Quando si esegue il trapianto di sopracciglia?
Il trapianto in questi casi viene applicato per migliorare l’aspetto estetico del volto ma, non dimentichiamoci, anche per ripristinare la funzionalità strutturale delle sopracciglia. Esse infatti sono fondamentali per bloccare il sudore della fronte evitando che cada negli occhi.
Il disegno
Il disegno pre-operatorio è una fase importantissima poiché le sopracciglia correttamente disegnate valorizzano la bellezza di un viso, mentre un disegno sbagliato può rovinarne l’aspetto.
L’area donatrice in genere è rappresentata dal cuoio capelluto. In fase di prelievo avviene un’attenta selezione delle unità follicolari per ottenere un effetto naturale e soddisfacente.
Cause di alopecia alle sopracciglia
Il termine alopecia viene riferito, nell’immaginario collettivo all’alopecia androgenetica, una condizione clinica che determina una progressiva caduta di capelli in aree caratteristiche.
In realtà, esistono varie forme di alopecia, che possono interessare i peli terminali al di fuori del cuoio capelluto come i peli ascellari, del torace, del pube, i baffi, la barba, le basette e le sopracciglia.
Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma forse lo sono anche le sopracciglia: sono le uniche che realmente esprimono al meglio le emozioni.
Impossibile mostrarsi sorpresi, arrabbiati o contenti senza sopracciglia.
APPROFONDIMENTI
PRODOTTI CORRELATI
Kmax concealing scalp shader. Fondotinta ideale per cuoio capelluto, diradamenti estesi o capigliature a taglio corto. Molto resistente ad acqua e sudore.
Kmax concealing 3x shader applicator set. Pennelli applicatori comodi e funzionali studiati per applicare al meglio ed in modo preciso lo scalp shader.