Descrizione
L’olio di semi di zucca da secoli è conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, mentre studi più recenti hanno messo in evidenza la sua capacità di ridurre il colesterolo e di poter essere utile contro l’ipertrofia prostatica benigna, ossia contro l’ingrossamento della prostata dovuto agli androgeni e in particolare al DHT, il diidrotestosterone, l’ormone che ha un ruolo chiave nell’indurre anche la calvizie comune.
Proprio uno studio recente ha evidenziato gli effetti benefici di questo olio sulla calvizie maschile di tipo androgenico riportando risultati rispetto al gruppo che ha assunto solo un placebo già dopo sei mesi di somministrazione a 400 mg al giorno.
Integratore alimentare Vitaminity Olio di Semi di Zucca 500mg con proprietà antinfiammatorie, riduce il colesterolo, utile contro l'ipertrofia prostatica benigna
Gli acidi grassi contenuti in Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg sono conosciuti come attivi anti-DHT , ossia come inibitori degli enzimi 5 alfa reduttasi, che trasformano il testosterone in DHT, l’androgeno più attivo nella calvizie comune e nei problemi di prostata. Sono acidi grassi che hanno anche effetti antinfiammatori e questa azione va sicuramente a rafforzare la terapia delle disfunzioni androgeno-dipendenti che spesso presentano anche infiammazioni delle parti sensibili agli ormoni maschili.
Risulta particolarmente utile da abbinare ad altri prodotti naturali con nota azione antiandrogena (Serenoa, Repens, Ortica, etc) ai fini di incrementarne l’azione.
Modo d’uso
Si consiglia l’assunzione di da 1 a 3 softgels al giorno di Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg con abbondante acqua.
Può essere assunta indifferentemente a qualsiasi ora del giorno ed indifferentemente durante o lontano dai pasti.
Ingredienti
Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al contenuto di 3 softgels (ciascuna da 735mg):
• Olio di semi di zucca (Cucurbita pepo var. oleifera Pietsch) ottenuto per spremitura a freddo: 1500 mg
Composizione: Olio di semi di zucca (Cucurbita pepo var. oleifera Pietsch), glicerolo (E422), gelatina alimentare.
Approfondimenti
» Studio su olio di semi di zucca contro la calvizie