Green Tea Extract (estratto di tè verde)

Green Tea Extract è un integratore al tè verde pensato per aiutare a combattere la calvizie comune.

0
Data di revisione
622

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
green tea extract

L’estratto di thè verde (green tea extract), assunto per via orale, ha dimostrato di avere ottime proprietà antiossidanti, di inibizione del DHT e rappresenta, quindi, una alternativa naturale o un supplemento al trattamento farmacologico anti-calvizie.


3 confezioni (180 capsule da 400 mg

Anti-Dht e antiossidante naturale. Controlla i radicali liberi, favorisce la diuresi e la presenza di Fluoro. Nella terapia della alopecia androgenetica, può rappresentare una valida scelta in quanto può infl...

Come funziona?

Nella terapia della alopecia androgenetica, il tè verde può rappresentare una valida scelta in quanto può influenzare il tasso degli ormoni circolanti nel sangue. Per cui, l’assunzione di tè verde è stata associata ad una diminuzione dei livelli di SHBG (sex hormone binding globulin) e di estradiolo nelle donne. La diminuzione di SHBG può essere d’aiuto nel ridurre gli effetti della alopecia androgenetica.

Inoltre, i componenti di maggiore interesse farmacologico del tè verde sono i polifenoli e le basi puriniche, rappresentate soprattutto dalla caffeina (o teina). Tra i numerosi composti polifenolici (25-35%), prevalgono le catechine (flavanoli), contenute in ragione del 20-30%.

Il più noto e studiato di questi composti è l’epigallocatechina gallato, uno dei principali componenti della frazione polifenolica del green tea extract. Altri composti presenti in percentuali minori sono l’epigallocatechina, l’epicatechina e l’epicatechina gallato. Inoltre, sono presenti flavonoli e flavonglicosidi (kempferolo, quercetina, miricetina e loro glicosidi) in misura del 3-4%, e piccole quantità di acidi fenolici, tannini idrolizzabili, saponine.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Tè verde (green tea extract)


1 flacone da 120 capsule cad.

Integratore alimentare in capsule a base di estratto secco di thè verde standardizzato al 98% in polifenoli ed al 40% in epigallocatechingallato (EGCG)

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui