Nuova spazzola Laser Hair Restoration Comb Kit

0
987

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

 

Un’alternativa economica ai più costosi modelli di spazzola laser, che ha tuttavia le stesse caratteristiche tecniche ed ha dimostrato di essere antrettanto efficace, oltre ad offrire altri curiosi “optionals”.

  Nome commerciale: Laser Hair Restoration Comb Kit
Principio d’azione: fototerapia laser del cuoio capelluto, infrarosso e a impulso
Categoria: laser freddo per fototerapia, antiinfiammatorio, vascolarizzazione e aumento metabolismo cellulare
Componenti: 11 sorgenti laser da 5mW/ 650 nM + 4 led infrarosso +  8 punte da elettrostimolazione (disattivabile)
Effetti collaterali: nessun effetto collaterale segnalato
Costo: Euro 210,00 per una spazzola laser con custodia, spazzola vibrante per applicazione lozione, manuale ed accessori
Disponibilità: acquista on-line Laser Hair Restoration Comb Kit

Laser Hair Restoration  Comb kit
Più potente con  11 laser+4 led ad infrarossi+microscariche

Cenni sulla “light-therapy” o fototerapia
La Light Therapy, conosciuta anche con il nome di “Fototerapia”, consiste nell’esposizione programmata di un individuo ad una fonte di luce appositamente creata.
Questa luce ha un’intensità da 10 a 50 volte maggiore rispetto a quanto viene trasmesso dal sole in una giornata estiva.Questa nuova tecnica curativa, ufficialmente riconosciuta dagli statunitensi  “National Institute of Mental Health” e dall’ “American Psychiatric Association”, trae le sue origini dagli studi sull’orologio biologico umano che influenza alcuni processi fisiologici e che condiziona le ore di veglia e quelle di sonno.
Il funzionamento di questo orologio corrisponde al “ciclo circadiano” (dal latino circa diem = circa un giorno), il quale regola attraverso l’azione di messaggeri chimici e nervosi i processi organici che avvengono ogni giorno nel nostro corpo.
Ecco come la luce e/o la sua assenza sia in grado sia di stimolare che di sopprimere la secrezione di ormoni che agiscono sul nostro corpo: il sonno, la digestione, la temperatura corporea, la crescita e il ricambio cellulare sono solo alcuni esempi.
I numerosi studi in corso sulla Light Therapy dimostrano come questa influenzi la ghiandola pineale che secerne l’ormone melatonina, la cui produzione è stimolata dal buio e soppressa dalla luce, influenzando di conseguenza il sonno e gli altri ritmi circadiani.
Affidarsi alla Light Therapy è considerato oggi il rimedio per molti dei disturbi causati dalla frenesia della moderna società.

Laserterapia e trattamento della calvizie.
Nel febbraio 2007 la FDA statunitense (Food and Drug Admininstration, l’ente per la farmacovigilanza americana) ha approvato la Lasercomb quale trattamento per la calvizie androgenetica.
E’ da considerare che gli unici principi attivi ad aver ottenuto precedentemente questa approvazione sono minoxidil e finasteride.
Di conseguenza, ci sarebbero tutti gli elementi per presupporre una reale efficacia di questa tipologia di trattamento (anche se per onestà, va specificato che la FDA americana si preoccupa principalmente del profilo di “sicurezza” piuttosto che di quello dell “efficacia”)

L’ipotesi che sta alla base del successo del LaserComb considera sia un aumento della vascolarizzazione che un aumento del metabolismo cellulare. L’energia laser si è dimostrata in grado di aumentare il flusso sanguigno e la circolazione del cuoio capelluto.  E’stato postulato che l’energia della luce laser puo essere immagazzinata nei mitocondri della cellula che successivamente trasferisce questa energia per produrre ATP. Questo processo è simile alla fotosintesi responsabile della crescita delle piante.

