Ajuga Reptans: la pianta contro la calvizie e l’ipertrofia prostatica

L'ajuga reptans si è rivelata un ottimo rimedio naturale contro la calvizie e l'ipertrofia prostatica benigna. Guarda il video e scopri come sfruttare le sue incredibili proprietà.

1
Data di revisione
607

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 2 Media: 5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Ajuga Reptans: conosciamola meglio

Nota anche come bugola o erba di San Lorenzo, l’Ajuga Reptans è una specie diffusa dall’Europa all’Asia Minore. Come abbiamo spiegato in quest’altro articolo, essa ha rivelato interessanti proprietà benefiche nella lotta contro la calvizie. Questo perché è in grado di inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi, il quale non è altro che ciò che trasforma il testosterone in DHT. Infatti, un livello eccessivo di DHT è considerato essere tra le principali cause dell’insorgenza dell’alopecia androgenetica. Pertanto, ridurre i livelli di DHT significa contrastare con efficacia la perdita di capelli.

Il segreto della sua efficacia

Ciò che rende la bugola (o Erba di San Lorenzo) un ottimo rimedio naturale è da ricercare all’interno della sua composizione. Infatti, la sua azione terapeutica è dovuta al fenilpropanoide teupolioside: il principio attivo dalle comprovate proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Ajuga reptans e prostata

Riducendo i livelli di DHT, l’Ajuga Reptans è ideale anche contro l’ipertrofia prostatica benigna, ovvero il disturbo che colpisce il genere maschile provocando l’ingrossamento della prostata e altri fastidi ad essa associati. Grazie al suo potere inibitorio, la bugola è in grado di prevenire e curare anche questa patologia.

Come sfruttare l’Ajuga Reptans

Il modo migliore per sfruttare le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e inibitorie di questa pianta terapeutica è quello di assumerla attraverso un integratore monocomponente ad alto dosaggio, come Vitaminity Ajuga Reptans Extract 10:1 500 mg.

L’integratore di Vitaminity è il primo integratore monocomponente ad alto dosaggio presente sul mercato. È un ottimo coadiuvante nel trattamento della calvizie androgenetica maschile e femminile e, allo stesso tempo, un efficace rimedio nella prevenzione e nella cura dell’ingrossamento della prostata.

 

APPROFONDIMENTI 

Ajuga Reptans: l’utilità contro la calvizie e come assumerla

DHT: cosa è, a cosa serve e il legame con la calvizie

PRODOTTI CORRELATI 


1 Flacone da 60 Capsule

Integratore alimentare a base di Ajuga reptans 500mg estratto secco 10:1 con forte azione antiossidante, antinfiammatoria e inibente l’enzima 5 alfa reduttasi che, trasformando il te...

 


Integratore alimentare Anti-DHT progettato da Markeuticals per risolvere problemi di natura tricologica. Un insieme di principi attivi ed estratti naturali efficaci per contrastare l’alopecia androgenetica e la caduta di capelli generale.

1 Commento

  1. Come mai di nuovo questo post?
    Comunque mi chiedo cosa uno dovrebbe scegliere. Serenoa con efficacia approvata negli anni, ma con solo potere anti dht, o ajuga, con potere antinfiammatorio, antiossidante, ma con efficacia non approvata nonostante si pensi abbia maggiore effetto anti dht. Chefare ?

    Ajuga è un alternativa per chi ha problemi con i classici Anti DHT naturali o al massimo un integrazione al SOLO

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui