domenica, Luglio 21, 2024
HomeAree tematicheCanizie capelli grigi/bianchiCanizie capelli grigi/bianchi - Indice di categoria

Canizie capelli grigi/bianchi – Indice di categoria

spot_imgspot_img

Per iniziare…

Con il termine “canizie” (o incanutimento) si fa riferimento alla perdita di pigmento di capelli e peli del corpo. In genere, questo processo di imbiancamento avviene con l’avanzare dell’età. Tuttavia, i primi capelli bianchi possono presentarsi anche ad un’età piuttosto precoce. In questa sezione, troverai tutto ciò che c’è da sapere sui capelli bianchi.

Capelli bianchi cause

Perché i capelli diventano bianchi? Questa resta indubbiamente la domanda più gettonata nella mente di chi, guardandosi allo specchio, trova per la prima volta un capello bianco. Per la maggior parte delle persone (uomini e donne che siano), rappresenta un evento traumatico. Questo perché i capelli grigi vengono associati al processo di invecchiamento. Tuttavia, il tempo che passa non è l’unico colpevole. Ecco tutte le cause che portano alla canizie.

Canizie: il ruolo dello stress

Lo stress può causare i capelli grigi: mito o verità? Si tratta di una delle più note credenze popolari. Tuttavia, sembrerebbe proprio non essere solamente una diceria. Ecco i principali studi scientifici che spiegano la correlazione tra capelli grigi e stress.

Capelli bianchi rimedi

Soprattutto quando i primi capelli bianchi compaiono precocemente, ci si chiede come sia possibile rimediare in maniera veloce ed efficace. Indubbiamente, la prima cosa è pensare a nasconderli. Tuttavia, abbiamo visto che tra le cause dell’insorgenza di canizie vi è anche un’alimentazione scorretta. Per cui, integrare alcuni principi attivi naturali e vitamine potrebbe risolvere il problema alla radice. In questa sezione di approfondimento, troverai tutti i migliori rimedi contro i capelli bianchi.

 

Vuoi saperne di più sull’argomento? Clicca qui e troverai tutti gli articoli inerenti ai capelli bianchi. 

 

 

 

[Numero Voti: 1 Media: 5]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.