A proposito dell’uso della luce per il trattamento della calvizie, abbiamo interpellato il Dott. Roberto D’Ovidio, fondatore della Associazione Mediterranea Alopecia Areata nonchè uno dei massimi ricercatori italiani in campo tricologico.
Questo è stato il suo commento: “E’ conoscenza comune che l’energia termico/luminosa accellera il metabolismo cellulare e le mitosi nei tessuti in riparazione.
Sappiamo che d’estate i capelli e le unghie crescono più velocemente. I cubani usano gli infrarossi per curare lAlopecia Areata…
quindi un minilaser He-Ne quale il lasercomb potrebbere essere utile- più intervenendo sulla riduzione della durata della fase di “eclisse del pelo” che sulla miniaturizzazione… a patto di avere la pazienza e la costanza di aggiungerlo all’armamentario terapeutico classico…”
Il Dott. D’Ovidio ha però anche aggiunto: “A mio parere sarebbe altrettanto valido mettere la testa sotto una lamapadina ad incandescenza per lo stesso tempo, ma farebbe meno fino e trendy…e, soprattutto, nessuno spenderà mai un centesimo per dimostrarne l’efficacia.”
Pertanto se da un lato le affermazioni del Dott. D’Ovidio sembrano confermare una possibile efficacia della laser terapia nel trattamento della calvizie, va altresì aggiunto che gli eventuali benefici potrebbero essere raggiunti sopponendosi ad una terapia “domestica” similare e decisamente più “economica”.

Realtà o “bufala”?
Alla luce del crescente interesse e curiosità della gente nei confronti di questa “terapia alternativa” (stimolati anche dai numerosi servizi radio-televisivi ed agli interventi di esperti del settore tricologico in trasmissioni specifiche) i membri e lo staff della community www.ieson.com si sono mossi per creare un prodotto alternativo alle costose spazzole laser sinora conosciute e publicizzate (come ad esempio la spazzola della Hairmax).
E’ stato così individuato questo prodotto, del costo di 200,00 euro circa, che presenta le stesse caratteristiche delle altre spazzole sia per potenza delle sorgenti laser (5mW) che lunghezza di emissione (
650nM).
La redazione di calvizie.net ritiene che questo possa essere un prezzo adeguato per provare ad aggiungere la fototerapia al trattamento misto (farmacologico e cosmetico) della calvizie androgenetica o al trattamento di altre patologie del cuoio capelluto (
Alopecia Areata, effluvio, ecc.) e verificare se i propri capelli ne traggono beneficio.
Lo scetticismo iniziale di molti utenti/utilizzatori (tra cui, quello del sottoscritto) sta pian piano lasciando spazio alla piacevole sorpresa dei risultati che questa terapia sta dando a molti soggetti che ne stanno facendo uso. 

Accessori

Oltre alla sorgente centrale laser e ai 10 laterali, questa spazzola possiede 4 LED di luce infrarossa (ideale per promuovere il metabolismo delle cellule) e la funzione “impulso” che permette di generare micro-scariche elettriche, utili ad artivare le cellule del follicolo.

Ricarica
Prima di utilizzarla, caricare per almeno 10 ore, in modo da dare il massimo della carica alla batteria(magari mettetela in carica alla notte). La batteria normalmente si ricarica, dopo 6-7 ore (dipende poi da quanto è il residuo di carica). La base di ricarica ha un led che cambia colore da rosso a verde, quando la carica è terminata.

Conclusioni

In definitiva, questo prodotto si mette in evidenza per:

1) -la possibilita’ di usare nello stesso momento 4 funzioni con un solo dispositivo:laser+infrarossi+ozono+microscariche
2) -Il funzionamento cordless mezzo batteria al litio interna,con caricatore da tavolo.(idem per la spazzola ad infusione)
3) -I laser sono 11 (delle stessa potenza di quelli di altri prodotti analoghi)+4 led ad infrarossi
4)-la terapia led,oltre ad aumentare la microstimolazione,promuovere lo sviluppo cellulare,ha anche un’effetto antibatterico sulla cute
5) -la spazzola vibrante inclusa nel kit può essere un efficace ausilio alla applicazione di lozioni topiche sia cosmetiche che farmacologiche.

Modalità d’uso

Passare la spazzola laser sui capelli per 10-15 minuti, lasciandola agire sul punto per 5-10 secondi, quindi spostarsi di 1-2 cm. e ripetere l’operazione.
Effettuare questa procedura 2-3 volte a settimana,con molta costanza,possibilmente con la cute pulita.

Come acquistare questo prodotto?
Laser Hair Restoration Comb Kit è in vendita on-line su Hairshopeurope.com

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» 
Acquistare Laser Hair Restoration Comb Kit on-line

» Discussioni attive su Lasercomb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.