Il nuovo Kmax Healing Anti-Dandruff Shampoo antiforfora

Direttamente dai laboratori di Kmax, è da oggi disponibile il nuovo shampoo per forfora e prurito della linea Healing. Vediamo insieme i principi attivi e le proprietà terapeutiche che lo contraddistinguono.

0
Data di revisione
395

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 1 Media: 5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Novità firmata Kmax

Da oggi, è disponibile un nuovo shampoo antiforfora: si tratta di Kmax Healing Anti-Dandruff Shampoo. Dopo un lungo periodo di ricerche, i laboratori Kmax hanno formulato il loro primo detergente specifico per combattere forfora, desquamazioni cutanee, dermatite e seborrea.

Aloe vera come base lavante

Innanzitutto, ciò che contraddistingue lo shampoo per forfora di Kmax dai migliori shampoo antiforfora presenti sul mercato è la sua base lavante. Al posto dell’acqua, infatti, è stata utilizzata l’aloe vera. Questa scelta – afferma il team di esperti Kmax – è data dal voler massimizzare l’effetto lenitivo e idratante dello shampoo.

Fig.1: L’aloe vera è un ingrediente utilizzato spesso nell’ambito cosmetico per le sue proprietà idratanti e lenitive. 

Di fatto, l’estratto di aloe vera è utilizzato fin dall’antichità come rimedio naturale per le ustioni e le scottature grazie alle sue proprietà lenitive. Inoltre, studi più recenti hanno dimostrato il suo effetto terapeutico sulla caduta dei capelli e la regolazione della produzione di sebo.

I principi attivi antiforfora

I principi attivi che rendono la formulazione di Kmax Healing Anti-Dandruff Shampoo ideale per combattere forfora, dermatite e seborrea sono: urea, piroctone olamina e climbazolo.

L’urea è una sostanza che si trova naturalmente nella nostra cute e ha delle forti proprietà idratanti e cheratolitiche: trattiene le molecole dell’acqua nell’epidermide e rimuove le cellule morte grazie a un meccanismo esfoliante.

Fig.2: L’urea si presenta come un solido cristallino incolore. 

Invece, il piroctone olamina è un composto chimico dalle comprovate proprietà anti-fungine e antibatteriche verso il Malassezia furfur, il fungo che provoca l’insorgenza della forfora. Anche il climbazolo è un antimicotico efficace nel trattamento del fungo della forfora rappresentando un prezioso ingrediente nella formulazione dello shampoo antiforfora Kmax.

Come usare lo shampoo antiforfora Kmax

Lo shampoo per forfora di Kmax può essere utilizzato quotidianamente nella propria routine sia maschile che femminile.

Inoltre, per un trattamento intensivo contro la forfora e la dermatite seborroica, consigliamo di abbinarlo a Kmax Stimulating Copper Peptides Follicle Spray. Si tratta di una lozione a base di rame peptidi in grado di ripristinare il corretto livello d’idratazione dell’epidermide e ridurre il prurito e il rossore provocati dalla forfora.

Ma, perché si forma la forfora?

La forfora è un disturbo cutaneo provocato da un’eccessiva desquamazione del cuoio capelluto che si manifesta attraverso visibili piccole scaglie biancastre/giallastre. È causata, quindi, da un accelerato ricambio di cellule epidermiche, le quali anziché raggiungere la completa maturazione prima di distaccarsi si manifestano sotto forma di squame dalle piccole dimensioni. Oltre ad essere un problema estetico, la forfora porta spesso con sé fastidi come prurito, arrossamento e dermatite.

È poi importante distinguere la forfora secca dalla forfora grassa. La prima è spesso provocata dall’uso di detergenti aggressivi e/o non adatti al proprio tipo di capello. La forfora grassa, invece, si contraddistingue per squame di color giallastro e, generalmente, è associata alla produzione eccessiva di sebo e alla dermatite seborroica.


Fig.3: Il Malassezia furfur (o Pityrosporum ovale) è un lievito presente naturalmente sui follicoli ma che prolifera in caso di cute grassa provocando il fenomeno della forfora. 

La principale causa scatenante della forfora è un fungo, il Malassezia furfur. Ecco perché solo uno shampoo antiforfora specifico dalle proprietà antibatteriche e antifungine come Kmax Healing Anti-Dandruff Shampoo può trattare con successo la forfora e i disturbi ad essa correlati.

 

APPROFONDIMENTI 

Forfora, dermatite seborroica e capelli grassi

 

PRODOTTI CORRELATI 


1 flacone da 250ml

 

Shampoo antiforfora specifico a base di aloe vera e ricco di agenti esfolianti. Ideale per trattare i disturbi legati alla forfora, desquamazione, seborrea e dermatite seborroica. Contrasta il prurito e ristabi...

 


2 flaconi da 100ml / 3.38 fl oz + nozzler

Lozione specifica per capelli sottili e per il cuoio capelluto che presenta irritazioni e prurito. La sua alta concentrazione di rame peptidi lo rende adatto come complemento alle lozioni farmacologiche...

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui