lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAree tematicheCanizie capelli grigi/bianchiPerché i capelli diventano grigi?

Perché i capelli diventano grigi?

spot_imgspot_img

Perchè i capelli diventano grigi? Scoprirlo ci aiuterebbe a mantenere il nostro colore i capelli. Vediamo che cosa è stato scoperto e come ci può aiutare.

perchè i capelli diventano grigi

Perché i capelli diventano grigi? Lo studio

Uno studio sul melanoma ha portato alla scoperta il perché i capelli diventano grigi. Alla base ci sarebbe la morte delle cellule staminali, che danno origine ai melanociti, le cellule che producono il pigmento (melanina).

In particolare, i ricercatori del Dana Farber Cancer Institute e del Children’s Hospital a Boston stavano studiando i melanociti con l’obiettivo i prevenire o di trattare il melanoma.

Perché i capelli diventano grigi: come evitarlo alla luce di questo studio?

In conclusione, impiegando farmaci che mimano il processo di invecchiamento si potrebbero uccidere i melanociti che proliferano a formare il melanoma e così i capelli non diventeranno più grigi.

(source: Science)

 

APPROFONDIMENTI 

Capelli bianchi: uno studio spiega il perché

Capelli grigi, stress e dintorni

PRODOTTI CORRELATI


Vitaminity Anti-Anxiety: integratore che favorisce umore e serenità. Attenua gli stati d'ansia e favorisce sensazioni di serenità e di calma.

[Numero Voti: 0 Media: 0]


Una formulazione innovativa realizzata con pigmenti naturali appositamente creata per mascherare il diradamento dei capelli in modo rapido ed efficace, conferendo ai capelli un aspetto più folto e naturale senza appesantirli.

[Numero Voti: 0 Media: 0]

 

[Numero Voti: 0 Media: 0]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.