Kmax Concealing Hair Fibers

Kmax Concealing Hair Fibers sono le microfibre di cheratina (note anche come "fibre capillari") prodotte da Kmax a partire dal 2003, completamente prive di coloranti e conservanti e totalmente "made in Italy". Da oltre 15 anni questo prodotto, disponibile in diversi formati a seconda della frequenza di utilizzo, rappresenta un "presidio" indispensabile per migliaia di utilizzatori in Italia e all'estero che proprio grazie a questo prodotto "furbo" riescono a dissimulare la loro calvizie istantaneamente.

2
282
kmax polverina capelli microfibre cheratina alternativa toppik miglior prezzo

Formulazione 100% naturale, senza conservanti e senza coloranti

Kmax Concealing Hair Fibers (tradotto in “fibre capillari camuffanti”) sono state sviluppate con il contributo degli utenti della nostra community, che agli albori di internet (2003) cercavano una alternativa di massima qualità e possibilmente con un prezzo più abbordabile alle note fibre americane “Toppik”.

Dalla ricerca volenterosa del fondatore della community ed altri membri con competenze specifiche in ambito cosmetico e chimico è nata quella che ancora oggi è una formula innovativa nel settore delle microfibre di cheratina, in quanto questa formulazione del tutto “Made in Italy” (il processo produttivo ha tutt’oggi ancora sede interamente in Italia)  a differenza di tutte le altre “polverine per capelli” presenti sul mercato, non utilizza alcun colorante ne’ alcun conservante.

Queste caretteristiche, oltre a conferire a Kmax Hair Fibers un profilo 100% naturale, conferiscono alle fibre una tonalità incredibilmente naturale quando applicate sui capelli; inoltre la “texture” delle fibre Kmax è estremamente fine, a tutto vantaggio dell’applicabilità del prodotto e del legame delle fibre coi capell.

La scienza delle fibre capillari: come funzionano?

Le microfibre sono fatte di cheratina e sono quindi del tutto simili ai capelli (possono essere definiti dei “capelli in polvere”); Quando sparse sulla capigliatura, le fibre si legano elettrostaticamente ai capelli e si depositano sul cuoio capelluto, donando ai capelli miniaturizzati (atrofizzati, semitrasparenti e depigmentati, come normalmente avviene durante l’evoluzione della calvizie androgenetica)  un effetto di maggiore foltezza e colore, e quindi danno l’effetto ottico di nascondere le aree “lucide” del cuoio capelluto in pochi secondi.

come funzionano microfibre capelli kmax toppik caboki cottonfix
la sequenza mosta schematicamente come le fibre capillari si legano al fusto dei capelli. L’applicazione dello spray fissativo (opzionale) conferisce ulteriore tenuta.

Benessere Psicologico

Il benessere psicologico derivante dall’uso delle microfibre di cheratina non è affatto da trascurare o sottovalutare!

Grazie a questi cosmetici antidiradamento infatti, la capigliatura appare subito più folta e non si intravede più il diradamento tra i capelli, cosicchè si riesce a convivere più serenamente con i propri capelli, ad esempio quando si esce di casa, sul posto di lavoro, o quando si incontrano gli amici (soprattutto quando non si incontrano da tanto tempo); oppure durante la terapia anticalvizie stessa, in quanto i risultati della terapia richiedono mesi per manifestarsi (se tutto procede positivamente) o anche nei periodi di particolari effluvi (caduta intensa stagionale) e infine nel post-trapianto di capelli, quando bisogna attendere che i capelli trapiantati inizino a ricrescere: si può attendere le settimane necessarie per verificare i risultati senza troppa ansia e stress.

fotografie prima e dopo l'applicazione delle microfibre kmax
Un’immagine estratta dai “social” di Kmax rappresenta diverse tipologie di diradamento o inestetismi anche lievi ai capelli che è possibile risolvere grazie alle microfibre di cheratina.

I test di valutazione del prodotto, effettuati su un campione di clienti abituali (utilizzatori di diversi prodotti in microfibre da molti anni) hanno dato un riscontro estremamente positivo, a riprova della qualità del nuovo prodotto, frutto di quindicinale e continua ricerca e sviluppo.

Come gli altri prodotti della categoria, anche Kmax Concealing Hair Fibers è ‘ disponibile in numerose tonalità di colore (9 per l’esattezza) per adattarsi al colore della propria capigliatura:
Nero, Castano scuro, Castano Medio, Castano chiaro, Castano bruno/ramato, Biondo, Cenere (grigio scuro), Grigio, Bianco.
L’ampia gamma di tonalità di castano permette di individuare con precisione il colore più simile alla propria capigliatura, poichè è importante scegliere il colore giusto.
In caso non si trovi la tonalità esatta, è possibile “miscelare” diverse colorazioni per ottenere il colore giusto.

Kmax Concealing Hair Fibers


€ 0,00


L'innovativa formula di microfibre di cheratina che si legano elettrostaticamente ai capelli diradati, fini e semitrasparenti, donando in pochi secondi un incredibile effetto foltezza e nascondendo le aree lucide del cuoio capelluto.


Quali sono le condizioni ideali di utilizzo delle microfibre di cheratina?

Le fibre di cheratina, quando applicate sui capelli, sono incredibilmente resistenti; è importante evitare eccessi di prodotto in quanto, oltre a sprecarne quantità per nulla, tutto ciò che è in più non lega ai capelli e quindi non aderisce, correndo anche il rischio di ottenere un effetto inestetico.

Quando coaudivate dalla lacca fissativa in dotazione come accessorio (vedi Kmax Concealing Fixing Spray) hanno una tenuta ancora superiore.

Resistono molto bene al vento e al sudore (non temete che il prodotto coli sulla fronte o sui vestiti, non è un verniciante!) e discretamente all’acqua, soprattutto come già detto se fissate con la lacca spray che viene fornita per aumentare la tenuta delle microfibre al fusto dei capelli ed al cuoio capelluto.
Viene invece facilmente rimosso con lo shampoo, poichè i tensioattivi dello stesso sono in grado di “rompere” i legami elettrostatici tra le microfibre ed i capelli.

Tuttavia è bene precisare che se l’obiettivo è la massima resistenza all’acqua, come ad esempio nel caso di intensi bagni al mare o in piscina o in situazioni analoghe, esistono tipologie di prodotti (sempre della famiglia dei “camuffanti” cioè “hair concealers”) che hanno doti specifiche ancor più accentuate, come ad esempio i fondotinta per cuoio capelluto (dello stesso brand, vedi Kmax Concealing Scalp Shader) oppure i coloranti in spray (dello stesso brand, vedi Kmax Concealing Color Spray).

Il segreto meglio conservato dai “VIP”

Per anni le fibre capillari sono state pubblicizzate come “Il segreto meglio conservato dai “VIP”.

Infatti alcuni personaggi pubblici, dello spettacolo e famosi attori fanno uso di queste “polverine per capelli” (alcuni proprio del prodotto Kmax Concealing Hair Fibers!)  per avere sempre una chioma impeccabile sotto i riflettori ed in TV, per ottenere un effetto di maggiore volume e pigmentazione della “chioma” e nascondere i riflessi della luce sul cuoio capelluto.

Kmax e le Donne

E le donne?
Anche le donne possono beneficiare delle microfibre Kmax.
Le statistiche dicono che quasi la metà degli utilizzatori di fibre capillari sono Donne, non necessariamente per mascherare un diradamento conclamato, ma anche semplicemente per nascondere efficacemente la ricrescita di capelli bianchi (senza dover ricorrere frequentemente ad una nuova tintura), oppure per dare maggiore foltezza al punto di “riga” della capigliatura, o per reinfoltire le tempie.

Consigli utili e modalità di applicazione

Per ottenere i migliori risultati può essere utile consultare i numerosi video tutorials disponibili.
Man mano che si prende confidenza col prodotto ed acquisendo esperienza nell’applicazione, i risultati estetici derivanti dall’uso delle microfibre di cheratina diventano via via migliori e sempre più naturali.

E’ bene seguire alcuni accorgimenti:

  • Agitare bene il flacone chiuso prima dell’uso, per caricare elettrostaticamente le microfibre.
  • I capelli devono essere perfettamente asciutti per dar modo alle microfibre di legarsi elettrostaticamente al fusto del capello.
    Per questo motivo, se possibile, è bene aspettare almeno 30 minuti dopo l’asciugatura dei capelli prima di procedere all’applicazione di K-Max, per dar modo alla capigliatura di riacquisire la carica elettrostatica ottimale.
  • Non esagerare mai nell’applicazione del prodotto, perché si potrebbe avere un indesiderato effetto innaturale; al contrario, una piccola quantità di microfibre è sufficiente a garantire il risultato.
  • Capovolgere il flacone  di circa 45° gradi (non capovolgerlo completamente altrimenti le microfibre possono far fatica a fuoriuscire) e far cadere le microfibre da una altezza di circa 5-10 centimetri sopra la testa, smuovendo il flacone e permettendo alle microfibre di distribuirsi uniformemente sull’area diradata.
  • Rimuovere le fibre in eccesso smuovendo i capellima senza toccare il cuoio capelluto con i polpastrelli, quindi pettinare e mettere in piega i capelli a piacere
  • Applicare Kmax Concealing Fixing Spray per garantire una ulteriore tenuta delle microfibre durante l’arco della giornata; eventualmente ripetere nuovamente l’operazione.

Come acquistare questo prodotto?

Kmax Concealing Hair Fibers è in vendita on-line su Hairshopeurope.com

 

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Acquistare K-Max on-line
» Hair concealers a confronto: Toppik vs. k-Max

» K-Max fixing spray
» Discussioni attive su K-Max

2 Commenti

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui