MSM 1000mg Vitaminity

MSM 1000 mg è il nuovo integratore alimentare della linea Vitaminity a base di MSM e arricchito con efficaci elementi antiossidanti. Vediamo le sue caratteristiche nel dettaglio.

0
6366

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 22 Media: 2.8]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
MSM Vitaminity

Vitaminity MSM 1000mg è un integratore alimentare contenente MSM nel dosaggio di 1000 mg/compressa e arricchito con efficaci elementi antiossidanti come resveratrolo e bioflanoidi da agrumi.

L’MSM (metilsulfonilmetano) è una forma naturale di zolfo organico le cui fonti alimentari principali sono latte, latticini, frutta, vegetali, carne e pesce. MSM, e i composti ad esso correlati, DMSO (dimetilsolfossido) e DMS (dimetilsolfuro), forniscono all’incirca l’85% dello zolfo che si trova in tutti gli organismi viventi.

Lo zolfo è il quarto minerale come quantità presente nell’organismo, il quale non è in grado di sintetizzarlo, ed è di fondamentale importanza per svariate funzioni cellulari.

Capelli annessi cutanei ed epidermide

L’integrazione di MSM risulta essere particolarmente utile in quanto i capelli, gli annessi cutanei e l’epidermide sono costituiti principalmente dalla cheratina, una proteina che contiene una grossa quantità di zolfo principalmente sotto forma dell’amminoacido solforato cisteina che, grazie a legami trasversali chiamati ponti disolfuro (S-S), conferisce alla struttura solidità, coesione e resistenza.

Un corretto apporto di MSM garantisce pertanto una corretta e sana cheratinizzazione ed incrementa la sua velocità di formazione endogena:

I capelli ed annessi cutanei crescono in maniera più rapida e sana mentre la pelle risulta più coesa, luminosa e compatta.

In ambito prettamente tricologico, può essere considerato un valido aiuto quando si cerca una maggiore velocità di crescita del capello (effluvio stagionale, telogen effluvium ecc.) e/o quando il fusto del capello appare sfibrato, spento e privo di corpo.

Funzione anti-ossidante e anti-radicalica

L’MSM è considerato un potente antiossidante sia diretto che indiretto.

Infatti, è essenziale per il corretto funzionamento del sistema antiossidante endogeno dell’organismo in quanto molti enzimi/sostanze antiossidanti contengono aminoacidi solforati i quali ricavano la loro struttura e l’attività biologica dai legami di zolfo (S-S) in essi contenuti.

Lo zolfo è anche necessario per la formazione di quello che è considerato il più potente antiossidante endogeno, il glutatione (GSH), che risulta essere un tripeptide cisteina-glicina-glutammato.

MSM potenzia l’effetto di rinomati antiossidanti quali la vitamina C ed E, coenzima Q10, N-acetil cisteina, selenio, ecc.
In studi in vivo viene osservata la riduzione dei livelli di omocisteina serica (marker per malattie cardiovascolari) e della malondialdeide urinaria (marker per lo stress ossidativo).

Altre azioni benefiche

  • Dolori muscolari

In caso di dolori muscolari o malattie della muscolatura scheletrica, la somministrazione di MSM ha portato a miglioramenti significativi. La contemporanea somministrazione di Vitamina C ha accelerato il successo della terapia, che si è rivelata più efficace.

L’MSM viene spesso utilizzato da atleti e medici dello sport. Tale sostanza, infatti, è di ausilio nella cura della massa muscolare sottoposta ad esercizio eccessivo, dei crampi, delle lesioni e in caso di sollecitazioni eccessive.
Il periodo di convalescenza si riduce e le lesioni guariscono più rapidamente.

  • Bruciori di stomaco / stipsi

MSM è in grado di bilanciare il valore pH (al contrario della maggior parte degli altri farmaci) senza effetti collaterali.

Anche in caso di stipsi MSM può essere di ausilio per ripristinare l’attività dell’intestino. Chi non ha problemi di stipsi può assumere quotidianamente l’MSM come integratore alimentare ed equilibrare quindi il valore pH di tutto l’organismo.

  • Abbronzatura e scottature

L’MSM aiuta la pelle a sviluppare una sana abbronzatura e riduce il rischio di scottature dovute al sole per il suo effetto antiossidante che è risultato utile anche nel prevenire i danni delle radiazioni, effetti che sono stati provati in alcuni studi sugli animali.

  • Allergie

L’MSM ha registrato risultati molto buoni nella cura delle allergie di ogni tipo. La sua efficacia è paragonabile a quella degli antistaminici comuni, senza tuttavia causare effetti collaterali. I pazienti hanno riferito un chiaro miglioramento fino alla completa scomparsa dei sintomi allergici.

In molti pazienti, la somministrazione di MSM ha reso possibile la riduzione della quantità di antiallergici somministrati.

  • Artrosi

Il trattamento tradizionale dell’artrosi prevede la somministrazione di farmaci analgesici e antinfiammatori, che spesso tuttavia presentano spiacevoli effetti collaterali. In molti studi, la somministrazione di MSM ha registrato gli stessi effetti dei farmaci tradizionali e la massima tollerabilità.

  • Artrite reumatoide

Il 40% di tutti gli individui sopra i 65 anni soffrono di artrite reumatoide. L’MSM riduce le tumefazioni e le reazioni infiammatorie, lenisce i dolori e impedisce l’irrigidimento delle articolazioni.

  • Cancro al seno e all’intestino

Esperimenti condotti sugli animali hanno dimostrato che l’MSM è in grado di contrastare la comparsa del cancro al seno e all’intestino, senza effetti collaterali dannosi.

Nella medicina umana ciò significa che la somministrazione di MSM – specialmente in combinazione con altre terapie per la prevenzione del cancro – può impedire o almeno ritardare l’insorgere di tutti i tipi di cancro.

  • Enfisema / malattie polmonari

Studi hanno dimostrato che l’MSM è di ausilio nel trattamento di molte malattie polmonari. È stato possibile guarire, spesso completamente, disturbi quali la bronchite, l’insufficienza respiratoria e la tosse del fumatore, con una terapia a base di MSM combinata con esercizi specifici e una dieta.

  • Lupus eritematoso sistemico – SLE

L’SLE è una malattia autoimmune, caratterizzata da febbre, stanchezza, dolore alle articolazioni e spiacevoli eruzioni cutanee. Anche il cuore, i polmoni, i reni, il tratto gastro-intestinale e il cervello possono essere colpiti, talvolta con un decorso mortale.

In esperimenti condotti su animali, la somministrazione di MSM ha contribuito ad abbassare la percentuale di decessi dal 75 al 100%. Esperimenti simili sono in corso anche sugli uomini.

  • Parassiti

I funghi della pelle e dei piedi possono essere efficacemente trattati con MSM. Esso agisce anche nei casi di giardiasi (malattia dei flagellati intestinali), trichina e vermi.

  • Sclerodermia

La sclerodermia è una malattia autoimmune, nella quale la pelle e il tessuto connettivo si induriscono in modo anomalo e diventano rigidi. Nella forma più grave può portare all’impossibilità di movimento (ad es. delle dita) e il viso diventa una maschera. Esperimenti hanno dimostrato che l’applicazione di MSM sotto forma di crema ammorbidisce i tessuti colpiti e li rende più elastici, migliorando la qualità della vita del paziente.

Dove si acquista il prodotto?


1 flacone da 120 compresse

Integratore alimentare a base di MSM 1000mg per compressa arricchito con resveratrolo e bioflavonoidi da agrumi che esplica una forte azione antiossidante.

Come si usa?

Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno di Vitaminity MSM 1000mg con abbondante acqua. Può essere assunta indifferentemente a qualsiasi ora del giorno ed indifferentemente durante o lontano dai pasti.

Ingredienti

Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al dosaggio di 2 compresse (da 1350 mg cad.):

  • MSM (metilsulfonilmetano) 2000 mg
  • Resveratrolo 50 mg
  • Bioflavonoidi da agrumi 50 mg titolati in esperidina al 50%

Composizione: metilsulfonilmetano, resveratrolo, bioflavonoidi da agrumi titolati al 50% in esperidina, sorbitolo, cellulosa microcristallina, talco, magnesio stearato, cutina, amido di mais, calcio fosfato bibasico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.