Kmax Microfibre ottiene il “dermatologicamente testato”

Le microfibre di cheratina firmate Kmax ottengono il certificato di prodotto dermatologicamente testato.

0
Data di revisione
445

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
dermatologicamente testato

Atossicità e anallergicità

Recentemente, le analisi di laboratorio e le sperimentazione autorizzate presso una struttura ospedaliera hanno dimostrato la totale atossicità e anallergità delle microfibre Kmax. A quest’ultime, impiegate nel prodotto Kmax Concealing Hair Microfibers, è stato rilasciato il claim “dermatologicamente testato“.

Si tratta del primo riconoscimento di questo tipo su un prodotto di questa categoria, che non può che essere motivo di orgoglio per i suoi creatori e per tutti coloro (utenti del forum www.ieson.com) che hanno contribuito alla sua creazione.

Kmax Concealing Hair Fibers è nato in italia nel 2003 per offrire agli utenti italiani una alternativa più economica al già noto Toppik. L’obiettivo era quello di avere a disposizione un prodotto di almeno pari qualità.

Negli anni successivi, secondo la filosofia del marchio Kmax, il prodotto è stato aggiornato con il contributo diretto degli utilizzatori tramite discussioni specifiche sul forum Ieson con prove di campioni.

Il fascino del Made in Italy

Oggi sul mercato esistono oramai decine di prodotti. Tuttavia, è bene sottolineare che a parte i noti Toppik, Kmax, Nanogen, che sono sul mercato da oltre 10 anni e possono vantare un profilo di sicurezza di tutto rispetto; per la maggior parte degli altri marchi, si tratta di produzioni in “private label” partendo da fibre cinesi delle quali non è possibile specificare natura e processo produttivo.

Al contrario, Kmax è un prodotto Made in Italy e il processo produttivo è curato in ogni singola fase per rispettare gli standard di qualità e sicurezza sempre più esigenti (giustamente) richiesti dalla normativa europea in materia di cosmetici.

Kmax microfibre Dermatologicamente Testato

In quest’ottica, il prodotto finito è stato di recente sottoposto ad analisi approfondite per la valutazione di numerosi aspetti:- Test allergici per contatto e inoculazione;
– prove in presenza metalli pesanti;
– Test presenza ftalati e altre sostanze chimiche;
– Proliferazione di muffe e batteri;
– Altre analisi profilo sicurezza prodotto finito.

L’esito delle analisi è stato positivo su tutti i fronti. In particolare, i test di allergia hanno confermato il profilo di massima sicurezza del prodotto, tanto da poter conferire al prodotto stesso il “dermatologicamente testato”.

 

ARTICOLI CORRELATI

Kmax Concealing Hair Fibers (Microfibre di Cheratina)

 


1 Flacone da 15gr

Kmax Hair Fibers Black edition: il make up istantaneo per capelli per nascondere diradamento e calvizie in pochi secondi.  Fibre micronizzate di cheratina naturale in grado di legarsi elettrostaticamente ai capelli fini e...

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui