AIDA – Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali

Nata nel 1990, l'AIDA è l'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali con lo scopo di aggiornare e formare il dermatologo ambulatoriale.

0
Data di revisione
978

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 1 Media: 5]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
aida

L’associazione AIDA

L’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) è nata nel 1990 come associazione scientifica senza fini di lucro per contribuire all’aggiornamento e alla formazione della figura del dermatologo ambulatoriale.

Inoltre, l’AIDA è una delle associazioni rientrante nella Lega Internazionale delle Società di Dermatologia (nota come International League of Dermatological Societies).

Servizi AIDA

aidaFig.1: Uno dei meeting organizzati da AIDA. 

Tra i servizi offerti, possiamo trovare:

  • Accesso ai meeting e congressi annuali in modo completamente gratuito;
  • Possibilità di usufruire delle assicurazioni professionali con l’Assicuratrice Milanese;
  • Convenzioni e sconti per il tuo studio medico;
  • Partecipazione ai gruppi di studio organizzati da AIDA.

Peculiarità

Dal 1992, l’associazione pubblica ogni tre mesi un Organo Ufficiale di Stampa – Dermatologia Ambulatoriale che viene distribuito a tutti i soci, alle Divisioni Ospedaliere di Dermatologia e a tutte le Cliniche Dermatologiche Universitarie. Recentemente, la rivista di AIDA ha preso una nuova forma digitale: è nata così DA 2.0, un insieme di articoli e rubriche dedicati all’informazione e all’aggiornamento per il dermatologo e per il paziente.

Oltretutto, l’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali è stata la prima istituzione dermatologica in Europa ad avere un sito web attivo (ideato nel 1996).

 

APPROFONDIMENTI 

EHRS – European Hair Research Society

ISHRS – International Society for Hair Restoration Surgery

PRODOTTI CORRELATI


Shampoo progettato dall’azienda svedese Vision Haircare. Ideale per trattare i disturbi legati a forfora, seborrea e dermatite seborroica. Contrasta il prurito e ristabilisce l’equilibrio del cuoio capelluto.

 


1 flacone da 50 ml con contagocce.

Integratore Alimentare in forma liquida concentrata a base di Biotina (Vitamina H) la cui azione è di fondamentale importanza per mantenere in salute gli annessi cutanei quali pelle e capelli.

...

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui