Top 5 Fibre per capelli

Le fibre per capelli sono una valida soluzione per chi desidera mascherare in modo immediato e veloce il diradamento dei propri capelli o la calvizie. Essendo presenti diverse marche sul mercato, abbiamo messo a confronto le principali per aiutare chi le utilizza a scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

0
Data di revisione
878

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 15 Media: 2.3]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Fibre per capelli: la classifica delle migliori marche

Conosciute anche come Fibre Capillari, Microfibre per capelli o, in inglese Hair FibersHair Concealeres o Cover-up, le fibre per capelli sono utilizzate da milioni di persone in tutto il mondo (tra cui molti personaggi dello spettacolo) per nascondere in pochi secondi il diradamento o la calvizie. Dando immediatamente l’effetto di una capigliatura più folta, favoriscono un grande beneficio psicologico per chi affronta la delicata condizione della caduta dei capelli.

Sul mercato ne esistono di diverse marche, ma non tutte presentano il giusto rapporto qualità/prezzo. Infatti, spesso, chi promuove le fibre per capelli a prezzi stracciati non utilizza materie prime di qualità o semplicemente immette sul mercato fibre di dubbia origine provenienti da processi produttivi su cui non avviene alcun controllo qualitativo. Così, chi si ritrova a farne uso non ottiene il risultato efficace sperato o potrebbe avere problemi di intolleranza.

Per questa ragione, abbiamo stilato una classifica che potesse aiutare gli utilizzatori a valutare le diverse marche in base alle proprie necessità e a farne una valutazione qualitativa più corretta. Tenendo presente sia le fibre di cheratina (microfibre di cheratina) sia le fibre di cotone, sono state individuate le migliori cinque marche di fibre per capelli.

1.  Kmax Concealing Hair Fibers

Fibre Kmax
I 4 formati delle fibre Kmax (5g, 15g, 32g, 64g)

Il brand italiano Kmax si dedica alla produzione di microfibre di cheratina dal 2003, grazie alla collaborazione continua tra esperti del settore e utenti. Kmax Concealing Hair Fibers è un prodotto completamente Made in Italy, nel rispetto di certificazione di qualità dei processi produttivi e già da molti anni (primo nella categoria) è stato certificato come “dermatologicamente testato”. Inoltre, viene distribuito in numerosi paesi d’Europa e del mondo.

La qualità delle microfibre di cheratina Kmax risiede nella sua formulazione 100% naturale. Infatti, non solo le fibre utilizzate sono completamente naturali, ma, a differenza di ogni altro prodotto con fibre di cheratina presente sul mercato, l’intera formula lo è: vengono, infatti, impiegate esclusivamente fibre capillari prive di qualsiasi colorante, conservante e ogni altro ingrediente chimico. Questo, non solo favorisce la salute del cuoio capelluto, ma dona alle diverse gradazioni di colore un effetto assolutamente naturale. I colori disponibili sono nove: nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, castano bruno, biondo, grigio chiaro, cenere e bianco.

Kmax Concealing Hair Fibers presenta una buona resistenza al vento, al sudore e all’acqua. La tenuta può essere migliorata ulteriormente utilizzando la lacca fissante della stessa linea (Kmax Concealing Fixing Spray). Sono inoltre disponibili alcuni accessori per ottimizzare l’applicazione (rifinitore linea frontale e pompetta per nebulizzare le fibre).

Oltre ai tradizionali formati (64gr., 32gr. e 15gr.), le microfibre di cheratina Kmax sono disponibili nella versione “Try Me” (5gr). Ideale per chiunque desideri provare il prodotto per la prima volta o semplicemente abbia dei dubbi riguardo alla gradazione cromatica adatta.

Infine, Kmax è stata la prima della categoria a introdurre il formato “ricarica” (Refill da 64gr.) per un ulteriore risparmio per l’utilizzatore e un occhio di riguardo all’ambiente grazie al minor consumo di plastica.


-Riepilogo

Nome: Kmax Concealing Hair Fibers

Valutazione:
valutazione Kmax
Valutazione Generale – 5 Punti
Rapporto Qualità/Prezzo:
valutazione Kmax
Rapporto Qualità/Prezzo – 5 Punti
Resistenza Acqua/Vento:
valutazione Kmax
Resistenza Acqua/Vento – 4 Punti

Colorazioni Disponibili: 9 Differenti tonalità di Colore

Fibre


2. Toppik Hair Building Fibers

Fibre Toppik
I 4 formati delle fibre Toppik (3g, 12g, 27,5g, 32g)

Prodotto dalla statunitense Toppik Inc. (già Spencer Forrest Inc.), il marchio Toppik è tra i più noti nel mercato delle microfibre di cheratina, in quanto ne è stato il primo produttore già negli anni ’90. I prodotti Toppik sono Made in USA e vengono distribuiti in numerosi paesi del mondo.

Anche la storica marca americana utilizza fibre naturali al 100% (fibre di cheratina naturale), ma la formula non è 100% naturale. Tuttavia, anch’essa ha ottenuto il “dermatologicamente testato”. Toppik Hair Building Fibers mantiene un’ottima qualità di prodotto, ma allo stesso tempo un costo piuttosto elevato rispetto agli altri.
Le gradazioni cromatiche sono ottenute tramite impiego di coloranti artificiali. Sono inoltre presenti nella formula conservanti e altri ingredienti chimici. Sono disponibili i seguenti 9 colori: nero, castano scuro, castano medio, castano dorato, castano chiaro, biondo medio, biondo chiaro, grigio e bianco.

Toppik Hair Building Fibers ha buona resistenza al vento e all’acqua. Inoltre, tale prestazione può essere migliorata grazie alla lacca fissante Toppik Fiberhold Spray.

Le microfibre Toppik sono disponibili nei seguenti formati: travel (3g), regular (12g), economy (27,5g) e giant (55g). Sono anche presenti gli accessori per ottimizzare l’applicazione (toppik hairline optimizer, toppik spray applicator).


-Riepilogo

Nome: Toppik Hair Building Fibers

Valutazione:
valutazione Kmax
Valutazione Generale – 4 Punti
Rapporto Qualità/Prezzo:
valutazione Kmax
Rapporto Qualità/Prezzo – 4 Punti
Resistenza Acqua/Vento:
valutazione Kmax
Resistenza Acqua/Vento – 3 Punti

Colorazioni Disponibili: 9 Differenti tonalità di Colore

Fibre


3. Nanogen Keratin Thickening Hair Fibers

Fibre Nanogen
I 2 formati delle fibre Nanogen (15g, 30g)

Nanogen è una marca di origine inglese (Regno Unito), che ha introdotto le microfibre di cheratina a partire dal 2001. La particolarità di queste fibre di cheratina la si trova nel barattolo. Infatti, esso è dotato della striscia “Kinetic”, una tecnologia brevettata che il produttore presenta come capace di migliorare gli effetti della carica elettrostatica delle fibre favorendo aderenza al capello.

Nanogen presenta una buona aderenza ai capelli, ma a nostro avviso l’applicazione risulta poco pratica in virtù dei fori decisamente sovradimensionati.
La formula contiene coloranti artificiali e conservanti. Le gradazioni di colore disponibili sono dieci: nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, rame, cannella, biondo scuro, biondo chiaro, grigio e bianco.

Anche Nanogen Keratin Thickening Hair Fibers resiste bene al vento e all’acqua. Tuttavia, non presenta dei prodotti associati che possano incrementare la sua performance.

I formati disponibili per questo prodotto sono due: il flacone da 15gr. e il flacone da 30gr.


-Riepilogo

Nome: Nanogen Keratin Thickening Hair Fibers

Valutazione:
valutazione Kmax
Valutazione Generale – 3 Punti
Rapporto Qualità/Prezzo:
valutazione Kmax
Rapporto Qualità/Prezzo – 4 Punti
Resistenza Acqua/Vento:
valutazione Kmax
Resistenza Acqua/Vento – 3 Punti

Colorazioni Disponibili: 10 Differenti tonalità di Colore

Fibre


4. Fibre per capelli Caboki

Fibre Caboki
Un esempio di Fibre di Cheratina Caboki

Le fibre per capelli Caboki, marchio di origine statunitense, hanno una natura del tutto differente rispetto a quelle viste finora. Infatti, esse sono costituite da fibre di origine vegetale (cotone anziché cheratina). Viene utilizzata come materia prima una pianta proveniente dal Marocco, la Gossypium Herbaceum Marocchina, la cui fibra estratta è  simile in struttura e dimensione a quella dei capelli.

La casa produttrice promuove questa fibra vegetale come dotata di carica negativa e sarebbe per questa ragione che riesce a legarsi in maniera efficace ai capelli, dotati invece di carica positiva. Le fibre Caboki non presentano nessun colorante artificiale. Le gradazioni cromatiche disponibili sono 8: nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, ramato, biondo, grigio e bianco.

Anche queste fibre vantano una buona resistenza ad acqua e vento, ma per una tenuta ottimale si consiglia di applicare una lacca spray fissante (non presente in questo stesso brand).

Le microfibre di cheratina Caboki sono disponibili in due formati: 16gr. e 30gr.


-Riepilogo

Nome: Fibre per capelli Caboki

Valutazione:
valutazione Kmax
Valutazione Generale – 2 Punti
Rapporto Qualità/Prezzo:
valutazione Kmax
Rapporto Qualità/Prezzo – 2 Punti
Resistenza Acqua/Vento:
valutazione Kmax
Resistenza Acqua/Vento – 3 Punti

Colorazioni Disponibili: 8 Differenti tonalità di Colore

Fibre


5.  Cottonfix

Cottonfix Fibre
Un esempio di Fibre di Cheratina Cottonfix

Esattamente come Caboki, anche la marca Cottonfix ha introdotto sul mercato fibre di origine puramente vegetale. Ideate da una società bulgara, le microfibre Cottonfix contengono esclusivamente ingredienti eco-friendly.

Come suggerisce il nome stesso, queste microfibre sono costituite per il 99% da cotone. Essendo di origine vegetale, il prodotto Cottonfix risulta privo di qualsiasi prodotto chimico e/o colorante artificiale. I colori disponibili sul mercato sono 7: nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, biondo medio, grigio e grigio scuro.

Per migliorare la propria resistenza, si consiglia di applicare lo spray fissante della stessa linea (Cottonfix Spray Fissante). Inoltre, sono presenti tre diversi formati del prodotto: 10gr., 28gr. e 56gr.


-Riepilogo

Nome: Fibre per capelli Caboki

Valutazione:
valutazione Kmax
Valutazione Generale – 2 Punti
Rapporto Qualità/Prezzo:
valutazione Kmax
Rapporto Qualità/Prezzo – 1 Punto
Resistenza Acqua/Vento:
valutazione Kmax
Resistenza Acqua/Vento – 3 Punti

Colorazioni Disponibili: 9 Differenti tonalità di Colore

Fibre


Altre marche di fibre per capelli

Altre Fibre
Altri brand che producono fibre per capelli

Al di là delle marche più note sopracitate, leader del mercato, esistono anche altri brand che producono fibre per capelli utilizzando fibre naturali e non. Fra le molte, citiamo ad esempio le microfibre Kabilab,  Redenhair, Desintee, Sevich, Beaver, SuperMillionHair e così via. le cui fibre per capelli utilizzate sono di qualità varia (in genere, sono di produzione cinese).

Sono altamente sconsigliate tutte le imitazioni delle grandi marche e le microfibre vendute in rete a prezzi eccessivamente bassi, in quanto sinonimi di scarsa qualità, processi produttivi non certificati e risultati variabili.

 

ARTICOLI CORRELATI

Microfibre di cheratina per mascherare il diradamento e la calvizie

Kmax Concealing Hair Fibers Microfibre Cheratina

 

Kmax Microfibre di Cheratina / Concealing Hair Fibers – Black Edition

 

A partire da € 9,40

 

Kmax Black Edition: microfibre di cheratina Kmax in 4 nuovi formati ancora più facili da utilizzare. Le microfibre Kmax si legano elettrostaticamente ai capelli diradati e fini. Donano un incredibile effetto foltezza e nascondono le aree lucide del cu…

 

 

Toppik Microfibre di Cheratina – Hair Building Fibers – 3 g

 

A partire da € 9,78

 

1 flacone da 3 grammi

Cosmetico anti-diradamento in microfibre di cheratina che legandosi elettrostaticamente ai capelli nascondono le aree lucide del cuoio capelluto. Disponibile in diversi colori.

 

 

Nanogen Microfibre di Cheratina / Keratin Thickening Hair Fibres – 15gr

 

A partire da € 14,90

 

1 flacone da 15 gr

Cosmetico anti-diradamento in microfibre di cheratina. Le Nanofibre creano un istantaneo effetto infoltente e nascondono le zone lucide.

 

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui