Vitaminity NAC 500mg per difese immunitarie e capelli

Vitaminity NAC 500 mg Complex è un integratore a base di NAC utile per incrementare le proprie difese immunitarie e migliorare la salute dei propri annessi cutanei, capelli compresi. Vediamo come agisce.

0
Data di revisione
2753

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 1 Media: 5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

NAC: cosa è?

Il NAC (o acetilcisteina) è il derivato acetilato dell’amminoacido solforato L-cisteina e, rispetto a quest’ultima, ha sia maggiore stabilità che biodisponibilità. La cisteina è un amminoacido non essenziale che svolge un ruolo chiavi in determinati processi biochimici, fra cui la formazione della cheratina (la proteina di cui sono fatti i capelli).

Inoltre, la N-acetilcisteina è anche un precursore del tripeptide glutatione (GSH), il più importante antiossidante endogeno prodotto sostanzialmente per via epatica. Diversi studi scientifici hanno messo in luce come assumere un integratore NAC favorisca un aumento della sintesi endogena di glutatione. Questo comporta dei benefici per tutto l’organismo, soprattutto per fegato, polmoni e sistema immunitario.

Acetilcisteina a cosa serve?

Dato che è un derivato della cisteina, il NAC svolge un ruolo determinante per la salute dei capelli. In particolare, contribuisce a migliorare la loro struttura e la loro resistenza. A livello scientifico, è stato riscontrato anche una correlazione positiva tra chi assume il NAC farmaco e, al contempo, sta effettuando una terapia contro la calvizie androgenetica.


Fig.1: L’assunzione di potenti antiossidanti come il NAC contribuisce anche al miglioramento dell’aspetto e della salute dei capelli. 

Invece, incrementando la sintesi del glutatione, l’acetilcisteina favorisce il potenziamento del sistema immunitario. Ecco perché gli integratori NAC sono tra i migliori per prevenire i malanni di stagione e i sintomi influenzali.

Il NAC svolge anche una forte azione antiossidante diretta, in quanto presenta un gruppo tiolico libero nucleofilo che, interagendo con i gruppi elettrofili dei radicali liberi, ne contrasta l’insorgenza. Infine, presenta delle proprietà chelanti che favoriscono l’eliminazione dei metalli pesanti dall’organismo.

Perché assumere l’integratore NAC?

Assumere Vitaminity NAC 500 mg Complex consente di:

  • Migliorare la struttura dei capelli e favorirne la crescita;
  • Contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare precoce grazie alla forte azione antiossidante;
  • Migliorare così l’aspetto della pelle e delle unghie;
  • Potenziare le proprie difese immunitarie e prevenire efficacemente i malanni di stagione.


Fig. 2: Il NAC è spesso uno dei principali ingredienti impiegato nei farmaci da banco destinati a curare il raffreddore e i sintomi influenzali. 

A differenza degli altri integratori NAC presenti sul mercato, l’integratore di Vitaminity contiene un’alta titolazione di acetilcisteina e, oltre ad essa, alla sua formulazione sono stati aggiunti altri due importanti attivi: la vitamina C e l’acido alfa-lipoico.

Vitamina C e acido alfa lipoico

Per potenziare l’effetto antiossidante, la composizione di Vitaminity NAC 500 mg Complex è stata arricchita con la vitamina C. Essa, infatti, è nota per essere un forte antiossidante naturale e, come tale, contribuisce al miglioramento delle funzionalità del sistema immunitario.


Fig.3: Oltre all’integrazione alimentare, è indispensabile garantire un consumo giornaliero adeguato di frutta e verdura ricca di vitamina C, soprattutto nei mesi autunnali quando le difese immunitarie sono più basse. 

Proprio come la vitamina C, anche l’aggiunta dell’acido alfa lipoico è stata effettuata per poter rendere l’integratore di NAC ancora più efficace. L’acido alfa lipoico, infatti, è una sostanza dalle spiccate e documentate proprietà antiossidanti che agisce ripristinando fisiologicamente altri antiossidanti (glutatione, NAC, vitamina C ed E). Inoltre, previene l’ossidazione del colesterolo LDL e aumenta la produzione di energia cellulare tramite incremento dell’ATP endogeno.

Infine, l’acido alfa lipoico migliora l’assorbimento di alcuni nutrienti e interviene nella regolazione del metabolismo degli zuccheri diminuendone l’assimilazione. Possiede azione chelante nei confronti dei metalli pesanti.

Ingredienti e modo d’uso

La formulazione di una compressa di Vitaminity NAC 500 mg prevede:

  • NAC (N-acetilcisteina): 500mg;
  • Vitamina C: 250mg;
  • Acido Alfa Lipoico: 150 mg.

Al fine di godere appieno delle sue proprietà terapeutiche, si consiglia di assumere una compressa al giorno dell’integratore Vitaminity con abbondante acqua. Esso può essere assunto indifferentemente a qualsiasi ora del giorno, durante o lontano dai pasti. Per facilitare la modalità d’uso, le compresse sono dotate di un segno di frattura centrale così da poterle spezzare in due parti esatte.

 

APPROFONDIMENTI 

NAC (N-acetil-cisteina)

N-acetil cisteina (NAC): Antiossidanti nella terapia anticalvizie

PRODOTTI CORRELATI 


1 flacone da 120 compresse cad.

Integratore alimentare in compresse a base di N-Acetilcisteina, Vitamina C e acido alfa lipoico

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui