Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg

Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg, come dice il nome stesso, è un integratore a base di olio di semi di zucca (Cucurbita pepo var. oleifera Pletsch), un insieme di trigliceridi edi preziosi acidi grassi, tra cui spiccano l'oleico e il linoleico, che sono grassi insaturi, ed ha una quota pari a circa il 18% di acidi saturi tra cui l'acido miristico.

0
6849

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 13 Media: 3.8]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
integratore olio di semi di zucca ricco in acidi grassi acido oleico acido linoleico azione anti-dht

Descrizione

L’olio di semi di zucca da secoli è conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, mentre studi più recenti hanno messo in evidenza la sua capacità di ridurre il colesterolo e di poter essere utile contro l’ipertrofia prostatica benigna, ossia contro l’ingrossamento della prostata dovuto agli androgeni e in particolare al DHT, il diidrotestosterone, l’ormone che ha un ruolo chiave nell’indurre anche la calvizie comune.

Proprio uno studio recente ha evidenziato gli effetti benefici di questo olio sulla calvizie maschile di tipo androgenico riportando risultati rispetto al gruppo che ha assunto solo un placebo già dopo sei mesi di somministrazione a 400 mg al giorno.


1 flacone da 120 softgels.

Integratore Alimentare a base di olio di semi di Zucca 500mg ottenuto mediante spremitura a freddo

Gli acidi grassi contenuti in Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg sono conosciuti come attivi anti-DHT , ossia come inibitori degli enzimi 5 alfa reduttasi, che trasformano il testosterone in DHT, l’androgeno più attivo nella calvizie comune e nei problemi di prostata. Sono acidi grassi che hanno anche effetti antinfiammatori e questa azione va sicuramente a rafforzare la terapia delle disfunzioni androgeno-dipendenti che spesso presentano anche infiammazioni delle parti sensibili agli ormoni maschili.

Risulta particolarmente utile da abbinare ad altri prodotti naturali con nota azione antiandrogena (Serenoa, Repens, Ortica, etc) ai fini di incrementarne l’azione.

Modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di da 1 a 3 softgels al giorno di Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg con abbondante acqua.
Può essere assunta indifferentemente a qualsiasi ora del giorno ed indifferentemente durante o lontano dai pasti.

Ingredienti

Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al contenuto di 3 softgels (ciascuna da 735mg):

• Olio di semi di zucca (Cucurbita pepo var. oleifera Pietsch) ottenuto per spremitura a freddo: 1500 mg

Composizione: Olio di semi di zucca (Cucurbita pepo var. oleifera Pietsch), glicerolo (E422), gelatina alimentare.

Approfondimenti


» Studio su olio di semi di zucca contro la calvizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.