Calvizie Comune: istruzioni per l’uso

0
43

Un nuovo volume sulla Alopecia Androgenetica, aggiornato con tutte le più recenti informazioni in tema di diagnosi e terapia, scritto da uno dei massimi esperti in Italia di questa patologia e redatto sotto l’egida della Società Italiana di Tricologia (Si.Tri)

Questo libro, scritto dal Dott. Daniele Campo, responsabile dell’ Istituto Ortodermico Italiano, si rivolge agli addetti ai lavori, agli appassionati di tricologia ed a chi soffre di calvizie.
L’argomento viene trattato in forma monografica, tralasciando tutti gli aspetti relativi alle altre patologie del capello e del cuoio capelluto che non abbiano attinenza diretta con la calvizie comune.
Il tema a cui si riferisce il titolo viene invece sviluppato in tutti i suoi aspetti: dall’ereditarietà, alle concause, alle modalità di insorgenza fino agli aspetti psicologici che coinvolgono che ne è colpito.

Vengono infine consigliate le fonti informative, sia su carta che in forma elettronica sul web. Sono elencate le strutture mediche e chirurgiche referenziate alle quali ci si può rivolgere per una diagnosi più approfondita.

calvizie comune A sinistra: La copertina del volume scritto dal Dott. Daniele Campo.

Il libro è scritto in forma molto chiara e semplice, anche se non sono stati risparmiati “tecnicismi” e vocaboli forse un po’ complessi per i non addetti ai lavori.

Tuttavia anche i meno esperti possono farsi un’idea molto chiara dell’evoluzione della malattia, come affrontarla e curarla.

In definitiva, questo libro rappresenta una nuova “tessera” nel mosaico dell’informazione sulla calvizie e potrà essere di grande utilità a tutti coloro che desiderassero approfondire questo argomento, e che, lasciatecelo dire, potranno così godere del piacere che solo la lettura “su carta” riesce a dare.

Chi fosse interessato all’acquisto, può trovare il volume in alcune farmacie oppure acquistarlo direttamente on-line su www.hairshopeurope.com . Il prezzo di copertina è di ? 20,00

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Intervista al Dott. Daniele Campo (3/2003) : Estrogeni per via topica

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui