Curare la calvizie: La calvizie comune è sempre più diffusa?

0
31

E’ praticamente impossibile rispondere a questa domanda, anche perchè non esistono veri e propri studi condotti al riguardo.

E’ però curioso constatare, ad esempio, come in Giappone la calvizie comune sia più diffusa da dopo la seconda guerra mondiale (secondo uno studio condotto da ricercatori giapponesi).
I ricercatori affermano che ciò può essere riconducibile alla “occidentalizzazione” delle abitudini alimentari del popolo giapponese.

E’ possibile che l’aumento del consumo di carne (che sappiamo essere ricca di grassi saturi) abbia incrementato i livelli di colesterolo nel sangue e di conseguenza il manifestarsi della calvizie.
Ad ogni modo, sebbene non esistano prove definitive approposito di questa tesi, è certamente vero che il peggioramento della qualità della vità, lo stress, il fumo, la cattiva alimentazione ed il peggioramento delle condizioni ambientali (smog ed inquinamento) sono oramai considerati fattori importanti nell’evoluzione della calvizie, e sebbene le basi siano di natura androgenetica, non significa che essi contribuiscano alla velocità ed alla agressività della calvizie stessa.

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo articolo


» Tutto su come diagnosticare e curare la calvizie
» Il trattamento settimanale anticalvizie
» Discussioni attive sulla calvizie

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui