Ginseng capelli: contiene sostanze anti-dht

Uno studio mette in luce come il ginseng faccia bene ai nostri capelli grazie alle sue sostanze anti-DHT. Vediamolo nel dettaglio.

0
Data di revisione
856

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
ginseng capelli

Gli autori

Phytother Ris. 2 Maggio 2011. Murata K, Takeshita F, K Samukawa, T Tani, Matsuda H.
Facoltà di Farmacia, Università di Kinki, Kowakae 3-4-1, Higashi-Osaka, Osaka, 577-8.502, Giappone. Questo team di ricercatori ha analizzato gli effetti del rizoma di ginseng e del ginsenoside Ro sulla testosterone-5α-reduttasi e la ricrescita di peli nei topi trattati con testosterone. Vediamo nel dettaglio la correlazione tra ginseng e capelli.

Ginseng capelli: cosa afferma lo studio

Questo programma di ricerca sulle nuove funzioni del Panax ginseng C.A è incentrato sugli effetti del Ginseng sulla ricrescita dei capelli nell’alopecia androgenetica.

Gli estratti di rizoma del ginseng rosso hanno mostrato maggiori effetti dose-dipendenti sull’inibizione della testosterone 5α-reduttasi (5αR) se confrontati con gli estratti della radice principale.

Il ginsenoside Ro, il ginsenoside predominante nel rizoma, e il ginsenoside Rg 3, un ginsenoside presente nel solo ginseng rosso, hanno mostrato attività inibitoria nei confronti 5αR con IC (50) a valori rispettivamente di 259,4 e 86,1 µm.

Il rizoma di Panax japonicus, che contiene grandi quantità di ginsenoside Ro, ha pure inibito la 5αR. La somministrazione topica di estratti di rizomi di ginseng rosso (2 mg / mouse) e di ginsenoside Ro (0,2 mg / mouse) sulla pelle rasata ha inibito la soppressione della ricrescita dei peli dopo la rasatura sui topi C57BL / 6 trattati con testosterone.

Questi risultati suggeriscono che i rizomi di Ginseng rosso contenenti ginsenosidi di tipo oleanano che dammarano, risultano delle promettenti materie prime per uso cosmetico.

Questo è il primo studio mostra che il ginsenoside Ro migliora in vivo la ricrescita dei peli sulla base della sua attività inibitoria contro la 5αR in modello di alopecia androgenetica. Per cui, il ginseng rosso può essere considerato un fedele alleato dei nostri capelli.

 

ARTICOLI CORRELATI

Ginseng estratto di frutto: lo studio

Ginsenoside F2 e DHT

Trigan


€ 29,00


1 scatola da 30 compresse

Integratore alimentare ad azione anti Dht, a base di estratto di Ginseng rosso Coreano, estratto di Ganoderma e Beta sitosterolo, sviluppato per contrastare l''alopecia androgenetica

 


Shampoo anticaduta e stimolante la ricrescita a base di estratto di mela annurca campana IGP (AnnurtriComplex) ricco in procianidina B2

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui