giovedì, Luglio 25, 2024
HomeI migliori prodotti anticalvizieIntegratore Ajuga Anti-DHT: il nuovo prodotto Vitaminity

Integratore Ajuga Anti-DHT: il nuovo prodotto Vitaminity

spot_imgspot_img

Il nuovo integratore Ajuga Anti-DHT Complex

I laboratori di Vitaminity, l’azienda italiana specializzata in integratori alimentari di alta qualità, ha formulato un nuovo integratore multicomponente anti-DHT per combattere la perdita di capelli ormonale e l’ingrossamento della prostata. La sua peculiarità è quella di aver racchiuso in unico prodotto dieci tra i migliori principi attivi inibitori, antinfiammatori e antiossidanti.

Alla base della sua formulazione, vi è l’Ajuga reptans, una pianta le cui proprietà terapeutiche sono state recentemente studiate e dimostrate. Tuttavia, a differenza del già presente Vitaminity Ajuga Reptans Extract 10:1 500 mg, questo integratore impiega un dosaggio inferiore di Ajuga per lasciare spazio ad altri attivi sinergici, come l’ortica, il beta-sitosterolo, il Pygeum africanum, il tè verde, il licopene e non solo.

Integratore Ajuga Anti-DHT vs DHT-Blocker

I più attenti avranno già notato l’incredibile somiglianza sia nella funzione che nella formulazione con un altro integratore della stessa linea, Vitaminity DHT-Blocker. Entrambi, infatti, sono due integratori multicomponenti in grado di inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi, ovvero l’enzima che converte il testosterone in DHT. Quest’ultimo è annoverato come il principale responsabile dell’insorgenza della calvizie androgenetica e dell’ipertrofia prostatica benigna.

integratore ajugaFig.1: I due integratori multicomponenti e anti-DHT della linea Vitaminity. A sinistra, Vitaminity Ajuga Anti-DHT Complex; a destra, Vitaminity DHT-Blocker Complex. 

Inoltre, la formulazione di entrambi è caratterizzata dagli stessi attivi ed estratti naturali anti-DHT: ortica, Pygeum africanum, beta-sitosterolo, tè verde, licopene, L-cisteina, OPC, isoflavoni di soia e astaxantina. A contraddistinguerli è un unico principio attivo: alla base dell’integratore Ajuga Anti-DHT Complex, vi è l’Ajuga reptans; mentre, a rendere Vitaminity DHT-Blocker un potente anti-DHT naturale, vi è la Serenoa repens (Saw Palmetto).

Ajuga e Serenoa: le differenze

Utilizzata fin dal Medioevo per le sue proprietà antinfiammatorie, l’Ajuga reptans è una pianta erbacea che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo nel trattamento naturale dell’alopecia androgenetica e dell’ipertrofia prostatica benigna. In particolare, la sua potente azione anti-DHT è da attribuire al principio attivo che la caratterizza: il fenilpropanoide teupolioside.

Parallelamente, la Serenoa repens vanta un passato scientifico costellato da studi e ricerche cliniche per valutare la sua efficacia nell’inibizione delle 5-alfa-reduttasi e, di conseguenza, nella riduzione naturale dei livelli di DHT. Il principio attivo che la rende un efficiente anti-DHT naturale è il beta-sitosterolo.

integratore ajuga
Fig.2: La pianta dell’Ajuga reptans (o bugola) e la pianta di Serenoa repens (o Saw Palmetto).

Questa rappresenta la differenza principale tra Ajuga reptans e Serenoa repens. A tal proposito, alcuni soggetti hanno dimostrato di avere una maggiore reattività con la Serenoa, mentre altri tollerano meglio l’Ajuga reptans. A questo si aggiunge anche il fatto che il Ministero della Salute sconsiglia l’assunzione della Serenoa alle donne in età fertile. Invece, non vi è alcuna controindicazione per quanto riguarda l’uso dell’Ajuga anche per questa fascia di consumatrici.

Vitaminity Ajuga Anti-DHT Complex

L’integratore Ajuga Anti-DHT Complex nasce, quindi, dall’esigenza di fornire a tutti coloro i quali non tollerano la Serenoa Repens una valida alternativa naturale alle terapie farmacologiche.

Fig.3: Il nuovo integratore Ajuga Anti-DHT Complex di Vitaminity a base di Ajuga reptans e altri potenti estratti naturali anti-DHT. 

Vitaminity Ajuga Anti-DHT Complex è un integratore multicomponente che, grazie al suo mix di principi attivi sinergici, è ideale per contrastare la miniaturizzazione del follicolo pilifero e ridurre la caduta dei capelli ormonale sia maschile che femminile. Allo stesso tempo, i livelli alti di DHT possono provocare anche l’ingrossamento della prostata e la difficoltà di minzione nei soggetti maschili. Infatti, questo integratore è utile anche per prevenire e trattare il disturbo dell’ipertrofia prostatica benigna.

 

APPROFONDIMENTI

Ajuga Reptans: l’utilità contro la calvizie e come assumerla

DHT: cosa è, a cosa serve e il legame con la calvizie

PRODOTTI CORRELATI 


Vitaminity Ajuga Anti-DHT Complex è un integratore a base di ajuga reptans e altri attivi naturali utile contro la calvizie e l’ingrossamento della prostata.

[Numero Voti: 9 Media: 4.3]

 


Vitaminity Ajuga reptans Extract integratore con azione antiossidante e antinfiammatoria, contro ipertrofia prostatica e la caduta dei capelli.

[Numero Voti: 9 Media: 4.3]
[Numero Voti: 9 Media: 4.3]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.