentare e regolare i livelli di progesterone, influendo sul rapporto tra estrogeno/progesterone e riducendo i livelli di DHT.
Tradotto in termini tricologici, ciò significa che è in grado di ridurre la fase telogen e conseguentemente indurre un nuovo ciclo di crescita del capello.

L-Cisteina

È un amminoacido solforato di estrema importanza nella sintesi endogena dei annessi cutanei quali capelli, unghie e epidermide. È indispensabile nei processi di cheratinizzazione e, quindi, è presente in abbondanza sullo strato superficiale ed esterno della cuticola pilifera. Test scientifici sugli animali hanno dimostrato che una carenza di cistina dà luogo a una netta diminuzione della produzione di peli. La cisteina è quindi usata per favorire la crescita di capelli e unghie esaltandone la resistenza.

Luppolo

Luppolo (Humulus lupulus L. strobili) e.s.
Il luppolo contiene dei potenti fitoestrogeni naturali che sopperiscono alle carenze ormonali periferiche che secondo molti specialisti sono la causa del tipo più diffuso di calvizie femminile. Il luppolo attiva la fase di crescita del capello aumentando i livelli di estrone. La sua azione è dovuta essenzialmente ad uno dei suoi componenti: l’hopeina, il più potente estrogeno vegetale conosciuto. In particolare, i ricercatori dell’Università di Ghent e il King’s College di Londra hanno testato le funzionalità dell’hopeina sulla fisiologia umana e hanno dimostrato che è 100 volte più attiva della genisteina o della daidzeina, preparati farmacologici dalle stesse funzionalità sull’organismo femminile.

I semi di agnocasto (Vitex agnus castus L.) da cui si estraggono i principali attivi della pianta.

Selenio

Il selenio è un potente antiossidante. E’ componente della molecola glutatione-preossidasi, un enzima che protegge le cellule dall’ossidazione del perossido di idrogeno e dagli iperperossidi. Permette inoltre la attivazione dell’ormone tiroideo T3, partendo dal precursore T4. Svolge un’azione protettiva sulla struttura delle membrane cellulari e intracellulari favorendo la respirazione cellulare. Il selenio agisce in sinergia con la vitamina E. La carenza di selenio porta a invecchiamento precoce, con manifestazioni come miocardiopatia e micronecrosi del miocardio. In ambito tricologico, il selenio apporta beneficio contrastando l’invecchiamento dei follicoli piliferi e lo stress ossidativo negli stessi follicoli.

Biotina

La biotina, nota anche come vitamina H, è un importante nutriente non prodotto dal nostro organismo e che, quindi, bisogna integrare con la dieta.
Di grande utilità per svariate funzioni del nostro organismo, la biotina risulta vitale anche per la salute dei capelli. Inoltre, è riconosciuta, specialmente a dosaggi significativi, la decisa azione di regolazione/normalizzazione delle ghiandole sebacee e quindi della produzione di sebo: risulta particolarmente utile quindi in caso di forfora, desquamazioni, seborrea, dermatite seborroica ed in numerose altre patologie dermatologiche (acne, eczemi, dermatiti atopiche, psoriasi etc).

biotina dove si trova

Di biotina sono ricchi alcuni alimenti, ma solo gli integratori possono assicurare dosaggi costanti ed efficaci se ci sono problemi di capelli.

Tabella nutrizionale

Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (2 compresse):

Agnocasto (Vitex agnus castus L.) frutti e.s. tit. 0,5% agnuside 640 mg

L-Cisteina 200 mg

Luppolo (Humulus lupulus L. strobili) e.s. 50 mg

Selenio 50  mcg

Biotina 55 mcg

Modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 1 compresse al giorno di Vitaminity Woman Defluivum Complex con abbondante acqua. Possono essere assunte indifferentemente a qualsiasi ora del giorno ed indifferentemente durante o lontano dai pasti.

Durata di assunzione:
Per valutare i risultati nel trattamento della calvizie comune, si consiglia l’assunzione continuativa per un periodo di almeno 6-9 mesi e possibilmente un uso continuativo per mantenere costante l’azione ormonale nei recettori dei follicoli piliferi.

Salvo diverse indicazioni del proprio medico curante, non ci sono controindicazioni ad una assunzione prolungata/indeterminata.

AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ad un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Per la formulazione degli integratori mirati a problemi specifici come quelli dei capelli è necessario avere una vasta esperienza.

L’esperto dice

Abbiamo sviluppato i prodotti tricologici della Linea Donna con il contributo di un medico tricologo di spicco nel panorama della tricologia nazionale. Come per l’altro integratore della linea donna (Vitaminity Woman Hairloss+Hairgrowth Complex) l’obiettivo è stato di coniugare in un unico integratore i principali principi attivi utili a contrastare, in modo specifico, le cause della calvizie femminile di tipo androgenetico.

Molte donne e con esse gli specialisti preposti alla cura del loro problema di calvizie sentivano l’esigenza di un prodotto più mirato e specifico rispetto a quelli sviluppati per un pubblico prettamente maschile. Il risultato è appunto questo Woman Defluvium Complex.

PRODOTTI CORRELATI


1 flacone da 120 compresse - FORMATO CONVENIENZA  4 mesi di trattamento

Integratore alimentare multicomponente SPECIFICO contro la caduta di capelli di tipo androgenetico specifico per la Donna a ba...


1 flacone da 120 compresse - FORMATO CONVENIENZA  4 mesi di trattamento 

Integratore alimentare multicomponente SPECIFICO contro la caduta di capelli nella donna, effluvi telogen, caduta stagionale eccessiva, stati carenziali, a bas...

APPROFONDIMENTI

La vitexina dell’Agnocasto attiva la crescita dei capelli

Biotina per capelli: l’intervista alla dott.ssa Giannatiempo

Alopecia femminile: intervista alla dott.ssa Giannatiempo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.