Ginseng estratto di frutto: lo studio

Uno studio indaga l'effetto benefico della radice di ginseng sui capelli. Vediamo nel dettaglio cosa si è scoperto.

0
Data di revisione
1469

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Ginseng: lo studio

L’estratto di frutto di Panax ginseng favorisce la rigenerazione dei peli nei topi C57BL / 6. Questo è l’oggetto di studio di Parco S, Shin WS, Ho J.

Dipartimento di Medicina della Oriental Food and Nutrition, Università di Semyung, Jecheon 390-711, Repubblica di Corea.

Ginseng: rilevanza etnofarmacologica

La radice di Panax ginseng (Panax ginseng CA Meyer, Araliaceae, RPG) ha dimostrato capacità di attivare la crescita dei capelli ed è ampiamente utilizzata per trattare l’alopecia, mentre nessun rapporto è stato pubblicato fino ad oggi sugli effetti del frutto di Panax ginseng (FPG) sulla rigenerazione dei capelli.

Scopo dello studio

Per studiare gli effetti dell’estratto del FPG sulla proliferazione di cellule della papilla dermica (DPC) dei capelli e sulla promozione della rigenerazione dei peli in topi C57BL 6 .

Materiali e metodi

La proliferazione cellulare è stata valutata in colture di DPC con bromuro di 3 – (4,5-dimethylthiazol-2-il) -2,5-difenil tetrazolio (MTT) e sono state misurate le espressioni di Bcl-2 e Bax con test immunoenzimatico. Abbiamo anche confrontato gli effetti dell’estratto di FPG topico (1 e 10mg/ml, 100μl/d) con gli effetti del minoxidil come controllo positivo (5%, 100μl/d) o con controllo tramite semplilce veicolo (30% etanolo) sul ciclo dei peli indotto da depilazione sui topi C57BL / 6 di 7 settimane di età.

Risultati

L’estratto di FPG ha aumentato significativamente la proliferazione delle DPC in modo dose e tempo dipendente (P <0,05, p <0.01 ep <0,001). L’estratto ha anche aumentato l’espressione di Bcl-2 e ridotto l’espressione di Bax rispetto al controllo (P <0,01). Inoltre, sono stati rilevati per mezzo di osservazioni fotografiche e istologiche significativi allungamenti della fase anagen durante il ciclo pilifero dopo l’applicazione di FPG.

Ginseng: conclusione

L’estratto di FPG migliora la proliferazione di DPC umane attraverso l’attivazione di meccanismi anti-apoptosi. La somministrazione topica di estratto di FPG potrebbe quindi avere attività di rigenerazione dei capelli per il trattamento della calvizie.

 

ARTICOLI CORRELATI 

Ginseng capelli: contiene sostanze anti-dht


Shampoo anticaduta e stimolante la ricrescita a base di estratto di mela annurca campana IGP (AnnurtriComplex) ricco in procianidina B2

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui