Optima Cuore di Melograno Succo

0
Data di revisione
1187

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Melograno per i capelli: Il melograno è una delle poche specie vegetali contenente all’interno dei propri semi degli ormoni del tutto analoghi a quelli animali, tra questi quello più presente, anche se in tracce, è l’estrone. Nel succo i semi non sono presenti, ma sono presenti sostanze che inibiscono il DHT come l’EGCG, il cloruro di delfinidina, il kaempferolo e l’acido punicico. Questi agiscono a concentrazioni di 10uM o di poco superiori, in funzione antiandrogenica e si sono mostrati efficaci nel contrastare la proliferazione delle cellule umane del cancro alla prostata.


1 flacone da 500 ml

Integratore alimentare a base di succo concentrato di melograno. Arricchito con Oxy3 (Uva rossa succo, Licopene, Resveratrolo). Senza coloranti e senza zuccheri aggiunti. Utile per la protezione cardiovascolare e antinvecchiam...

 

Nome commerciale:

Optima Cuore di Melograno Succo

Sostanze principali:

Integratore alimentare a base di succo concentrato di melograno. Arricchito con Oxy3 (Uva rossa succo, Licopene, Resveratrolo). Senza coloranti e senza zuccheri aggiunti. Utile per la protezione cardiovascolare e antinvecchiamento precoce.

Categoria:

Cicolazione/sistema circolatorio

Componenti:

Vedi elenco sotto

Sicurezza d’uso:

Non dà assuefazione e può essere utilizzato per lunghi periodi.

Costo:

Euro 16,90  per 1 flacone da 500 ml

Disponibilità:

Acquista su Vitaminity.com

Descrizione
Optima Cuore di Melograno Succo è un integratore alimentare a base di succo concentrato di Melograno. Arricchito con Oxy3 (Uva rossa succo, Licopene, Resveratrolo). Svolge un’azione altamente antiossidante ed antiradicali liberi. Contrasta l’insorgenza dei problemi legati all’apparato cardiovascolare ed inoltre favorisce in maniera naturale il corretto controllo dei livelli di colesterolo e trigliceridi. Apporta naturalmente anche notevoli quantità di vitamina A,C,E, fibra, sali minerali, tannini, elementi utili a mantenere la pelle elastica, sana e giovane.
Relativamente agli scopi “tricologici”, rende interessante questo prodotto anche la presenza di Resveratrolo e Licopene.

Come già gli antichi sapevano, il succo di Melograno è un alimento con un elevato contenuto di antiossidanti naturali,superiore a molti altri frutti come i Mirtilli, il Tè Verde, l’Uva rossa. Contiene inoltre vitamine A, B e C, ed è un ottimo diuretico e tonico. Le proprietà benefiche attribuite dalla tradizione al Melograno sono state poi scientificamente studiate mettendo in evidenza altre interessanti potenzialità terapeutiche.

Il suo fitocomplesso è infatti caratterizzato da numerosi derivati di natura fenolica, tutti in forma glucosidica, tra cui spiccano l’acido clorogenico e l´acido ellagico. L´acido ellagico è un tannino vegetale che deriva dalla condensazione di tre unità di acido gallico. L´acido ellagico è sempre presente in natura sotto forma di ellagitannini da cui per idrolisi si libera l´acido ellagico. L´alta concentrazione in sostanze antiossidanti rendono gli estratti di Melograno adatti a formulazioni ad alto potere antiossidante e un valido aiuto coadivante per contrastare lo stress ossidativo dell´organismo e prevenire alcune importanti patologie, quali ad esempio l´ipercolesterolemia e l’arteriosclerosi, oltre alle tradizionali proprietà antibatteriche, antiossidanti ed astringenti.

Negli ultimi anni diversi studi e analisi sul melograno hanno evidenziato come questa pianta e in particolare il suo frutto, la melagrana, posseggano delle sostanze molto attive per la prevenzione e la cura di diverse comuni affezioni. In particolare il succo dei grani di melograno contiene dei polifenoli, gli ellagitannini con delle notevoli proprietà antiossidanti.

Tra questi composti si distingue in particolare l’acido ellagico, che è antimutageno, ossia si oppone ai cambiamenti deleteri del DNA cellulare che portano a invecchiamento e nei casi peggiori a sviluppare tumori. Gli studi israeliani tenutisi negli anni ’90 hanno evidenziato queste proprietà prima insospettate e quindi in questi ultimi decenni il melograno è stato oggetto di studio e contemporaneamente di un enorme successo commerciale anche negli USA e più di recente in Europa, proprio perché considerato un frutto potentemente benefico per la salute generale e attivo contro i processi di invecchiamento cellulare. In particolare si è evidenziato in vivo come il mix di composti del succo di melagrana prevenga i problemi cardiovascolari combattendo l’ipertensione, riducendo l’aggregazione piastrinica e l’ossidazione delle lipoproteine LDL e HDL.

Il trans-resveratrolo presente nel succo Optima Cuore di Melograno è il principale protagonista degli studi recenti sulla longevità. Questo stilbene è un antiossidante utilizzato da alcune piante (notoriamente la vite) per difendersi dai parassiti, tuttavia pare agire con molteplici attività sull’organismo animale e umano. In particolare agendo sui geni SIR (le cosiddette “sirtuine”) ed emulando gli effetti di prolungamento della vita che si hanno con la restrizione delle calorie.

Come antiossidante è attivo verso varie forme di radicali liberi impedendo l’ossidazione dell’LDL (il colesterolo cosiddetto “cattivo”). Inoltre inibisce l’aggregazione piastrinica fluidificando il sangue, bloccando l’azione della trombina e di altri aggreganti. Pure accertato l’effetto di produzione di NO (ossido nitrico) che porta alla dilatazione con rilassamento arterioso. Riduce sia i trigliceridi circolanti che il colesterolo, così come l’endotelina. Al pari della curcuma blocca le cellule cancerogene ai primi stadi di sviluppo.

Ha azione antitumorale su diversi tipi di patologie. Inoltre riduce gli effetti negativi di regimi alimentari troppo ricchi di acido linoleico (omega 6). Non ha alcun effetto distruttivo invece sulle cellule sane che vengono, al contrario, protette. Pare inoltre da alcuni recenti studi che agisca in funzione antiossidante anche sulle cellule cerebrali che proprio a causa dello stress ossidativo finiscono per andare incontro a processi di degenerazione. Un altrettanto recente studio cinese ha mostrato l’effetto protettivo del resveratrolo contro l’infiammazione del midollo spinale (azione analoga a quella del farmaco prednisone, ma con maggiore protezione antiossidante).

Modalità d’uso
Un misurino al giorno (20 ml), puro o diluito con acqua. Dopo l’apertura, conservare il prodotto in frigorifero e consumare entro 2 mesi.
Non dà assuefazione e può essere utilizzato per lunghi periodi.
Il succo di Melograno è un prodotto naturale, pertanto gusto, colore e consistenza possono variare da lotto a lotto.
Ciò non compromette la qualità e la concentrazione del succo. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare le dosi indicate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta variata, bilanciata e di uno stile di vita sano.

Ingredienti
Melograno (Punica granatum frutto) succo concentrato, Oxy3 (Uva rossa, Licopene, Resveratrolo) acidificante: Acido ascorbico; conservante: Potassio sorbato, Sodio benzoato.

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui