Post-trapianto capelli? Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Kit

Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Kit è il primo set di prodotti specificatamente progettato dal chirurgo per il post-trapianto di capelli. Scopriamo tutte le peculiarità insieme.

0
Data di revisione
3648

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 3 Media: 5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Trapianto capelli: cosa accade dopo?

Il trapianto di capelli, o autotrapianto follicolare, è una delle soluzioni più note per porre rimedio alla calvizie androgenetica. Si tratta di un’operazione chirurgica meticolosa che richiede un’accurata progettazione, un’attenta preparazione del paziente e uno staff di alto livello. Tuttavia, nonostante l’intervento in sé rappresenti il cuore del trapianto di capelli, non è l’unica fase delicata. Altrettanto rilevante, infatti, è la fase post-operatoria.

Il post-operatorio

Il post-operatorio è lo step conclusivo del trapianto capelli, dove ad intervenire però non è più il chirurgo ma il paziente stesso. Si tratta di una fase delicata, in quanto è indispensabile favorire l’attecchimento delle unità follicolari evitando il loro distaccamento accidentale. Inoltre, bisogna anche ridurre il rischio di infezioni.

Trapianto capelli: dal chirurgo al paziente

Da qui, l’esigenza dei migliori chirurghi di fornire al paziente tutto ciò di cui ha bisogno nel post-trapianto capelli dal momento in cui lascia la sala operatoria. È nato così Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Kit, il primo set di prodotti specificatamente progettati dal chirurgo per l’immediato post-trapianto. Grazie alla collaborazione con medici specializzati dalla decennale esperienza nella chirurgia della calvizie, è stato possibile dar vita a set completo di prodotti che si contraddistinguono per l’accurata selezione degli ingredienti e dei principi attivi.

Il primo kit post-trapianto capelli

Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Kit è in grado di fornire al paziente ciò di cui necessita nella delicata fase dell’immediato post-operatorio e nelle settimane successive alla seduta di trapianto. Durante questo periodo, infatti, è indispensabile lenire e detergere delicatamente il cuoio capelluto per evitare il distaccamento meccanico e precoce dei coaguli (crosticine) formatasi durante l’intervento. L’azione idratante, antinfiammatoria ed emolliente degli ingredienti utilizzati nella formulazione dei prodotti ne facilita il fisiologico distacco e aiuta al contempo la rigenerazione cellulare.

Ecco cosa comprende nel dettaglio il kit.

1. Foamer Shampoo

Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Foamer Shampoo è il primo prodotto a caratterizzare il kit post-trapianto di Kmax. Si tratta di uno shampoo in schiuma ultra-delicato a base di aloe vera gel. Grazie alla sua azione calmante e idratante, è ideale nell’immediato post-trapianto perché evita il rischio di rimozione accidentale delle unità follicolari appena impiantate.

La sua grande peculiarità è data dal fatto che l’acqua, normalmente utilizzata come base in tutti i detergenti, è stata completamente sostituita dal gel di aloe vera. Questo rende Foamer Shampoo ancora più lenitivo, idratante e antinfiammatorio. Infine, l’aggiunta di olio di jojoba, proteine del grano, alfa-bisabololo, estratto glicerico di malva, vitamina E e Procapil completano la sua formulazione ultra-delicata, lenitiva e stimolante.

2. Lenitive Oil

Vi è poi Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil. Si tratta di un olio lenitivo in spray ideale per il cuoio capelluto arrossato e irritato tipico del post-trapianto capelli. Grazie alle sue proprietà rigeneranti e idratanti, è in grado di ammorbidire i coaguli del post-trapianto e facilitarne il loro fisiologico distacco.

La formulazione dell’olio lenitivo post-trapianto capelli di Kmax si contraddistingue per la presenza di vitamina E, estratti di malva, calendula e camomilla. Questa garantisce sia un’azione antinfiammatoria e cicatrizzante sia la rigenerazione cellulare delle unità follicolari appena trapiantate.

3. Cleanser Shampoo

Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Cleanser Shampoo è il secondo detergente che compone il kit. Si tratta di un gel shampoo ultra-delicato formulato specificatamente per la detersione dei capelli, del cuoio capelluto e delle unità follicolari nel post-trapianto. Ha una forte azione idratante, ristrutturante e stimolante.

Proprio come nel Foamer Shampoo, anche qui l’acqua tipica delle base lavanti è stata completamente sostituita con l’aloe vera gel. A completare la sua formulazione idratante e stimolante, vi sono l’acqua di cocco, il trifoglio, la passiflora e la mandorla dolce.

4. Follicle Activator Supplement

Infine, a completare il kit post-trapianto capelli vi è Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Follicle Activator Supplement. È un integratore multicomponente specifico per il post-trapianto a base di principi attivi utili per incrementare e velocizzare la ricrescita dei capelli e delle unità follicolari. Inoltre, svolge una forte azione antinfiammatoria, antisettica e antiossidante.

Ciò che rende unica la sua composizione è il mix di MSM, L-Cisteina, vitamina C, vitamina E, curcuma, astaxantina e biotina. In particolare, MSM (Metilsulfonilmetano) e L-Cistina garantiscono una corretta e sana cheratinizzazione ed incrementano la sua velocità di formazione endogena. Per questo, sono considerate un valido aiuto per stimolare una più rapida ricrescita del capello (fase anagen) ed incrementare la resistenza di capelli e annessi cutanei.

Invece, l’estratto di curcuma (titolata al 95% in curcumina), l’astaxantina e NAC (N-Acetil-Cisteina) agiscono in maniera sinergica come antiossidanti e anti-radicalici insieme alla vitamina C e vitamina E, fornendo al contempo una spiccata azione antinfiammatoria di massima utilità nel post-operatorio. Mentre, la biotina (vitamina H) contribuisce a mantenere in salute i capelli e la pelle, in quanto regola la produzione di glicogeno (la nostra principale fonte di energia).

Post-trapianto capelli: il trattamento ideale completo

Il trattamento ideale post-trapianto prevede l’utilizzo dei prodotti del kit in sinergia fra loro o, qualora differentemente prescritto dal proprio medico chirurgo, individualmente o combinati secondo le proprie necessità. Il trattamento ideale completo prevede il seguente schema di applicazione/assunzione:

trattamento_ideale_kmax_surgery_kit

 

 

APPROFONDIMENTI 

Trapianto di capelli – Indice di categoria

Trapianto di capelli: aspettative e costi

PRODOTTI CORRELATI 


1 pochette da viaggio include: 1 olio lenitivo, 1 foamer shampoo, 1 detergente ultra-delicato, 1 integratore specifico post-trapianto, 1 libretto informativo

Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Kit è il primo set di prodotti specificamen...

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui