Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment (Proxiphen-N)

0
Data di revisione
223

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment è un’ottima lozione cosmetica con principi attivi non farmacologici sviluppata dal Dottore statunitense Peter H. Proctor, conosciuto in tutto il mondo ed in internet come uno dei maggiori esperti in calvizie e ricrescita di capelli.

La sua attività continua senza sosta dal 1984 nello sviluppo di trattamenti per chiunque abbia fallito in altri trattamenti; basta ricordare che in U.S.A. ha ricevuto 7 brevetti per il trattamento di calvizie e ,oltre ad essere un ricercatore,  è anche farmacologo con specializzazione e costante attività nella ricerca di farmaci per la pelle.
Da oltre 25 anni. possiede il dottorato di ricerca attiva per lo sviluppo di farmaci per la pelle.

 Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment Nome commerciale: Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment  (Proxiphen-N)
Principi attivi: Numerosi tipi di SOD, NANO
Categoria: Stimolatore della crescita, antiinfiammatorio, antiossidante
Componenti: Allantoin, ascorbate, ascorbil palmitato, arginine, BHT, 3-carboxypiridine-N-Oxide (NANO) CU/ZN-binding peptides, EDTA, propylen glycol, superoxidedismutase, water.
Effetti collaterali: Tranne rarissimi casi di irritazione cutanea, non è stato riscontato nessun altro effetto collaterale
Costo: Euro 51,60 per un flacone di 60ml
Disponibilità: acquista Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment on-line

 

 

Si tratta della versione “europea” del noto Proxiphen-N (la formula adattata per soddisfare la normativa europea in ambito di cosmetici e cosmeceutici), e si differenzia dal Proxiphen in quanto mancano gli agenti farmacologici presenti in quest’ultimo (minoxidil,spironolattone e fenitoina) non necessita quindi di prescrizione medica.
E’ uno stimolatore della ricrescita topico che contiene una serie di principi attivi con svariate funzioni.

Analizziamo i  più importanti :

N.A.N.O.
ossia acido nicotinico N-ossido : questo principio attivo, brevettato dallo stesso Dr. Proctor,  stimola la ricrescita del capello seguendo lo stesso meccanismo  proposto da alcuni studiosi per il minoxidil (diaminopirimidilpiperidin-N-ossido) cioè mima la molecola segnale EDFR responsabile delle stimolazione endogena della crescita dei capelli.
Il n.a.n.o. è un metabolica naturale della niacina

S.O.D. mimetici
all’interno del Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment sono presenti una serie molto elevata di differenti tipi di SOD (prezatide copper ,vari tipi di copper-binding peptidi,copper salycilate,copper aspirynate etc etc)Non dimentichiamoci che il Dr. Proctor fu uno tra i primo scopritori degli agenti-Sod e possiede molti brevetti in questo campo.Essi sono dei principi attivi molto interessanti in una terapia anti-calvizie in quanto hanno dimostrato di possedere le seguenti proprietà:
– stimolano la crescita e ricrescita dei capelli
– sono dei forti agenti anti-infiammatori  e antiossidanti
– riparatori della pelle
– promotori della formazione di nuovi vasi sanguinei(angiogenesi)

Può rappresentare un ottimo trattamento nel caso non si volessero(o non si potessero) usare trattamenti farmacologici  o in caso di una calvizie non troppo grave .Inoltre può rappresentare una validissima aggiunta ad un trattamento farmacologico : molti utilizzatori in tutto il mondo si  trovano molto bene ad utilizzarlo congiuntamente al minoxidil in quanto fornisce una ulteriore spinta alla ricrescita,contrasta le irritazioni (grazie agli agenti Sod) e aggiunge valore al trattamento combattendo la calvizie da ulteriori angolazioni terapeutiche.
Soggetti che non hanno risposto positivamente alla cura con minoxidil hanno invece avuto successo con gli agenti SOD e NANO(contenuti in questo prodotto).
Inoltre il Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment contiene altri interessanti componenti come ascorbil palmitato, arginina,zinco solfato,allantoina etc etc?
In definitiva si tratta di un ottimo prodotto con interessanti caratteristiche.

Trattamento e modalità di applicazione
Il Dr. Proctor consiglia di utilizzare il Proxiphen-N una sola volta al giorno, 0.5-1 ml per applicazione( a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare) nelle zone interessate.Una volta applicato il prodotto massaggiare delicatamente e lasciare agire il prodotto almeno 4-5 ore prima di effettuare lo shampoo. Può tranquillamente essere usato congiuntamente agli altri trattamenti topici.Molti utenti si trovano benissimo ad applicare prima il minoxidil e ,dopo 2-3 minuti, il Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment.

 

Come acquistare questo prodotto?

Da qualche annoil Proxiphen-N è divenuto indisponibile in Europa in quanto non viene più spedito al di fuori degli USA, metre è disponibile proprio il Dr. Proctor Advanced Thinning Hair Treatment, che rappresenta la versione “europea” della stessa lozione, rivisitata nella formula per essere compatibile con la normativa europea.
Il prodotto può essere acquistato su www.hairshopeurope.com

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» I brevetti del Dr. Proctor
» 
I brevetti sugli agenti SOD 
» Discussioni attive su Proxiphen-N

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui