Istituto Ortodermico Italiano

0
7589

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 136 Media: 3.6]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Nel corso degli ultimi congressi di tricologia si è sempre più ffermata l’esigenza di considerare la patologia del capello come materia multidisciplinare.

L’Istituto Ortodermico Italiano è il primo ambulatorio a Roma che impegna questi nuovi criteri terapeutici, e li applica, sotto controllo di un Direttore Sanitario che coordina uno staff di medici specialisti, offrendo così ai propri pazienti la sicurezza di essere sottoposti alle terapie mediche o chirurgiche più specifiche ed aggiornate per ogni tipo e forma alopecica.
Le stesse specialità farmaceutiche sulle quali sono imperniate le terapie, fanno parte del prontuario medico ufficiale e sono frutto della più avanzata ricerca scientifica nel campo della medicina dermatologica ed endocrina. Ad esse si affiancano le più indicate tecniche chirurgiche per il trattamento delle alopecie per le quali un intervento medico-preventivo è ormai tardivo.

Il Dott. Daniele Campo
medico tricologo
Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Roma
Formato in medicina estetica presso la Fondazione Fatebenefratelli di Roma
Fondatore della Società Italiana di TricologiaAttualmente:
Professore a contratto al Master in Scienze Tricologiche dell’Università degli Studi di Firenze
Medico tricologo presso l‘Istituto Ortodermico Italiano di Roma, dove coordina l’area tricologica daniele.campo@ortodermico.it

La visita Tricologica

La visita tricologica presso L’Istituto Ortodermico Italiano è finalizzata alla diagnosi delle patologie dei capelli e il cuoio capelluto e alla loro cura con terapie mediche e/o chirurgiche.

La prima parte della visita consiste nella raccolta di notizie anamnestiche e in particolar modo di tutte le informazioni riguardanti il paziente e la sua famiglia che possono essere utili dal punto di vista tricologico.
La fase successiva della visita comprende l’esame obiettivo locale del cuoio capelluto e l’esame strumentale in videodermatoscopia con microcamera ad alta risoluzione.
La visita si conclude con una prescrizione farmacologica relativa alla diagnosi effettuata dal medico e, in alcuni casi, con una prescrizione chirurgica di autotrapianto. Se necessario vengono richiesti ulteriori accertamenti (analisi del sangue, consulto specialistico etc.).
La durata della prima visita è di circa 30 minuti.

La visita di controllo serve a valutare la situazione clinica del paziente dopo il periodo di terapia prescritto dal medico e alla prescrizione della fase successiva di cura. È necessario portare con se le prescrizioni effettuate dal medico durante la visita precedente.

Istituto Ortodermico Italiano

Indirizzo: Viale XXI Aprile 29 – Roma
tel. 06/86205757
fax 06/86320403

e-mail:
segreteria@ortodermico.it
internet:
www.ortodermico.it

L’Istituto Ortodermico Italiano si trova a Roma in Viale XXI Aprile 29, a pochi passi da piazza Bologna, nel centralissimo Quartiere Italia.

Come prenotare la visita
La visita tricologica può essere prenotata esclusivamente telefonando al numero 06 86205757.

Orario prenotazioni: dal Lunedi al Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Chi deve effettuare una prima visita dovrà espressamente indicarlo all’atto della prenotazione telefonica mentre chi deve effettuare il controllo dovrà indicare il nome del medico con il quale ha effettuato la prima visita tricologica.

Approfondimenti


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.