S.I.Tri al congresso mondiale di dermatologia WCD2019

Nell'ambito del congresso mondiale di dermatologia che si sta tenendo a Milano in questi giorni, la Società Italiana di Tricologia (Si.tri) ha tenuto una sessione di tricologia dal titolo "New Horizon of Hair Science and Restoration"

0
Data di revisione
283

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 3 Media: 3.7]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
sitri al congresso wcd2019

Il Congresso Mondiale di Dermatologia (World Congress of Dermatology – WCD2019) , che quest’anno si tiene a Milano dal 10 al 15 giugno, è senza dubbio il più importante evento a livello mondiale nel panorama della Dermatologia.

La Società italiana di Tricologia (S.I.Tri) in qualità di referente di spicco italiano in tema dermatologico e tricologico ha avuto l’onore di organizzare una sessione di tricologia nell’ambito del Congresso.

un momento dell’intervento del Dott. Piero Tesauro nell’ambito della sessione “New Horizon of Hair Science and Restoration”

La sessione, intitolata “New Horizon in Hair Science and Restoration” (nuovi orizzonti nella scienza dei capelli e dei trapianti di capelli) si è tenuta il giorno martedì 11 giugno.

Ha aperto la sessione il Presidente in carica Dott. Piero Tesauro illustrando i risultati a lungo termine in Chirurgia della Calvizie.

A seguire Il Prof. Torello Lotti ha parlato di Neuropeptidi attivi dentro il follicolo pilifero e le loro implicazioni con il trapianto di feci, neurobioma, citochine e fibre artificiali.

Il Prof. Andrea Marliani, fondatore della S.I.Tri., ha parlato del legame tra Estrone, Idrocortisone e capelli con le conseguenti applicazioni terapeutiche.

Per concludere il Dott. Vincenzo Gambino ha parlato delle nuove prospettive europee in Chirurgia della Calvizie.