Kmax Concealing Scalp Shader: antidiradamento

Kmax Scalp Shader è un cosmetico pensato per nascondere il diradamento dei capelli e mascherare la calvizie. Resistente all'acqua.

0
Data di revisione
2932

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 4 Media: 4]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
shader

Descrizione

Kmax Concealing Scalp Shader è un prodotto cosmetico Made in Italy realizzato da Kmax. Esso appartiene alla categoria del make up istantaneo per capelli (anche noti come Concealers).

Infatti, Scalp Shader significa letteralmente “sfumatore della cute“, in quanto il prodotto tende proprio a sfumare l’antiestetico contrasto fra il colore della cute di sfondo e il capello.

Il prodotto si presenta in un pratico disco (proprio come i più comuni prodotti di make-up) corredato di un applicatore a stick con una spatola spugnosa. Quest’ultima consente di raschiare il prodotto dal disco e applicarlo sulla cute e sui capelli/peli.

Al fine di adattarsi alla capigliatura di ciascuno, lo shader è disponibile in diversi colori compatibili con gli altri prodotti Kmax. In particolare: nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, castano ramato, biondo e grigio.

Infine, molti utilizzatori di Concealers ottengono i risultati migliori dall’uso furbo e combinato di shader, fibre per capelli e spray.

Funzione

Kmax Concealing Scalp Shader viene utilizzato abitualmente per nascondere il diradamento dei capelli e mascherare la calvizie. Tuttavia, sempre più spesso è impiegato anche per esigenze estetiche più circoscritte e specifiche. Ad esempio, il ritocco delle tempie, il ritocco delle sopracciglia e/o il ritocco di barba e basette.

Tra i concealers, lo shader Kmax è quello più indicato quando i capelli o i peli sono così radi da rendere poco credibile e antiestetico l’effetto delle fibre capillari (microfibre di cheratina). In alternativa, il prodotto può essere utilizzato in aggiunta a questi altri trattamenti cosmetici con lo scopo di ottimizzare ulteriormente i risultati. Lo shader, infatti, agisce in modo diverso ma con lo stesso obiettivo finale: il reinfoltimento.

Inoltre, una certa esperienza acquisita con l’utilizzo del prodotto permette di realizzare effetti di reinfoltimento sorprendentemente realistici. Non a caso, lo shader è uno strumento utilizzato spesso dai truccatori professionisti per realizzare make up teatrali e cinematografici. Viene anche usato da personaggi televisivi e politici per curare la loro immagine e donare qualche capello in più alla loro capigliatura.

Formulazione

Questo prodotto è a base di cere contenenti pigmenti naturali, i quali sono in grado di replicare il colore del capello. Inoltre, essi apportano sostanza al fusto del capello (o del pelo) coprendolo e ingrossandolo. Kmax Shader agisce poi sulla cute creando un effetto di contrasto tra la cute stessa e la capigliatura/peluria.

Data la natura chimica idrorepellente delle cere, è particolarmente indicato anche in situazioni in cui è richiesta una forte resistenza all’acqua e ai liquidi (sudore).

Per quanto anche le fibre capillari siano in grado di garantire una buona tenuta all’acqua, in caso di intense attività acquatiche lo Scalp Shader è da preferire.

Dove si può acquistare il prodotto?


Un fondotinta compatto per capelli per mascherare diradamento, capelli fini e le aree visibili del cuoio capelluto, realizzato con pigmenti naturali e resistente all’acqua e alla sudorazione.

@media screen and (max-width:768px){ .product-op...

Modo d’uso

A differenza degli Hair concealers in microfibre, che vanno usati a capelli e cuoio capelluto assolutamente asciutto, Scalp Topical Scader  necessita dell’acqua per l’applicazione.
La spugnetta deve infatti essere inumidita sotto l’acqua e poi passata nel disco di prodotto, per “raschiarlo”.
A questo punto, si passa all’applicazione vera e propria, tamponando il cuoio capelluto e le ciocche.
Infine, asciugare e mettere in piega rimuovendo il prodotto in eccesso una volta asciutto.

Ingredienti

Talc, Kaolin, Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Magnesium Myristate, Stearalkonium Hectorite, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Zea Mays Meal (Zea Mays (Corn) Kernel Meal), Acrylates/t-Butylacrylamide Copolymer, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Propylene Glycol, Tetrahydroxypropyl Ethylenediamine, Cera Alba (Beeswax), Cetyl Palmitate, C20-40 Alkyl Stearate, Methylparaben, Glycerin, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Glyceryl Stearate, Synthetic Wax, Ethylparaben, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Tocopherol, Allantoin, Propylparaben, Polyglyceryl-4 Isostearate, Xanthan Gum, BHT, Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool, Coumarin, Benzyl Benzoate, Citronellol, Parfum (Fragrance).
May contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77266 (Black 2), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride)

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Microfibre di cheratina per mascherare il diradamento e la calvizie

Kmax Concealing Color Spray

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui