Vitaminity Anti-Grey: integratore contro capelli bianchi

Vitaminity Anti-Grey è un integratore alimentare ideato appositamente per contrastare la comparsa di capelli bianchi. Vediamo come funziona.

0
Data di revisione
2135

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 4 Media: 4.5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
anti-grey

Anti-Grey: il prodotto

Anti-Grey di Vitaminity è un integratore alimentare ideato per conservare la colorazione naturale dei propri capelli. Infatti, si contraddistingue per la sua composizione ricca di sostanze efficaci nel mantenimento della pigmentazione dei peli corporei e dei capelli.

La composizione di Anti-Grey

Il Polygonum Multiflorum, conosciuto anche come Shou Wou, è una pianta della medicina cinese usata da sempre per il benessere dei capelli e il mantenimento della loro colorazione. Oltre a questo ingrediente, la composizione di quest’integratore prevede anche l’estratto di Tamarindo (Tamrindus indicus) e altre sostanze che le ricerche degli ultimi anni hanno evidenziato come utili contro la comparsa di capelli bianchi. In particolare, tra esse vi sono: la fenilalanina, la clorofilla, la colina, l’inositolo, il PABA, la vitamina B5 (acido pantotenico) e l’acido folico (vitamina B9).

Inoltre, le ultime scoperte sulla canizie hanno condotto il team di ricerca di Vitaminity a considerare gli isoflavoni di una pianta come il Kudzu (Pueraria Lobata). Questo perché i loro effetti sulla produzione dell’enzima della catalasi sarebbero essenziali al fine di evitare l’ossidazione dei melanociti da parte del perossido di idrogeno. Ciò impedirebbe la depigmentazione dei capelli.

Di seguito, riportiamo i principali ingredienti con i rispettivi benefici che rendono Vitaminity Anti-Grey la soluzione ideale per contrastare la comparsa di capelli bianchi.

Clorofilla

Innanzitutto, la clorofilla è il pigmento di color verde prodotto nei cloroplasti delle piante. A differenza dell’emoglobina, con la quale presenta anche delle caratteristiche comuni, contiene magnesio e non ferro. Recentemente, le è stato attribuito un ruolo attivo nel mantenimento della colorazione dei capelli. Tale ipotesi troverebbe il fondamento anche nel fatto che la clorofilla sia presente in maniera abbondante in alimenti come germe di grano, orzo e succhi, i quali sembrano avere proprio questi benefici sulla chioma.

Shou Wou

Come abbiamo già anticipato prima, lo Shou Wou è una delle piante della medicina cinese più rilevanti nella cura e nella crescita dei capelli. Questo è dovuto all’azione dei glicosidi stilbenici (simili al resveratrolo) e dei antrachinoni (come emodina, fiscione, questina e altri flavonoidi).

Colina e Inositolo

Nonostante non siano considerate vitamine a tutti gli effetti, sono collegate al gruppo di vitamina B e sono attive nel mantenimento del benessere dei capelli. In particolare, l’inositolo apporta dei benefici anche in caso di diabete e intossicazione del fegato. Invece, la colina agisce contro l’eccesso di lipidi nel sangue e nel fegato, regolando così la pressione sanguigna. In generale, si tratta di sostanze utili per avere una capigliatura sana e agiscono in sinergia con le vitamine del gruppo B e il PABA.

Tamarindo e Anti-Grey

Il Tamarindo è ricco di potassio e altri minerali, tra cui fosforo, calcio, magnesio, e selenio. Inoltre, è altrettanto ricco di vitamine come A, B1, B3, B5, B6, C e K. Invece, la sua azione antiossidante è dovuta principalmente all’acido caffeico ed ellagico. Possiede anche sostanze come lisina, metionina e triptofano: sono essenziali per la produzione di melanina.

Fenilalanina

Si tratta di un precursore della tirosina, l’amminoacido che viene trasformato poi in melanina dai melanociti. Per questa ragione, la fenilalanina è essenziale per contrastare la canizie e mantenere il proprio colore naturale.

PABA (Acido Para-Ammino Benzoico)

Si tratta di una sostanza che agisce in sinergia con l’acido folico e la vitamina B5 per impedire la formazione di capelli bianchi. Inoltre, il PABA viene usato anche come filtro solare, per contrastare la vitiligine e i disturbi digestivi. Ridona il colore ai capelli in alte dosi, ma non possono essere prese per lunghi periodi.

Pueraria Lobata

La Pueraria Lobata è una pianta asiatica delle famiglia delle Fabacee che si è diffusa in America e più limitatamente in Europa. La medicina cinese la utilizza per contrastare vari disturbi, quali l’emicrania, l’ipertensione e la dipendenza da alcol. Tuttavia, gli isoflavoni che la caratterizzano le donano un’azione anti-grey favorendo il processo di catalasi.

Azione anti-grey: la vitamina B5

Da diverso tempo, questa vitamina viene riconosciuta come benefica per i capelli e per la loro pigmentazione. La vitamina B5 agisce in sinergia con le altre vitamine del gruppo B, il PABA, la colina e l’inositolo.

Acido folico

La vitamina B9 (acido folico) agisce in sinergia con le altre vitamine del gruppo B al fine di svolgere un’azione anti-grey e favorire il mantenimento del colore. Inoltre, la folacina presenta un ruolo chiave nella proliferazione cellulare della pelle e dei capelli.

Dove acquistare il prodotto?


1 flacone da 120 capsule cad.

Integratore alimentare mirato alla conservazione del colore dei capelli. A base di un insieme di sostanze conosciute per la loro efficacia nel mantenimento della pigmentazione dei capelli e dei peli corporei.

 

Dosi e ingredienti di Vitaminity Anti-Grey

Ingredienti  (mg per capsula – mg per 3 capsule)
Emblica e.s. 100 – 300
Clorofilla        100 – 300
Shou Wu e.s. 100 – 300
Inositolo 70 – 210
Colina 70 – 210
Tamarindo 50-150
Fenilalanina 50-150
PABA   13,3 – 39,9
Kudzu (pueraria)  40 – 120
Vitamina b5   2,3 – 6,9
Acido folico vit. B9 0,1 –  0,3
Mg stearato  14,2 42,6

Totale  509,9  – 1.529,7

Dosaggio: 3 capsule al giorno (eventualmente passare a 2 cps al giorno in fase di mantenimento).

Biodisponibilità: diversa a seconda delle sostanze, ma ottimale per i vari principi attivi presenti.

Controindicazioni: non assumere in caso di gravidanza e allattamento.

 

APPROFONDIMENTI 

Nuove sostanze contro i capelli bianchi

Capelli grigi, stress e dintorni

 

PRODOTTI CORRELATI 


1 flacone da 120 capsule cad.

Integratore alimentare a base di vitamine del gruppo B, oligoelementi e biotina.

Previene e contrasta l’effluvio di capelli (caduta stagionale di capelli) e gli effluvi cronici. Particolarmente utile in ...


Spray colorante realizzato con pigmenti naturali per mascherare in pochi secondi il diradamento, i capelli bianchi e la ricrescita delle radici.

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui