Sindrome dei capelli impettinabili

0
Data di revisione
1106

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
capelli impettinabili

Capelli impettinabili: una patologia reale

La sindrome dei capelli impettinabili rappresenta una vera e propria patologia. Si tratta di una rara anomalia della struttura del capello e può manifestarsi in diversi gradi di intensità. Riconosciuta per la prima volta all’inizio del ventesimo secolo, essa si manifesta tra i tre e i dodici anni di età.

I capelli non possono essere pettinati e trattamenti energici per ottenere una acconciatura accettabile possono facilmente degenerare nella rottura dei fusti, con le prevedibili conseguenze. I capelli impettinabili sono una sindrome riscontrabile come effetto di una malformazione dei fusti. Si tratta di solito di pili canaliculi, capelli lanosi o pili torti.

Tale patologia non incide sulla quantità dei capelli, che risulta paragonabile a quella di una persona sana, ma incide, appunto, sulla qualità. Inoltre, in genere chi è affetto dalla sindrome dei capelli impettinabili presenta una capigliatura dal colore biondo-biancastro.

Esiste una cura?

Il miglior modo per contrastare la sindrome dei capelli impettinabili è quella di mantenere i capelli bagnati e di optare per acconciature intrecciate. Tuttavia, capita spesso che, una volta terminata la fase dell’adolescenza, gli effetti di tale patologia perdano importanza e si risolvano, soprattutto nelle forme lievi, quasi in maniera autonoma.

 

APPROFONDIMENTI 

Capelli lanosi: ecco come riconoscerli

PRODOTTI CORRELATI 


1 flacone da 50 ml con contagocce.

Integratore Alimentare in forma liquida concentrata a base di Biotina (Vitamina H) la cui azione è di fondamentale importanza per mantenere in salute gli annessi cutanei quali pelle e capelli.

...

 


MOROCCAN ARGAN OIL HAIR TREATMENT SERUM 100 ML

Trattamento specifico per capelli a base di olio d’Argan del brand Dr. Organic. Siero che sfrutta le proprietà dell’olio d’Argan per districare, nutrire e proteggere i capelli. Ideale per...

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui