giovedì, Luglio 25, 2024
HomeI migliori prodotti anticalvizieTop 5 diradamento capelli

Top 5 diradamento capelli

spot_imgspot_img

Diradamenti capelli: premessa

Il diradamento dei capelli è una condizione fisiologica per cui si verifica una progressiva stempiatura con conseguente perdita di capelli. Tale fenomeno può destare preoccupazione se avviene precocemente rispetto all’avanzamento dell’età o se risulta eccessivamente rapido. Inoltre, le cause che possono influenzare la diradazione capelli e lo sfoltimento capelli sono differenti in ciascun soggetto. Tuttavia, esistono degli efficaci prodotti per mascherare con successo i capelli diradati davanti e non solo. Si tratta di prodotti hair concealers che nascono il diradamento capelli, dando alla capigliatura un effetto immediato di foltezza e aiutando a vivere con serenità il proprio aspetto estetico.

Capelli diradati cosa fare: classifica dei migliori prodotti

Il mercato è saturo di prodotti. Per questa ragione, tenendo conto anche dell’esperienza diretta dei membri della nostra community, abbiamo stilato una classifica con i cinque migliori prodotti antidiradamento. Si tratta di una soluzione ideale per mascherare un diradamento evidente in attesa dei risultati farmacologici o di un trapianto di capelli. Sono perfetti anche per chi ha semplicemente un lieve diradamento e vuole nascondere piccoli anestetismi della propria capigliatura. Vediamoli nel dettaglio!

1. Diradamento capelli: fibre per capelli

diradamento capelli

Dato il loro effetto estremamente mascherante, le fibre per capelli vengono anche chiamate “trapianto di capelli istantaneo“. Denominate anche fibre capillari o cover-up, ne esistono principalmente di due tipologie: microfibre di cheratina e fibre per capelli vegetali. Come è facile intuire, la differenza essenziale risiede nella loro composizione. Infatti, le microfibre di cheratina (Kmax microfibreToppik) utilizzano come ingrediente principale la cheratina, la stessa sostanza di cui sono fatti i capelli. Al contrario, le fibre per capelli vegetali (Cottonfix e Caboki) impiegano nella loro realizzazione il cotone, la cui consistenza è simile a quella dei capelli.

Come funzionano? La polvere di fibre si lega elettrostaticamente ai capelli, depositandosi direttamente sul cuoio capelluto e donando immediatamente foltezza e volume alla propria capigliatura. In commercio ne esistono di diverse marche: qui puoi trovare la classifica delle migliori cinque.

2. Spray antidiradamento

diradamento capelliGli spray coloranti sono ottimi prodotti camuffanti per i capelli diradati uomo e donna. Sono ideali anche per chi ha dei capelli particolarmente fini e desidera ottenere un maggiore effetto volumizzante. In pochi secondi, è possibile riscoprire il piacere di avere una capigliatura folta e nascondere il diradamento capelli. Come per le fibre di capelli, sul mercato ce ne sono di diverse marche. Tra quest’ultime, segnaliamo Kmax Concealing Color Spray, lo spray colorante della linea Kmax a base di pigmenti naturali. Estremamente semplice da utilizzare e resistente all’acqua, è perfetto anche per mascherare la ricrescita di capelli bianchi. A questo, si aggiungono Toppik Colored Hair Thickener e Hairfor2, altri due spray coloranti noti per la loro azione anti-diradamento e volumizzante.

Inoltre, è importante non confondere gli spray antidiradamento coloranti da quelli fissativi. Quest’ultimi non possono essere utilizzati in autonomia, ma si impiegano come surplus con le fibre per capelli per incrementarne ulteriormente il fissaggio. Dunque, non hanno alcun effetto colorante. Ad esempio, sono spray anti-diradamento fissativi Kmax Concealing Fixing Spray e Toppik FiberHold Spray.

3.  Gel per capelli per capelli diradati

gel kmax diradamento capelliUn nuovo strumento innovativo per mascherare il diradamento capelli è il gel arricchito con microfibre di cheratina. Il prodotto in questione appartiene alla linea Kmax e lo si trova sotto il nome di Kmax Concealing Styling Gel. Si tratta del primo gel per capelli ad effetto infoltente, la cui formula è caratterizzata da microfibre di cheratina per donare alla capigliatura volume e spessore. Infatti, è stato pensato per i capelli uomo diradati, per nascondere il diradamento capelli donna e per chiunque abbia i capelli fini.

4. Hair Makeup: fondotinta anti diradamento capelli

kmax fondotintaUn’altra soluzione particolarmente efficace è l’impiego di prodotti di hair make-up. Infatti, si tratta di fondotinta specifici per capelli in grado di mascherare le zone della propria capigliatura soggette a diradamento e/o calvizie. In questo modo, è possibile correggere e perfezionare il proprio aspetto estetico. Inoltre, sono altamente resistenti all’acqua e alla sudorazione. Tra i più noti e apprezzati dal mercato, vi è Kmax Concealing Scalp Shader, il fondotinta per capelli costituito da pigmenti naturali e 100% Made In Italy. La sua formula naturale e la sua facile applicazione consentono di mascherare perfettamente anche i diradamenti più evidenti. Anche Couvré Masking Lotion può essere considerato un valido fondotinta antidiradamento.

5. Accessori diradamento capelli

Infine, per ottenere un mascheramento del diradamento a regola d’arte non possono mancare gli strumenti giusti. Gli accessori anti-diradamento sono il segreto per applicare i diversi prodotti alla perfezione e migliorarne la tenuta. Tra questi rientra, innanzitutto, l’applicatore per microfibre di cheratina. Si tratta di un pratico erogatore a spruzzo che consente di applicare le fibre per capelli in maniera naturale e precisa. È disponibile sia nella linea Kmax (Kmax Concealing Applicator – Black Edition) sia nella linea Toppik (Toppik Spray Applicator). Inoltre, per un ulteriore perfezionamento, è consigliato l’impiego di un apposito pettine, così da stendere le microfibre di cheratina solo dove sono necessarie. A tal proposito, si segnalano Kmax Concealing Enhancer (pettine rifinitore) e Toppik Hairline Optimizer.

Invece, per applicare il fondotinta per capelli al meglio, è stato progettato un pratico set di 3 pennelli (Kmax Concealing 3x Shader Applicator Set) per stendere efficacemente il prodotto su tempie, testa o sopracciglia.

APPROFONDIMENTI

Top 5 Fibre per capelli

Le microfibre di cheratina fanno male?

Kmax Concealing Hair Fibers Microfibre Cheratina

Kmax Concealing Scalp Shader: antidiradamento

PRODOTTI CORRELATI


Kmax concealing hair fibers: capelli più folti in pochi secondi. Fibre di pura cheratina per una capigliatura densa e voluminosa. Black edition.

[Numero Voti: 3 Media: 4.7]

 


Set fibre di cheratina. Contiene: flacone di fibre da 32 g, spray fissante, applicatore e pettine rifinitore. Kmax concealing hair fibers combo set.

[Numero Voti: 3 Media: 4.7]

 

 

 

 

 


Kmax concealing scalp shader. Fondotinta ideale per cuoio capelluto, diradamenti estesi o capigliature a taglio corto. Molto resistente ad acqua e sudore.

[Numero Voti: 3 Media: 4.7]

 

 

[Numero Voti: 3 Media: 4.7]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.