Spirosoluzione Liposomale 2 %

0
Data di revisione
272

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Una scheda informativa dal produttore di questa soluzione liposomale allo spironolattone

Spirocream è il complemento ideale per chi utilizza il Lipoxidil, specialmente per coloro che desiderano l’effetto anti-androgeno che il Minoxidil non può fornire. Lo Spironolattone è un potente inibitore del DHT nei recettori androgeni. Impedisce efficacemente che il DHT attacchi il recettore androgeno nei follicoli. Di conseguenza, i follicoli non si atrofizzano più e possono maturare fino a raggiungere le loro normali dimensioni. Lo spironolattone somministrato topicamente ad una concentrazione inferiore al 5% sembra avere effetti anti-androgeni solo locali e nessun effetto collaterale a livello sistemico. Lo Spironolattone agisce da antagonista del testosterone e del 5 alfa DHT a livello cellulare, il che indica un effetto mediato dal recettore. Di conseguenza lo Spironolattone potrebbe essere ideale in una preparazione liposomica a basso dosaggio. I liposomi sono trasportati selettivamente attraverso i tessuti subcutanei dove si trovano i recettori. Ciò dovrebbe evitare i possibili effetti collaterali come la ritenzione idrica.

Abbiamo incapsulato lo Spironolattone in liposomi sfingolipidi per migliorarne la penetrazione nella pelle.
La concentrazione è stata ridotta al 2 % per evitare ogni effetto collaterale sistemico. Abbiamo aggiunto l’ossido di zinco e una piccola quantità di menta per migliorare la penetrazione nella pelle, ridurre la possibilità di reazioni cutanee e per migliorare la stabilità e l’odore della soluzione.

Il prodotto ora ha la consistenza di una normale crema per il corpo ed è molto piacevole da applicare. Viene venduto in una confezione in vetro con un funzionale erogatore. Come per tutte le preparazioni liposomali, è sufficiente applicare una piccola quantità di crema sulla pelle pulita ed asciutta ed attendere un paio di minuti. Non massaggiate per evitare che il prodotto sparisca sulla pelle delle vostre dita! Vedrete che la lozione (persino lo zinco) verrà assorbita dalla vostra pelle. Dopo aver atteso un paio di minuti togliete delicatamente i residui dalla pelle. Fatto!

La lozione non ha bisogno di essere conservata in frigorifero
Spirolotion 2 % è un prodotto molto economico. Una confezione da 30 gr. durerà fino a 3 mesi di uso quotidiano.

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui