Toppik Hair Building Fibers

Toppik Hair Building Fibers è una polvere di microfibre di cheratina che si "legano" elettrostaticamente ai capelli e si depositano sul cuoio capelluto. Scopri le caratteristiche di questo prodotto adatto per il diradamento.

0
Data di revisione
2096

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
toppik hair building fibers

Toppink Hair Building Fibers: di che cosa si tratta

Toppink Hair Building Fibers è un prodotto della Spencer Forrest.
Il segreto di questo prodotto è semplicissimo: si tratta di una polvere di microfibre di cheratina che, sparse sul cuoio capelluto, si “legano” elettrostaticamente ai capelli e si depositano sul cuoio capelluto. Questo dona immediatamente un aspetto più folto e pigmentato alla capigliatura e nasconde eventuali aree “lucide” del cuoio capelluto.

Nome commerciale: Toppik Hair Building Fibers
Principio attivo: è costituito da microfibre di cheratina
Categoria: Cosmetico per nascondere il diradamento
Componenti: Cheratina (oltre il 97%), cloruro di ammonio, silica, DMDM idantoina, quaternium 15, coloranti
Effetti collaterali: Il prodotto è compatibile con gli altri trattamenti per la calvizie ed è atossico. Tuttavia, in caso di irritazione è consigliato sospendere l’uso
Costo: Euro 33,90 per il flacone da 10,3 gr.
Euro 55,90 per il flacone da 25 gr.
Disponibilità: acquista on-line Toppik Hair Building Fibers 

I benefici psicologici

Il contributo psicologico è evidente, poiché la capigliatura appare subito più folta e non si intravede più il diradamento tra i capelli. Questo fa si che si riesca a convivere più serenamente con i propri capelli durante la terapia o nei periodi di particolari effluvi.

Caratteristiche tecniche: colorazione e resistenza

Toppink Hair Building Fibers è disponibile in diversi colori a seconda del colore della propria capigliatura e non macchia (a differenza di altri prodotti spray). I colori disponibili sono: nero, castano scuro, castano medio, castano bruno, castano chiaro, biondo, grigio e bianco.

Una caratteristica importante è che resiste molto bene al ventoabbastanza bene all’acqua, quindi può essere usato anche al mare o in piscina senza che le fibre si “sleghino” dai capelli. Viene, però, facilmente rimosso con lo shampoo. Questo poiché i tensidi dello stesso sono in grado di slegare i legami elettrostatici tra le microfibre ed i capelli.

Toppik Hair Building Fibers: chi lo può utilizzare

Questo tipo di prodotto è adatto a chiunque soffra di diradamento. Esso, infatti, è usato con successo anche dalle donne che desiderano nascondere efficacemente la ricrescita dei capelli bianchi. Inoltre, alcuni personaggi dello spettacolo e famosi attori ne fanno uso per ottenere un effetto di maggiore volume e pigmentazione della chioma.

Consigli utili e modalità di applicazione

Per ottenere i migliori risultati, che si affinano via via prendendo confidenza col prodotto ed acquisendo esperienza nell’applicazione, è bene seguire alcuni accorgimenti:
1) I capelli devono essere perfettamente asciutti per dar modo alle microfibre di legarsi elettrostaticamente al fusto del capello. Per questo motivo, se possibile, è bene aspettare almeno 30 minuti dopo l’asciugatura dei capelli prima di procedere all’applicazione di Toppik, per dar modo alla capigliatura di riacquistare la carica elettrostatica ottimale.
2) Non esagerare mai nell’applicazione del prodotto, perché si potrebbe avere un indesiderato effetto innaturale; al contrario, una piccola quantità di microfibre è sufficiente a garantire il risultato.
3) Far cadere le microfibre da una altezza di circa 20-30 centimetri sopra la testa, picchiettando il flacone e permettendo a Toppik di distribuirsi uniformemente sull’area diradata.
4) Pettinare e mettere in piega i capelli a piacere, rimuovendo le microfibre in eccesso.
5) Infine, applicare Toppik Fiberhold Spray per garantire un’ulteriore tenuta delle microfibre durante l’arco della giornata.

 

Altri prodotti della linea Toppik

La linea Toppik comprende anche altri interessanti prodotti, tra cui Toppik Hair Fattener, un innovativo prodotto in grado di aumentare cosmeticamente il diametro del capello, e Toppik Shampoo e Conditioner, studiati appositamente per contribuire all’effetto di ispessimento dei capelli. Per approfondimenti invitiamo a consultare le schede relative.

 

ARTICOLI CORRELATI

Microfibre di cheratina per mascherare il diradamento e la calvizie

Kmax Concealing Hair Fibers (Microfibre di Cheratina)

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui