Trapianto di capelli ad altà densità (HD hair transplant)

0
Data di revisione
544

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

La sequenza fotografica mostra un esempio di autotrapianto di capelli con la tecnica della altà densità, su un soggetto con diradamento esteso a tutta la zona frontale.

Questa tecnica (HD hair transplant, trapianto di capelli ad altà densità) molto pubblicizzata oltreoceano e divenuta la specializzazione di chirurghi di fama mondiale, è certamente affascinante perchè permette di ottenere risultati estetici entusiasmanti; va però detto che questo tipo di intervento non rappresenta la norma degli autotrapianti di capelli e che non tutti i soggetti sono candidati ideali a trapianti ad altà densità.
Sarà la professionalità del chirurgo a valutare la possibilità di applicare questa tecnica, a volte a rischio di scontrarsi col desiderio del paziente.

Cliccare su ogni immagine per visionarla a dimensione reale

A sinistra: Il paziente ha 41 anni, presenta una calvizie frontale molto ben definita associata ad una estesa calvizie della chierica. Nella prima sessione si è concordemente deciso di risolvere il problema dell’area frontale con una sessione ad altissima densità.

A destra: Il post operatorio immediato e i sorprendenti risultati visibili.

  A sinistra: 1° giorno post operatorio dopo il posizionamento ad alta densità di 2400 UF (unità follicolari).

A destra: Il profilo dello stesso paziente a nove giorni dall’intervento. I punti sono stati rimossi in questa occasione

Per approfondimenti ed informazioni:
» Come contattare il Dott. Tesauro

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui