Restax Shampoo Sebo Care

Restax Shampoo Sebo Care è uno shampoo anticaduta specificatamente formulato per capelli grassi, forfora e dermatite seborroica. Vediamo insieme i principi attivi che lo caratterizzano e dove acquistarlo.

0
Data di revisione
345

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 1 Media: 5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Restax Shampoo per sebo

Restax Shampoo Sebo Care è lo shampoo della casa parafarmaceutica Wikenfarma formulato specificamente per capelli grassi, presenza di forfora e dermatite seborroica. Grazie alla sua formulazione 100% bio, è un detergente delicato che può essere utilizzato quotidianamente senza irritare la cute o alterare il filtro idro-lipidico dell’epidermide.

La formulazione

La formulazione di Restax Shampoo Sebo Care è stata studiata appositamente per rispettare la naturale struttura del capello ed evitare di irritare ulteriormente la cute. È priva di tensioattivi di sintesi (SLS), i quali sono i composti chimici che conferiscono l’effetto schiumogeno al detergente favorendo la rimozione del sebo. Allo stesso tempo, però, irritano lo scalpo provocando possibili dermatiti o eccessiva secchezza. L’assenza di questi tensioattivi spiega perché in Restax Shampoo la schiuma sia moderata, fisiologica e non aggressiva.

Fig.1: Un esempio di cuoio capelluto irritato e affetto da psoriasi che deve essere deterso con uno shampoo delicato. 

Inoltre, non sono contenuti antimicrobici di sintesi per la conservazione, meglio noti come parabeni, per ridurre ulteriormente il rischio di irritazione. Tutti i conservanti presenti in Restax Shampoo sono 100% biologici. Non sono presenti nemmeno i PEG (polietilenglicoli), cioè quelle sostanze emulsionanti anfifiliche che possono contenere contaminanti tossici.

L’aggiunta di Serenoa repens

Una peculiarità di questo detergente Restax è l’aggiunta dell’estratto di Serenoa repens, la piccola palma della Florida dalle proprietà antinfiammatorie e inibitorie. Essa, infatti, esercita sia un effetto purificante sulla cute eliminando l’eccesso di sebo sia un’azione inibitoria verso l’enzima 5-alfa-reduttasi, l’enzima che converte il testosterone in DHT.

serenoa repens
Fig.2: Le foglie di Serenoa repens, uno degli ingredienti che caratterizzano la formulazione di questo shampoo. 

Grazie alle proprietà antiedemigene e antinfiammatorie, la Serenoa è in grado di ridurre la sensazione di prurito e l’arrossamento del cuoio capelluto. Ecco perché Restax Shampoo Sebo Care è un detergente dalla doppia azione anticaduta e purificante.

Come e quando usare Restax Shampoo

Restax Sebo Care è ideale per chiunque sia alla ricerca di uno shampoo per capelli grassi, forfora o dermatite seborroica, e allo stesso tempo non voglia rinunciare a un prodotto anti-caduta. Data la sua formulazione delicata, è possibile utilizzarlo tutti i giorni (anche dopo un trapianto di capelli). Tuttavia, per assicurarsi la sua efficacia si raccomanda di lasciarlo agire per almeno un paio di minuti prima di risciacquarlo.

 

APPROFONDIMENTI 

Restax l’integratore alimentare per prostata e capelli a base di serenoa repens

Restax Lozione Uomo e Donna: ad ognuno la sua

PRODOTTI CORRELATI


1 flacone da 200ml

Restax Shampoo è uno shanpoo specifica anticaduta, a formula cosmetica, a base di Serenoa Repens (noto anche come Saw Palmetto o Palmetto della Florida) che ha la caratteristica di lavare con poca schiuma, nutriendo il capello...

 


1 confezione per 30 giorni: capsule + softgel

Integratore alimentare per capelli a base di serenoa repens, astaxantina e proantocianidine

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui