Folligen

0
Data di revisione
537

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

E’ un prodotto non farmacologico creato dalla Skin Biology a cui fa capo il Dr. Loren Pickart( detentore di oltre 150 brevetti sulla rigenerazione dei tessuti della pelle ad uso topico) che deve le sue proprietà ai rame-peptidi in esso contenuti,efficientissimi agenti SOD-mimetici: il termine S.O.D. sta per indicare un particolare enzima endogeno denominato Super-Ossido-Dismutasi che catalizza la reazione di distruzione del radicale libero Super-Ossido(O2-) e che quindi impedisce a questo radicale libero fortemente degenerativo di esplicare la sua azione.

folligen Nome commerciale: Folligen
Principio attivo: Rame-peptidi SOD
Categoria: Rigeneratore della pelle, anti-radicale libero O2
Risultati clinici:
Risultati osservati: La pelle si rigenera molto velocemente ed i danni cutanei riparati in breve tempo.
Effetti collaterali: Si è dimostrato completamente atossico e privo di effetti collaterali. In rari casi si puo? verificare una irritazione cutanea : in questo caso,per il Folligen Therapy Spray, il Dr. Pickart consiglia di diminuire le applicazioni e di diluire il prodotto con il 50% di acqua fino a che la scalpo non si sia abituato al nuovo prodotto
Costo: Euro 42,00 il Therapy Spray da 250ml, Euro 24,00 cad. Folligen lotion e cream
Disponibilità: acquista on-line Folligen

 

Come agiscono i rame-peptidi?
I rame-peptidi hanno eccellenti qualità riparatrici della pelle ed il loro scopo principale è quello di fornire un aiuto allo scalpo nel trattamento con stimolatori della crescita (minoxidil ecc.), contrastando eventuali irritazioni,arrossamenti,pruriti e desquamazioni.
Inoltre i rame-peptidi hanno dimostrato promuovere la formazione dei vasi sanguinei e di stimolare,in maniere blanda,la ricrescita del capelli.
L’applicazione di questo prodotto, congiuntamente agli altri trattamenti topici, ne aumenta quindi l’efficacia, e aiuta a ricostituire e a mantenere il manto acido naturale dello scalpo, sottoposto a dure prove dai trattamenti topici che spesso risultano aggressivi e mal tollerati.

A detta di molti utilizzatori sembra essere il prodotto complementare perfetto per il minoxidil : quest’ultimo stimola la ricrescita dei capelli mentre il Folligen si prende cura dello scalpo e contrasta le infiammazioni e i pruriti del cuoio capelluto: sappiamo infatti che questi ultimi fenomeni sono comunissimi per chi soffre di alopecia androgenetica.
Diversi studi ,infatti, affermano che una componente infiammatoria è presente in oltre l’85% dei casi.

Quali sono le proprietà di Folligen?
Riassumendo,i
l Folligen ha dimostrato di possedere le seguenti proprietà:

-forte agente anti-infiammatorio  e antiossidante

-riparatore della pelle

-blando stimolatore della crescita dei capelli
-promuove la formazione di nuovi vasi sanguinei(angiogenesi)

Le versioni disponibili:
Esistono tre differenti versioni del Folligen ,ognuna con una particolare indicazione:

Folligen Therapy Spray
è sicuramente la versione più utilizzata e che riscuote maggiori consensi,anche grazie alla comodità di applicazione dovuta al dosatore spray .Questa formula liquida contiene una piccola quantità di polisorbato 20 e glicole propilenico per aumentare la penetrazione e l’azione dei rame-peptidi intorno al follicolo. A detta dello stesso Dr.Pickart, , la formula spray è migliore in termini di “aiuto” alla stimolazione della ricrescita dei capelli. Un singolo flacone (240 ml di prodotto) può durare molti mesi .Grazie al comodo dosatore a spruzzo è  indicato per trattare tutte le zone del cuoio capelluto,specie quelle in cui si ha ancora una buona quantità di capelli.


Folligen Cream
di consistenza cremosa, è maggiormente indicata per il raggiungimento ed il mantenimento della perfetta salute dello scalpo. E’ particolarmente indicata per trattare la linea frontale e le tempie. Dopo l’applicazione i capelli risultano molto “impiastricciati” quindi l’applicazione è consigliata farla di notte prima di andare a dormire ed il prodotto può essere risciacquato al mattino con lo shampoo.

Folligen Lotion
di consistenza piu’ liquida rispetto alla crema, è indicata per trattare zone con ancora una buona densità di capelli .

Il trattamento
Il trattamento prevede l’applicazione di Folligen o dopo l’applicazione del minoxidil,  quindi quotidianamente, o almeno 3-4 volte alla settimana; proprio se si applicano simultaneamente prodotti alcolici quali il minoxidil, Folligen risulta indicatissimo in quanto previene irritazioni e desquamazioni .

Modalità di applicazione
Il Folligen,di qualunque versione si tratti, puo? essere applicato sia 3-4 volte a settimana sia tutti i giorni senza problemi utilizzandone la quantità necessaria per coprire le zone interessate (per il Folligen Therapy Spray sono consigliate 6-8 spruzzate da distribuire sul cuoio capelluto)
In caso si utilizzi congiuntamente con il minoxidil ,il Dr. Pickart consiglia di applicare prima quest’ultimo e,dopo 2-3 minuti, il Folligen.

Come acquistare questo prodotto?
Folligen è in vendita on-line su Hairshopeurope.com.

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Altri prodotti rame-peptidi: Tricomin
 » I rame peptidi e la loro utilità nella terapia anticalvizie
» 
I brevetti sugli agenti SOD  
 » Discussioni attive su Folligen

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui