lunedì, Luglio 22, 2024
HomeI migliori prodotti anticalvizieVitamina D3 Liquida Vitaminity

Vitamina D3 Liquida Vitaminity

spot_imgspot_img

La Vitamina D3 è importante per la salute dell’organismo.
Presentiamo in questo articolo Vitamina D3 Liquida Vitaminity, un integratore di vitamina D3 liquida, i suoi benefici e come assumerlo.

Vitamina D: i benefici

La vitamina D è una vitamina liposolubile coinvolta in numerosi processi metabolici. L’organismo stesso ne è la fonte principale di auto-produzione, principalmente a livello cutaneo, a condizione che la pelle riceva una sufficiente irradiazione solare.
Questa vitamina è un componente essenziale per la salute dell’intero organismo. A causa del diverso stile di vita moderno che non sempre permette una regolare esposizione solare, un numero crescente di esperti raccomandano l’integrazione di vitamina D, soprattutto durante i mesi freddi, quando la luce solare è scarsa.

Inoltre, considerato che, secondo vari studi, la capacità endogena di sintetizzare la Vitamina D diminuisce gradualmente con l’età, quindi, l’apporto giornaliero deve aumentare di conseguenza. Le sue principali funzioni sono:

  • Sostenere la normale funzionalità del sistema immunitario;
  • Favorire il corretto utilizzo delle fonti di calcio e di fosforo;
  • Favorire il mantenimento della salute di ossa e denti;
  • Garantisce i processi di divisione/metabolismo cellulare;
  • Sostiene la regolare funzione muscolare.

Di fondamentale importanza, è anche il ruolo di un corretto livello di tale vitamina in ambito tricologico. Carenze di tale vitamina, infatti, provocano effluvi importanti essendo indispensabile per sostenere la fase anagen del capello.

Vitamina D3 integratori

Vitaminity Liquid Vitamin D3 è un integratore alimentare in forma liquida concentrata a base di Vitamina D3 (Colecalciferolo) commercializzato da Vitaminity in confezione da 30 ml con contagocce.


Vitaminity Vitamina D3 Liquida Integratore Alimentare in forma liquida concentrata a base di Vitamina D3 (Colecalciferolo)

[Numero Voti: 1 Media: 5]

Modalità d’uso

Negli integratori alimentari, il dosaggio massimo di Vitamina D3 consentito dal Ministero della Salute è di 2000 UI/die (60.000 UI/mese) corrispondenti a 6 gocce al giorno di Liquid Vitamin D3 da assumere con un po’ di latte o su un pezzo di pane. Può essere assunta indifferentemente a qualsiasi ora del giorno, ma preferibilmente durante i pasti.

Dietro parere medico, il prodotto può essere assunto a dosaggi terapeutici più elevati, tipicamente 100.000 UI/mese o 150.000 UI/mese adeguando il numero di gocce giornaliere assunte: 10 gocce giornaliere apportano 100.000 UI/mese di Vitamina D3, 15 gocce giornaliere apportano 150.000 UI/mese di questa vitamina.

Essendo la Vitamina D3 liposolubile e, quindi, soggetta ad immagazzinamento nell’organismo, è possibile anche riunire in una unica assunzione settimanale l’assunzione del prodotto: per esempio 42 gocce in una unica assunzione settimanale per ottenere una integrazione di 60.000 UI/mese.

30 ml di Liquid Vitamin D3 corrispondono a 900 gocce complessive (1ml=30gocce).

Ingredienti

Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al contenuto di 6 gocce di Vitaminity Liquid Vitamin D3:

  • Vitamina D3 (Colecalciferolo): 50 mcg (equivalenti a 2000 UI, 1000% NVRs);
  • Composizione: olio di oliva raffinato, Vitamina D3 (Colecalciferolo).

 

APPROFONDIMENTI 

Vitamina D e perdita dei capelli

Vitamina D: recettore Wnt e alopecia

PRODOTTI CORRELATI 


Vitaminity Vitamina D3 Liquida Integratore Alimentare in forma liquida concentrata a base di Vitamina D3 (Colecalciferolo)

[Numero Voti: 1 Media: 5]
[Numero Voti: 1 Media: 5]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate