Hairmax Lasercomb: spazzola laser per il trattamento della calvizie

0
Data di revisione
691

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Definito dalla rivista TIME come ‘una delle Invenzioni dell’Anno’, HairMax LaserComb è un dispositivo portatile che emette energia laser LLLT per attivare la crescita di capelli.

Hairmax Lasercomb


€ 579,90


spazzola laser anticalvizie



Nel febbraio 2007 la FDA statunitense (Food and Drug Admininstration, l’ente per la farmacovigilanza americana) ha approvato la Lasercomb quale trattamento per la calvizie androgenetica.
E’ da considerare che gli unici principi attivi ad aver ottenuto precedentemente questa approvazione sono minoxidil e finasteride.
Di conseguenza, ci sarebbero tutti gli elementi per presupporre una reale efficacia di questa tipologia di trattamento.
Come funziona Lasercomb: la fototerapia per i capelli
HairMax Lasercomb e’ una versione miniaturizzata del laser freddo consolidato a livello internazionale, che e’ usato da oltre 30 anni per la cura della calvizie. Oggi, un numero sempre crescente di medici specializzati nel trattamento della perdita dei capelli offrono il trattamento con laser freddo.

L’ipotesi che sta alla base del successo del LaserComb considera sia un aumento della vascolarizzazione che un aumento del metabolismo cellulare. L’energia laser si è dimostrata in grado di aumentare il flusso sanguigno e la circolazione del cuoio capelluto. Questo incremento del flusso sanguigno è essenziale nella stimolazione di un follicolo pilifero sano. L’incremento del flusso sanguigno trasporta i nutrienti fondamentali all’interno del follicolo, mentre allontana i prodotti di degradazione nocivi quali il DHT. L’incremento d’ATP come descritto nei paragrafi precedenti, aumenta il metabolismo cellulare e l’attività cellulare. Il follicolo pilifero è cosí fornito dei blocchi per costruire e dell’energia per trasformarsi da follicolo indebolito ad uno sano e capace di produrre bellissimi, robusti capelli sani. L’ambiente stimolato, da parte sua, rinvigorisce il follicolo pilifero che produce capelli piú sani , previene ulteriore caduta di capelli e stimola la ricrescita dei capelli.
Studi scientifici hanno dimostrato che all’aumentare della molecola biologica adenosin trifostato, o ATP, vi è un incremento dell’attività delle singole cellule. L’ATP è essenziale per il funzionamento della cellula come ‘trasportatore d’energia’. E’ stato postulato che l’energia della luce laser puo essere immagazzinata nei mitocondri della cellula che successivamente trasferisce questa energia per produrre ATP. Questo processo è simile alla fotosintesi responsabile della crescita delle piante.

 


fotografie di prima/dopo il trattamento con Hairmax Lasercomb


L’ATP ? La riserva d’energia della natura:
Tutti gli esseri viventi, piante ed animali, hanno bisogno di una continua fonte di energia per poter funzionare. L’energia è impiegata per tutti i processi che mantengono l’organismo in vita. Alcuni di questi processi si svolgono in continuazioni, quali il metabolismo del cibo, la sintesi di grosse molecole biologicamente importanti, per es. Proteine e DNA, ed il trasporto di molecole e di ioni attraverso l’organismo.
L’ATP agisce cedendo il gruppo fosfato terminale, quando è attivato da un enzima. Questa reazione rilascia una grossa quantità d?energia, che l’organismo può quindi utilizzare per sintetizzare proteine e per altre funzioni cellulari.
Altri studi, che hanno impiegato lunghezze d?onda specifiche di determinati laser, dimostrano un aumento dell’attività di colture cellulari e batteriche, probabilmente come risultato della produzione d’ATP.

Laserterapia e trattamento della calvizie.
A proposito dell’uso della luce per il trattamento della calvizie, abbiamo interpellato il Dott. Roberto D’Ovidio, fondatore della Associazione Mediterranea Alopecia Areata nonchè uno dei massimi ricercatori italiani in campo tricologico.
Questo è stato il suo commento:
“E’ conoscenza comune che l’energia termico/luminosa accellera il metabolismo cellulare e le mitosi nei tessuti in riparazione.
Sappiamo che d’estate i capelli e le unghie crescono più velocemente. I cubani usano gli infrarossi per curare lAlopecia Areata…
quindi un minilaser He-Ne quale il lasercomb potrebbere essere utile- più intervenendo sulla riduzione della durata della fase di “eclisse del pelo” che sulla miniaturizzazione… a patto di avere la pazienza e la costanza di aggiungerlo all’armamentario terapeutico classico…”

Il Dott. D’Ovidio ha però anche aggiunto: “A mio parere sarebbe altrettanto valido mettere la testa sotto una lamapadina ad incandescenza per lo stesso tempo, ma farebbe meno fino e trendy…e, soprattutto, nessuno spenderà mai un centesimo per dimostrarne l’efficacia.”

Pertanto se da un lato le affermazioni del Dott. D’Ovidio sembrano confermare una possibile efficacia della laser terapia nel trattamento della calvizie, va altresì aggiunto che gli eventuali benefici potrebbero essere raggiunti sopponendosi ad una terapia “domestica” similare e decisamente più “economica”.

Per quanto riguarda ulteriori considerazioni di natura economica, va anche detto che il costo di queste spazzole laser (qualche centinaio di euro) non è poi superiore a trattamenti farmacologici e/o cosmeceutici se si considera che questi ultimi devono essere utilizzati per periodi prolungati di mesi e anni.

Modalità d’uso
Passare HairMax Lasercomb sui capelli per 10 minuti appena due volte a settimana. Ogni volta che viene usata, Lasercomb produce un fascio freddo che migliora la microcircolazione ai follicoli dei tuoi capelli. Il laser freddo stimola i tessuti del cuoio capelluto ed i globuli rossi. Studi scientifici sulle colture cellulari hanno dimostrato che il laser penetra nei follicoli e accresce l’attivita dell’adenosin-trifosfato (ATP), un’importante molecola che veicola energia in tutte le cellule viventi.
Per migliori risultati si consiglia l’utilizzo congiunto ad altri prodotti per una terapia variegata.

HairMax Lasercomb risponde ai requisiti della FDA per la sicurezza dei laser, ha ricevuto la certificazione CE per conformità alle essenziali direttive dell’ Unione Europea su requisiti sanitari e di sicurezza. può essere impiegato sia dall’uomo che dalla donna.

Caratteristiche tecniche:
9 sorgenti laser
10-15 minuti di trattamento
10-15 anni di vita media del prodotto
Il prodotto include:

HairMax LaserComb®
Premium Leather Travel Case
Trasformatore 110 – 240 Volts
Set di ricambio per il pettine
Manuale d’istruzioni
Quick Start Guide
2 anni di garanzia

Come acquistare questo prodotto?

Hairmax Lasercomb è in vendita on-line su Hairshopeurope.com

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Acquistare Hairmax Lasercomb on-line
» Discussioni attive su Lasercomb

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui