martedì, Maggio 28, 2024

Nano Shampoo

spot_imgspot_img

E’ un ottimo detergente sviluppato dal Dottore statunitense Peter H. Proctor, conosciuto in tutto il mondo ed in internet come uno dei maggiori esperti in calvizie e ricrescita di capelli. La sua attività continua senza sosta dal 1984 nello sviluppo di trattamenti per chiunque abbia fallito in altri trattamenti; basta ricordare che in U.S.A. ha ricevuto 7 brevetti per il trattamento di calvizie e ,oltre ad essere un ricercatore,  è anche farmacologo con specializzazione e costante attività nella ricerca di farmaci per la pelle. Da oltre 25 anni.possiede il dottorato di ricerca attiva per lo sviluppo di farmaci per la pelle.
 


1 flacone da 237 ml

shampoo anticaduta stimolante

A detta di molti è uno tra i migliori shampoo indicati per la calvizie in quanto possiede 2 particolari principi attivi molto interessanti:

N.A.N.O.: ossia acido nicotinico N-ossido : questo principio attivo, brevettato dallo stesso Dr. Proctor,  stimola la ricrescita del capello seguendo lo stesso meccanismo  proposto da alcuni studiosi per il minoxidil (diaminopirimidilpiperidin-N-ossido) cioè mima la molecola segnale EDFR responsabile delle stimolazione dei capelli endogena

Il n.a.n.o. è un metabolita naturale della niacina.

S.O.D. mimetici : sono contenuti diversi tipi di questi agenti di cui il Dr. Proctor possiede molti brevetti.Essi sono dei principi attivi molto importanti in quanto hanno dimostrato di possedere le seguenti proprietà:
– stimolatano la crescita e ricrescita dei capelli
– sono dei forti agenti anti-infiammatori  e antiossidanti
– riparatori della pelle
– promotori della formazione di nuovi vasi sanguinei(angiogenesi)

Inoltre questo shampoo contiene dei componenti atti a rendere il capello maggiormente  voluminoso,lucente e morbido.

Trattamento e modalità di applicazione
Bagnare i capelli ed il cuoio capelluto,applicare una quantità adeguata di Nano Shampoo, massaggiare delicatamente e lasciare agire per 2-4 minuti. Infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Il Dr Proctor consiglia di utilizzare il Nano Shampoo 2-4 volte a settimana e quindi può essere alternato con altri shampoo delicati e/o trattanti.

Nano Shampoo e Hair regrowth formula shampoo del Dr.Proctor
Il Nano shampoo è divenuto ormai da tempo indisponibile in Europa in quanto non viene più spedito al di fuori degli USA.
E’ invece in commercio con più facile reperibilità  una versione “light”, destinata alla commercializzazione su più larga scala, denominata Hair Regrowth Formula shampoo . Questo shampoo ha formulazione differenente ma contiene gli stessi principi attivo del Nano shampoo (3-carboxylic acid pyridine N-Oxide e SOD) seppur in percentuali e dosaggi inferiori, come confermato dallo stesso Dr.Proctor.

Come acquistare questo prodotto?
Hair regrowth formula shampoo è disponibile on-line su www.hairshopeurope.com

Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.