Vitaminity Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex

Vitaminity Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex è la soluzione ideale per chi soffre di insonnia o vuole regolarizzare il proprio ciclo veglia/sonno per un riposo rigenerante. Con il suo connubio sinergico di estratti naturali e principi attivi, è in grado di migliorare la qualità del sonno notturno.

0
Data di revisione
1657

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 2 Media: 5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
Melatonina

Vitaminity Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex è un nuovo integratore pensato per curare i disturbi del sonno e garantire un miglior riposo. A differenza della “Melatonina pura”, esso risulta più efficace per combattere lo stress e favorire la fase di addormentamento grazie a un mix di principi attivi ed estratti vegetali.

Per di più, l’ormone della Melatonina è legato alla crescita di capelli: in qualità di orologio biologico e regolatore naturale del bioritmo corporeo, esso può favorire la produzione di sebo nel cuoio capelluto, incrementando la crescita di capelli e contribuendo a una possibile riduzione delle forme di alopecia causate da una particolare alterazione di sebo.

Benefici e controindicazioni

Vitaminity Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex aiuta a sconfiggere i disturbi del sonno e a diminuire notevolmente il livello di stress dell’organismo senza causare sonnolenza nelle ore diurne.

Inoltre, esso è un rimedio naturale privo di qualsiasi controindicazione.

Principi attivi

  • Melatonina

L’ingrediente base di questo integratore è la Melatonina, un naturale ormone rilasciato dalla ghiandola pineale che favorisce la regolamentazione del sonno.

Essa ha un effetto sedativo sul nostro organismo: comunica al corpo quando è il momento di dormire regolando il ciclo veglia/sonno e aumentando le sue difese immunitarie.

Il suo rilascio è favorito dall’assenza di luce e questo spiega perché venga prodotta in grande quantità durante la notte e in maniera ridotta di giorno.

  • 5-HTP

Comunemente chiamato “triptofano”, il 5-HTP è un amminoacido derivato dalla pianta Griffonia Simplifolia che agisce sul livello di serotonina prodotta nel nostro organismo.

Superando la barriera ematoencefalica e raggiungendo il sistema nervoso centrale, il triptofano, infatti, può essere convertito in serotonina migliorando la qualità della fase REM.

Inoltre, la sua assunzione può favorire l’aumento dei livelli di neurotrasmettitori come la melatonina, la dopamina la noradrenalina e le beta-endorfine, coinvolti tutti in numerose funzioni biologiche tra cui la regolazione del sonno, il tono dell’umore ed il controllo dell’appetito.

  • L-Teanina

La teanina è un amminoacido non proteico precursore del GABA (acido gamma – ammino butirrico) noto per le sue proprietà rilassanti e inibitorie.

Teanina e teina sono entrambe contenute nel thè: la prima conferisce alla bevanda proprietà rilassanti, sedative e ansiolitiche; mentre la teina comporta nell’organismo effetti eccitanti.

  • Passiflora

Nota in tutto il mondo per le sue proprietà calmanti, la Passiflora è una pianta del Centro e Sud America che, grazie all’azione di flavonoidi come la vitexina, è un efficace rimedio naturale per i disturbi della sfera nervosa.

Nonostante il suo effetto rilassante, questa pianta permette di mantenere elevato il livello di concentrazione diurna, limitando possibili stati di sonnolenza.

  • Melissa

La Melissa è una pianta dalle innumerevoli proprietà benefiche, tra cui quelle antispasmodiche, antinfiammatorie e carminative.

Essa risulta, quindi, un interessante rimedio contro l’irritabilità generale e aiuta a combattere i disturbi dell’insonnia causata da nervosismo ed eccessiva stanchezza.

  • Luppolo

A differenza di quello che si potrebbe pensare, il Luppolo non è utilizzato solamente nella produzione di birra, ma ha anche proprietà sedative adatte a combattere gli stati di ansia e di irrequietezza.

  • Valeriana

La Valeriana è un’altra pianta famosa per regolare i disturbi del sonno, riducendo il tempo necessario per addormentarsi e migliorando la qualità del riposo.

Dove acquistare il prodotto


1 Flacone da 120 Capsule

Integratore alimentare che regola il ciclo sonno/veglia e contrasta lo stress spesso associato ai problemi di insonnia. Contiene Melatonina coniugata con L-Teanina, estratti secchi di Griffonia (5-HTP) e Melissa che fav...

 

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 2 capsule di Vitaminity Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex al giorno 30-60 minuti prima di coricarsi con abbondante acqua.

 

ARTICOLI CORRELATI

Melatonina: perchè si usa e come funziona

Alopecia: un aiuto dalla melatonina?

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui