martedì, Luglio 23, 2024

L-Lisina

spot_imgspot_img

La lisina è un amminoacido essenziale necessario per la crescita e coadiuvante nel mantenere l’equilibrio di azoto nel corpo.
Gli amminoacidi essenziali non possono essere prodotti dal corpo umano ma devono essere introdotti attraverso la dieta o tramite integratori.

La lisina sembra anche aiutare l’assorbimento e l’accumulo del calcio nel corpo:per questo motivo alcuni ricercatori credono che la lisina possa avere un ruolo nella prevenzione e nel trattamento dell’osteoporosi.

Linus Pauling è convinto anche che la lisina mantenga la salute dei vasi sanguinei,un’idea basata su teorie biochimiche e su risultati ottenuti da tre individui affetti da angina pectoris che hanno risposto positivamente all’assunzione di lisina.
Questo amminoacido ha molte funzioni nel corpo umano in quanto è necessario alla formazione di molte proteine,ognuna delle quali è indispensabile al corpo per uno svariato numero di funzioni.

Recentemente è stato scoperto che una integrazione di lisina può risultare utile anche nel trattamento dell’alopecia androgenetica,aiutando e incrementando l’efficacia di medicinali come la finasteride e il minoxidil.
Le dosi gionaliere maggiormente utilizzate per questo scopo sono comprese tra i 500 e i 1500 milligrammi assunti oralmente sotto forma di compresse o tavolette.

[Numero Voti: 0 Media: 0]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.