domenica, Luglio 21, 2024

Iamin gel

spot_imgspot_img

Iamin (glycyl-l-histidyl-l-lysine:copper(+2), dal greco “iama” o fattore curativo) è un fattore per la vitalità cellulare scoperto nel 1987 dal Dr. Loren Pickart, comparando il sangue di un ventenne con quello di un settantenne. E ‘ presente in larghe quantità nel sangue delle persone giovani.

Ricerche all ‘ Università di Washington evidenziano che Iamin è generato da una proteina della pelle detta SPARC durante un danno alla pelle stessa. Ciò causa un afflusso di cellule riparatrici dette macrofagi, le quali iniziano il meccanismo di riparazione.
Il decremento di Iamin con l ‘avanzare dell ‘ età può essere una causa primaria del decremento della capacità di rigenerazione dei tessuti e del fallire di determinati organi umani.

Il Dr. Pickart (attualmente titolare della Skin Biology, noto produttore USA di cosmetici con queste caratteristiche riparatrici della pelle) ha utilizzato questa sua scoperta per produrre diversi prodotti per la guarigione delle ferite, trattare l ‘ invecchiamento della pelle, per migliorare la capacità della pelle di rigenerarsi dopo trapianti, per stimolare la crescita dei capelli, per guarire le ferite intestinali, da ulcere, etc. E’ un SOD.

Infatti il prodotto Iamin è stato approvato come antinfiammatorio cicatrizzante dalla FDA (Food and Drug Administration) americana.
E ‘ dal Iamin che parte il concetto complesso rame-peptide. I complessi rame-peptide sono anche SOD e incrementano la taglia del follicolo e delle cellule intorno ad esso, le quali sono pressocché assenti in follicoli “addormentati”.

Alcune persone lo hanno usato per la caduta dei capelli ed hanno notato un ingrossamento del fusto dei capelli e un effetto calmante contro le irritazioni.

La scoperta Iamin è la base dei prodotti Folligen, Tricomin, e diversi altri.
Iamin Hydrating Gel  si presenta in gel, ricco in rame-peptidi, i quali svolgono un ruolo fondamentale nell’attivazione degli enzimi coninvolti nella rigenerazione e riparazione dei tessuti.
Iamin ha dimostrato in testi clinici di creare un ambiente ideale nell’area della “ferita” per lo svolgimento naturale del processo di guarigione attivato dall’organismo stesso.
Non a caso, Iamin Gel viene utilizzato anche e soprattutto nell’immediato post-operatorio di trapianto di capelli, nella zona donatrice o nella zona ricevente in casi di particolare necessità.

Iamin contiene Rame, un micronutriente essenziale, il terzo elemento per abbondanza che troviamo nel nostro organismo.
Il Rame viene trasportato all’interno delle cellule dove viene incapsulato da enzimi quali  lysyl oxidase and superoxide dismutase (“SODs”) e stimola la sintesi del collagene nell’area di applicazione.
Infine, attrae i macrofagi, monociti, cellule endoteliali al fine di aumentare l’attività naturale di riparazione della ferita.

Ingredienti : purified water, hydroxypropyl methylcellulose, benzyl alcohol, prezatide copper acetate, sodium chloride.

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Acquista Iamin Gel on-line

[Numero Voti: 0 Media: 0]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.