Studio 2009 su Hairmax Lasercomb

0
1823

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

HairMax LaserComb (R)  apparecchio laser per fototerapia  nel trattamento dell’ alopecia androgenetica: uno studio su più sedi randomizzato a doppio cieco, controllato con finto apparecchio.

Leavitt M, Charles G, Heyman E, Michaels D.
Private Dermatology Practice, Maitland, Florida, USA.

L’utilizzo di  bassi livelli di luce visibile o vicina all’infrarosso per ridurre il dolore, le infiammazioni e gli edemi, nonché per  accelerare la guarigione di ferite,  tessuti profondi e nervi e per prevenire danni ai tessuti  è noto da almeno 40 anni a partire dall’invenzione dei laser.

L’HairMax LaserComb ® è un apparecchio manuale di Classe 3R  per la terapia con laser a basso livello che contiene un singolo modulo laser che emula 9 raggi alla frequenza d?onda di 655 nm (+/-5%). L’apparecchio usa la tecnica di separare i capelli dell’utilizzatore tramite dei pettini che sono attaccati allo stesso.

Questo migliora il rilascio sullo scalpo di luce laser distribuita . I pettini sono progettati in modo che ogni dente si allinei con un raggio laser. Allineando i denti col raggio laser, i capelli possono essere separati e l’energia del laser  viene rilasciata sullo scalpo dell’utilizzatore senza l’ostacolo dei singoli capelli. L’obiettivo principale dello studio è stato quello di  stabilire  la sicurezza e l’efficacia dell’apparecchio laser per fototerapia  HairMax LaserComb ® nel  facilitare la crescita dei capelli e nel porre fine alla perdita dei capelli in maschi affetti da alopecia androgenetica (AGA).

La spazzola Hairmax lasercomb®

 

è un apparecchio manuale di Classe 3R  per la terapia con laser a basso livello
che contiene un singolo modulo laser che emula 9 raggi alla frequenza d’onda di 655 nm (+/-5%)

Questo  studio di 26 settimane in doppio cieco, con controllo tramite finto apparecchio,  su più sedi , su pazienti randomizzati con AGA di classe IIa-V della scala Norwood-Hamilton è stato fatto per confrontare il trattamento con HairMax LaserComb ® o con il finto apparecchio (i proporzione 2:1). Il finto apparecchio usato nello studio era  identico a quello attivo tranne per il fatto che la luce laser  è stata  rimpiazzata da una fonte di luce incandescente non attiva. Dei 110 pazienti che hanno completato lo studio, i soggetti del gruppo trattato con HairMax LaserComb ® hanno mostrato un maggiore incremento nella media della densità di capelli terminali rispetto ai soggetti  del gruppo del finto apparecchio (p < 0.0001).

 Coerentemente con  questa evidenza di  sensibile efficacia , sono stati dimostrati significativi miglioramenti nella ricrescita complessiva dei capelli in termini di autovalutazione soggettiva dei pazienti  (p < 0.015) dopo 26 settimane dall’inizio. L’HairMax LaserComb® è stato ben tollerato senza che siano stati  riscontrati  seri effetti collaterali e senza nessuna differenza negli effetti collaterali rispetto al gruppo di controllo. I risultati di questo studio suggeriscono che HairMax LaserComb ® è un apparecchio di laser fototerapia  efficace, ben tollerato e sicuro per il trattamento dell’AGA maschile.

Come acquistare questo prodotto?
Hairmax Lasercomb è in vendita on-line su Hairshopeurope.com

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Discussioni attive sulle spazzole laser e la fototerapia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.