8° Congresso Mondiale della Ricerca sui Capelli

0
Data di revisione
536

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Dal 14 al 17 Maggio ha avuto luogo l’8° Congresso Mondiale della RIcerca sui Capelli tenuto presso l’International Conference Center dell’isola di Juju in Corea del Sud. Questo ha visto la presenza record di ben 850 partecipanti tra cui medici specializzati in tricologia e in dermatologia, chirurghi, ricercatori universitari e operatori dell’industria provenienti da più di 40 nazioni di tutti i continenti.

Ingente è stata la mole di lavori scientifici presentata che ha prodotto in totale 237 abstract sottoposti al comitato organizzatore che si sono tradotti in poster e in presentazioni.

I grandi specialisti in tricologia invitati all'8th Congress on Hair Research 2014

I principali specialisti mondiali di tricologia che sono stati invitati a intervenire al Congresso

I principali argomenti trattati hanno riguardato: la dermatite seborroica, l’alopecia areata, la dermoscopia e il fototricogramma, il metabolismo degli androgeni e la calvizie comune, l’alopecia cicatriziale, i recenti progressi nei trapianti di capelli, la cellule staminali e la rigenerazione dei capelli, la neurobiologia del follicolo, il laser e altri dispositivi terapeutici, la canizie e la pigmentazione dei capelli, il PRP e le staminali del tessuto adiposo, le reazioni incrociate tra follicoli e i tessuti circostanti, la genetica dei capelli e la tricologia infantile, la morfogenesi e il ciclo dei capelli, la rigenerazione e l’ingegneria dei tessuti, la cura dei capelli e i cosmetici.

Sono poi intervenute diverse aziende operanti o collegate con le cure dei capelli e dello scalpo, quali Aderans (ricerca sulle staminali e rigenerazion), Galderma (farmaceutica) e Amore Pacific (industria coreana di cosmetici), Unilever -Johnson & Johnson.

Il 9° Congresso Mondiale della Ricerca sui Capelli si terrà invece a Miami in Florida, USA, dal 18 al 21 Novembre 2015.

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui