giovedì, Luglio 25, 2024
HomeAree tematicheRicerca e futuroIntercytex, nuovo studio

Intercytex, nuovo studio

spot_imgspot_img

La  generazione di nuovi follicoli indotta da papille dermiche umane coltivate. (settembre 2009)

Qiao J, Zawadzka A, Philips E, Turetsky A, Batchelor S, Peacock J, Durrant S, Garlick D, Kemp P, Teumer J.
Intercytex Ltd, 175E New Boston Street, Woburn, MA 01801, USA.

Obiettivo: sviluppare un metodo con  il quale le cellule della papilla dermica umana possono espandersi in vitro preservando il potenziale di  crescita del capello per essere utilizzate in trapianti  di cellule dei follicoli, una terapia cellulare per il trattamento della calvizie.

Metodi e materiali: le cellule di papilla dermica sono state isolate da follicoli dello scalpo utilizzando biopsie di donatori umani. Le colture di cellule di papilla dermica sono state poste sotto condizioni che preservano il potenziale di generazione del capello e che consentono un?espansione significativa. Il potenziale di generazione del capello di cellule coltivate per circa 36 replicazioni è stato testato su un modello di lembi di trapianto in vivo. In alcuni esperimenti, è stato usato DiI per marcare le cellule prima dell’impianto.

Risultati:  con le condizioni di coltura adottate,  le colture derivanti da numerosi donatori  hanno prodotto  un?espansione riproducibile che in media ha prodotto circa 5 replicazioni della popolazione cellulare per ogni passaggio. Inoltre le cellule hanno portato a una consistente  formazione di capelli in un tentativo di trapianto in vivo. Le cellule di papilla dermica trapiantate si sono disposte in strutture di papille dermiche di capelli di nuova formazione,  così come nella guaina dermica e  nel derma che circonda i follicoli. I follicoli capilliferi creati sono rimasti dopo aver strappato il capello e hanno portato a ricrescita 11 mesi dopo il loro impianto.

Conclusioni: è stato sviluppato un processo per la propagazione di papille dermiche umane che permette una significativa espansione cellulare e il mantenimento della capacità di generazione del capello, superando un importante ostacolo tecnico nello sviluppo del trapianto di cellule follicolari come trattamento per la calvizie.

Approfondimenti

 


» Clonazione: che si dice’
» Il Governo britannico sovvenziona un robot per il trattamento della calvizie
» Intercytex: Il Governo Britannico sostiene la cura contro la calvizie (programmi ricerca clonazione capelli)
» ISHR 2007 – report del congresso (1a parte)
» Intercytex: le FAQ sulla clonazione di capelli (ICX-TRC)» Intercytex: aggiornamenti sulla ricerca ICX-TRC

   

[Numero Voti: 0 Media: 0]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.