Shampoo per forfora: Nizoral 2% – Triatop 1%

1
Data di revisione
6028

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 8 Media: 3.5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
nizoral

Shampoo per forfora: due prodotti a confronto

Nizoral Shampoo 2% e Triatop 1% sono due efficaci detergenti indicati per trattare affezioni frequenti del cuoio capelluto quali seborrea, forfora, prurito e dermatite seborroica. Inoltre, queste patologie spesso (ma non necessariamente) si accompagnano all’alopecia androgenetica aggravandone ulteriormente il quadro clinico.

Entrambi utilizzano il medesimo principio attivo, il ketoconazolo, ma a concentrazioni differenti: 2% per il Nizoral e 1% per il Triatop.

Il ketoconazolo è un derivato imidazolico strutturalmente correlato ad altri della medesima classe come il clotrimazolo, il miconazolo, l’econazolo, il tioconazolo, l’isoconiazolo. Ha dimostrato di avere una spiccata attività fungicida e una forte azione anti-infiammatoria. Attualmente, è probabilmente il principio attivo più utilizzato contro la dermatite seborroica. Inoltre, secondo diversi studi clinici, ha dimostrato di essere un blando antiandrogeno.

Due recenti studi clinici in doppio cieco hanno dimostrato l’utilità dell’utilizzo a lungo termine di uno shampoo al ketoconazolo (sia 1% che 2%) nel trattamento dell’alopecia androgenetica. Questi shampoo per forfora hanno portato anche ad un incremento del diametro del capello e ad una ricrescita modesta di capelli. Tuttavia, non è ancora ben chiaro quale meccanismo porti tali benefici nel trattamento dell’alopecia e sono in corso tuttora degli studi.

Shampoo per forfora: i benefici

In definitiva, Nizoral e Triatop sono ottimi shampoo indicati per trattare:
– infiammazioni
– prurito
– seborrea
– forfora
– dermatite seborroica
– in generale, per chi soffre di alopecia androgenetica

Molti degli utenti di Calvizie.net si trovano estremamente bene con l’utilizzo di Triatop, il quale unisce efficacia terapeutica (praticamente identica alla versione 2%) e un’ottima base lavante. Inoltre, presenta un’ottima profumazione, una superba schiumosità e un discreto effetto volumizzante.

Trattamento e modalità di utilizzo

Innanzitutto, bisogna bagnare i capelli e il cuoio capelluto. Dopo di che, si applica una quantità adeguata di Nizoral o Traitop e si massaggia delicatamente. Si lascia agire per 3-5 minuti. Infine, si risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.
Si consiglia di utilizzare il Nizoral o il Triatop per 2 volte a settimana (massimo 3) alternando con shampoo delicati.

Effetti collaterali

Non vi è riportato nessun effetto collaterale nell’utilizzo di tali prodotti.

Dove acquistare questi shampoo per forfora?

Nizoral e Triatop non sono vendibili online, in quanto richiedono la prescrizione medica. In caso si desiderasse acquistare un prodotto simile senza consultare il proprio medico, si consiglia Revita High-Performance Hair Stimulating Shampoo.

 

ARTICOLI CORRELATI 

Nizoral 1% per alopecia androgenetica


1 flacone da 205 ml

Shampoo anticaduta contenente i migliori principi attivi con proprietà anti-DHT e stimolanti

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui