Emu Oil for hair (Lipid-replenishment)

0
Data di revisione
99

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

I lipidi ed i grassi della pelle costituiscono la barriera dell’epidermide alla perdita trans-cutanea di acqua.

Questi lipidi situati negli strati più superficiali della pelle costituiscono il cosiddetto strato corneo e sono disposti in strati che prendono il nome di Lamelle.
Gli strati più profondi della pelle contengono i tipici grassi come i trigliceridi e fosfolipidi mentre gli strati superficiali contengono più ceramidi, colesterolo e acidi grassi liberi.

Nome commerciale: Emu Oil Lipid Replenishment
Principio attivo: Differenti tipologie di lipidi con altissima affinità alla composizione lipidica dell’epidermide umana
Categoria: Anti-infiammatorio,rigeneratore della pelle,blando stimolatore della ricrescita
Produttore     Skin-Biology
Effetti collaterali: Nessuno
Costo: Euro 29,95 per un flacone da 2 Oz./ 56.7gr.
Disponibilità: Acquista Emu-oil on-line

Cosa è il “Lipid Replenishment”?
E’ possibile sollecitare la riparazione di alcune tipologie di danno alla pelle quando taluni lipidi vengono applicati direttamente alla superficie della pelle.
Zterstein e collaboratori (1997) hanno trovato che l’applicazione di una mistura di colesterolo, ceramidi, e acidi grassi liberi in rapporto di 3:1:1:1 aiutava ad accelerare la riparazione dello strato superiore della pelle.
Tuttavia, definire i migliori lipidi per misture simili si è rivelato molto difficile dato che alcune misture lipidiche che coadiuvano la riparazione a breve termine della pelle riducono, a lungo andare, la sintesi naturale di lipidi da parte della pelle (secondo un processo biochimico chiamato “inibizione a feedback”) e in ultima analisi danno origine ad una pelle danneggiata, povera di grassi e olii di produzione naturale.

Se da un lato è vero che le tecniche di rifornimento lipidico sono ancora in corso di sviluppo presso gli studiosi di dermatologia, Emu Oil è però già noto come buon rifornitore naturale oleoso di lipidi.
E’ derivato dai piccoli di un uccello simile allo struzzo.
L’emù (Doromiceio della Nuova Olanda) è il secondo uccello al mondo in ordine di grandezza, secondo solo allo struzzo. Un uccello adulto è alto circa un metro e mezzo, pesa 54 chili, e può correre a cinquanta chilometri all’ora.
Si ipotizza che questa specie esista da 80 milioni di anni, per cui sarebbe sopravvissuta ai dinosauri che si sono estinti 65 milioni di anni fa.

Gli aborigeni australiani scoprirono i benefici di Emu Oil molte migliaia di anni fa e hanno usato le sue benefiche proprietà sulla pelle danneggiata e bruciata dal sole.
In lavori recenti, uno studio della Texas Tech ha riferito che Emu Oil applicato topicamente riduce il dolore da bruciatura tanto efficacemente quanto 600 milligrammi di Ibuprofene assunto 3 volte al giorno.
Le composizioni, in termini di acidi grassi, della pelle umana e di Emu Oil sono molto simili.
In entrambi gli oli, l’acido oleico mono-insaturo è il prevalente, quindi viene l’acido palmitico, seguito dal grasso essenziale acido linoleico. Potrebbe essere questa la ragione dell’azione positiva di Emu Oil sulla pelle umana. (Zemtsov et al., 1996)

I ricercatori di dermatologia alla University of Texas Medical School a Houston hanno riferito che Emu Oil a concentrazioni fino a 100% in lozioni era non-allergico, non-comedogenico, con un basso potenziale irritante, e batteriostatico.
Se è vero che gli studi scientifici su Emu Oil sono solo all’inizio, Emu Oil è tradizionalmente usato per aiutare ad alleviare il disagio da artrite, herpes, eczema, psoriasi e altre affezioni di natura infiammatoria.

Emu-oil per la ricrescita di capelli
Nel corso degli anni passati, molti dei clienti della Skinbiology hanno riferito che l’uso combinato dei rame peptidi di Folligen e di Emu Oil produce spesso una netta diminuzione della caduta e una ricrescita pronunciata.
Recentemente, il Dr. Michael Holick (Boston University Medical Center) ha citato uno studio clinico che rilevava come Emu Oil sia in grado di accelerare la rigenerazione della pelle, oltre che stimolare la ricrescita di capelli.
Ha scritto: “I follicoli piliferi erano più robusti, lo spessore della pelle era considerevolmente aumentato… Inoltre, abbiamo scoperto, nel contesto del medesimo test, che più dell’80 per cento dei follicoli che erano ‘dormienti’ venivano risvegliati, e davano inizio a produzione di capelli”.

Trattamento e modalità di applicazione
Applicare un sottile velo di Emu Oil alla pelle o allo scalpo.
Se la pelle sembra troppo oleosa, rimuovete leggermente l’eccesso di olio con un tessuto – sulla pelle ne rimarrà abbastanza da essere efficace. Se si usa Emu Oil con Folligen per i capelli, si applichi prima Folligen, quindi Emu Oil.
Oppure si usino i due prodotti a giorni alterni.
Fisicamente Emu Oil è cremoso e di colore bianco opaco.
E’ semi-liquido (fuoriesce facilmente dal contenitore) a temperatura ambiente, ma solidifica in frigorifero. Come olio privo di perossidi è stabile a temperatura ambiente per 3 mesi.
Tuttavia, quando fa molto caldo dovrebbe essere conservato in frigorifero per estenderne la vita.  

Come acquistare questo prodotto?

Emu oil lipid replenishment è in vendita on-line su Hairshopeurope.com

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Acquistare Emu Oil on-line
» Discussioni attive su Emu Oil

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui