Kmax Stimulating Follicle Spray: lozione anticalvizie ai rame-peptidi

Kmax Stimulating Follicle Spray è la lozione spray della linea Kmax a base di rame peptidi. La sua composizione lo rende ideale per capelli diradati e per il cuoio capelluto arrossato o irritato. Ecco tutte le sue peculiarità.

0
Data di revisione
8598

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 77 Media: 3.3]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
Follicle Spray
lozione cosmetica della linea K Max che basa la sua azione sui rame peptidi ad elevata concentrazione in esso contenuti| specifica per capelli diradati, cuoio capelluto arrossato o irritato

Follicle Spray per il cuoio capelluto

Kmax Stimulating Follicle Spray è una lozione anticalvizie specifica per capelli diradati e per cuoio capelluto arrossato o irritato. La presenza di rame peptidi in alta concentrazione, infatti, fa di questa lozione il completamento ideale alle lozioni farmacologiche in una terapia mista della calvizie, per ricostruire un cuoio capelluto sano e risolvere i problemi di forfora e desquamazione.

Una versione rinnovata

Ha sostituito la precedente versione denominata “Kmax Copper Peptides Scalp & Follicle Spray“. In linea con il restyling di questo marchio, sono stati rivisitati sia il packaging che il nome. Tuttavia, la valida formulazione e il formato (2 flaconi da 100 ml con nozzler) sono rimasti completamente invariati.

Le peculiarità di Follicle Spray

Kmax Stimulating Follicle Spray è una lozione cosmetica della linea Kmax che basa la sua azione sui rame peptidi ad elevata concentrazione in essa contenuti. Per questo, è ideale e specifica per capelli diradati e per il cuoio capelluto arrossato o irritato.

Fig.1: Kmax Stimulating Follicle Spray è ideale anche nel trattamento di malattie come la psoriasi e la dermatite seborroica.

Grazie alla sua forte azione antinfiammatoria e antiossidante, questa lozione spray della linea Kmax è in grado di ripristinare le condizioni ottimali del cuoio capelluto. Inoltre, favorisce il mantenimento del giusto livello di idratazione dell’epidermide. Sono proprio queste sue peculiarità a rendere Kmax Stimulating Follicle Spray un ottimo alleato per contrastare irritazioni, arrossamenti, desquamazioni e forfora.

Rame peptidi: cosa sono?

Brevettati da Loren Pickart, i rame peptidi hanno eccellenti proprietà antinfiammatorie e riparatrici della pelle. Nello specifico, i rame peptidi sono dei potenti agenti SOD-mimetici. Il termine SOD sta a indicare un particolare enzima endogeno denominato Super-Ossido-Dismutasi che catalizza la reazione di distruzione del radicale libero Super-Ossido(O2-). Questo significa che impedisce a questo radicale libero fortemente degenerativo di esplicare la sua azione.

Tutti i benefici dei rame peptidi

I rame peptidi sono particolarmente indicati per contrastare eventuali irritazioni del cuoio capelluto, seborrea, arrossamenti, pruriti e desquamazioni secche o grasse. Tali condizioni sono estremamente frequenti nei soggetti affetti da alopecia androgenetica e spesso sono peggiorate dall’utilizzo concomitante di lozioni alcoliche sia farmacologiche (come minoxidil) che non.

Fig.2: I rame peptidi sono uno degli attivi più impiegati per trattare i disturbi al cuoio capelluto.

Inoltre, hanno dimostrato di promuovere la formazione dei vasi sanguinei e di stimolare, in maniere blanda, la ricrescita del capelli. Pertanto, l’applicazione di questo follicle spray è in grado di aumentare l’efficacia degli altri trattamenti topici, aiutando a ricostituire e a mantenere il cuoio capelluto in condizioni ottimali.

La composizione di Follicle Spray

Kmax Stimulating Follicle Spray si presenta sotto forma di una lozione a base acquosa con un basso contenuto di etanolo, utile per incrementare l’assorbimento cutaneo dei principi attivi presenti.

Sempre con la finalità di incrementare la penetrazione degli attivi, è stata aggiunta una percentuale appropriata di polisorbato 20, un efficace potenziatore, ed un umettante come il glicerolo vegetale.


2 flaconi da 100ml / 3.38 fl oz + nozzler

Lozione specifica per capelli sottili e per il cuoio capelluto che presenta irritazioni e prurito. La sua alta concentrazione di rame peptidi lo rende adatto come complemento alle lozioni farmacologiche...

 

La miscela vegetale mimetica dell’N.M.F. (Natural Moisturizing Factor o fattore naturale di idratazione) completa la formulazione. Essa è una miscela bilanciata di varie sostanze ad azione idratante e umettante che aiutano a mantenere il giusto tasso di umidità nell’epidermide. I componenti di questa miscela sono glucosio, sorbitolo, sodio glutammato, urea, sodio PCA, acido lattico e pantenolo. Infine, la profumazione particolarmente piacevole è conferita dall’olio essenziale di menta piperita.

Modo d’uso per un’efficacia garantita

Kmax Stimulating Follicle Spray viene fornito con un comodo nebulizzatore spray. Va applicato almeno 3-4 volte a settimana, ma preferibilmente tutti i giorni. Indicativamente sono consigliate dalle 6 alle 8 spruzzate di prodotto per ogni applicazione.

Prima dell’utilizzo, agitare il flacone. Inoltre, è importante utilizzare la quantità necessaria per coprire le zone interessate: per questo, si consiglia di massaggiare leggermente il follicle spray sul cuoio capelluto al fine di uniformare la sua distribuzione.

Il prodotto non deve essere risciacquato e deve essere lasciato agire per almeno 4-6 ore prima dello shampoo successivo. Può essere utilizzato contemporaneamente agli altri trattamenti topici avendo cura di lasciare qualche minuto tra le varie applicazioni.

 

APPROFONDIMENTI 

Rame Peptidi per capelli più spessi

L’utilità dei rame-peptidi in tricologia

PRODOTTI CORRELATI 


2 flaconi da 100ml / 3.38 fl oz + nozzler

Lozione specifica per capelli sottili e per il cuoio capelluto che presenta irritazioni e prurito. La sua alta concentrazione di rame peptidi lo rende adatto come complemento alle lozioni farmacologiche...

 


1 flacone da 120 capsule

Integratore a base di bardana, thé verde, tarassaco, calendula e fumaria con elementi sinergici per contrastare sebo e acne grazie ad un'azione di drenaggio, di purificazione interna e l...